In questa pagina trovi libri e fumetti adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

Trovati 21569 documenti.

Mostra parametri
Il Grinch
0 0
Materiale linguistico moderno

Lewmann, David

Il Grinch : il romanzo del film / adattamento di David Lewmann ; basato sulla sceneggiatura di Tommy Swedlow & Michael LeSieur e sui personaggi di Dr. Seuss

Milano : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il burbero Grinch vive una vita solitaria assieme al fedele cane Max, molto lontano dagli abitanti di Chi-non-so, i gioiosi Non-so-chi. Vuole stare alla larga da quella gente felice che ogni Natale disturba la sua solitudine con stupidi festeggiamenti, e ora ha in mente un’idea splendidamente orrenda per fermare il Natale una volta per tutte! Età di lettura: da 7 anni.

Canto di Natale
0 0
Materiale linguistico moderno

DICKENS, Charles

Canto di Natale / Charles Dickens ; traduzione di Giuseppe Iacobaci ; illustrazioni di Elena Paganelli

Ed. speciale

[Padova] : Ali, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l'idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio. Età di lettura: da 8 anni.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0
Materiale linguistico moderno

ROWLING, J. K.

Animali fantastici e dove trovarli : screenplay originale / J. K. Rowling ; traduzione di Silvia Piraccini ; grafica, illustrazioni e copertina di Minalima

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone - e creature - determineranno il destino di molti. Tra loro: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni dei suoi animali fuggono dalla valigia; Tina Goldstein, giovane (ex) Auror, impiegata al Magico Congresso degli Stati Uniti d'America; Queenie Goldstein, bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero; e Jacob Kowalski, un No-Mag che voleva solo aprire una pasticceria... Questo libro è la sceneggiatura integrale del film "Animali fantastici e dove trovarli", con il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Ambientata cinquant'anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa incredibile storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Età di lettura: da 10 anni.

Anche Superman era un rifugiato
0 0
Materiale linguistico moderno

Anche Superman era un rifugiato : storie vere di coraggio per un mondo migliore / a cura di Igiaba Scego e UNHCR

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dietro agli sbarchi fatti di numeri, ci sono persone con un nome, una storia e un sogno. E un coraggio più profondo del mar Mediterraneo. I rifugiati esistono oggi grazie a una convenzione internazionale che li tutela e li assiste, ma esistevano anche ieri, e si chiamavano esuli, esiliati, perseguitati. Fu un rifugiato Enea, che proprio in Italia trovò la tanto agognata patria, e lo fu anche Dante, che infatti non morì nella sua amata Firenze. In questo libro dodici autori e dodici illustratori hanno raccolto la sfida di UNHCR e hanno dato vita a dodici incredibili racconti che intrecciano le storie vere dei rifugiati di oggi con quelle dei rifugiati del passato. Vite parallele accomunate da un sogno, una passione, un talento e il coraggio di metterli al servizio degli altri. Pittori, musicisti, atleti, cantanti, poeti, registi, fotografi, scrittori (e supereroi), che ieri come oggi inseguono la semplice quanto folle idea di rendere il mondo più bello, perché diverso. Autori: Igiaba Scego, Paolo Di Paolo, Flora Farina, Carlo Greppi, Michela Monferrini, Davide Morosinotto, Helena Janeczek, Francesco D'Adamo, Patrizia Rinaldi, Lilith Moscon, Alessandro Raveggi, Giuseppe Palumbo. Con la testimonianza diretta di Alidad Shiri. Età di lettura: da 8 anni.

321 cose intelligenti da sapere prima di diventare grandi
0 0
Materiale linguistico moderno

Masters, Mathilda

321 cose intelligenti da sapere prima di diventare grandi / Mathilda Masters ; illustrazioni di Louise Perdieus ; traduzione di Laura Pignatti

Milano : Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E non tutte si insegnano a scuola. Animali, corpo umano, sport, personaggi ed eventi storici, Terra e Universo, piante, cibo e molto altro: questo volume offre tutte (o quasi) le risposte alle curiosità più sorprendenti e incredibili grazie a informazioni dettagliate, aneddoti, illustrazioni d’autore e un tocco di ironia.

Il segreto delle fate delle stelle
0 0
Materiale linguistico moderno

STILTON, Tea

Il segreto delle fate delle stelle / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2018

Tea sisters

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cometa, la fata che dava armonia allo splendente Regno di Stellaluce, è scomparsa! L'intero Mondo delle Stelle è in pericolo perché senza la sua guida le fate non possono più danzare e governare i delicati equilibri del cosmo. Le Tea Sisters e Will Mistery partiranno in missione per conto del principe Astro, sovrano del regno, alla ricerca di quattro Perle di Luce che permetteranno di trovare Cometa, liberarla da un malvagio incantesimo e riportarla infine al castello di Brillastella. Solo così l'armonia potrà tornare a regnare su tutti i pianeti, gli astri e le luminose stelle di questo splendente mondo incantato! Età di lettura: da 8 anni.

Maestra, lo sai che io sono autistico?
0 0
Materiale linguistico moderno

Valdan, Giovanna

Maestra, lo sai che io sono autistico? / scritto da Giovanna Valdan ; illustrato da Alessandra Valdan

Novate Milanese : Fabbrica dei segni, [2018?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Maestra, lo sai che io sono autistico? " È stata proprio questa la domanda che mi ha spinta a pensare di scrivere questo libro. A scuola, un giorno come un altro, lui mi si avvicina e mi chiede: "Maestra, lo sai che io sono autistico? ", e da questa domanda ne sono nate molte, molte altre! Che cosa si immagina un bambino di 6 anni? Che consapevolezza può avere della sua patologia? E gli altri bambini? Come lo vedono? Come posso io, insegnante, aiutare gli altri a capire i suoi comportamenti? E come posso aiutare lui a interagire con gli altri? Questo libro vuole essere uno strumento innanzitutto per i bambini con disturbo dello spettro autistico, per provare a guardare se stessi; per gli altri piccoli, per aiutarli a capire come possono essere i loro compagni e come possono provare ad interagire con loro; per gli insegnanti che sono alla ricerca di un modo per parlare ai loro alunni di un argomento così delicato; per i genitori: spetta a loro il difficile compito di parlare con i figli, di rispondere alle loro domande, di accompagnarli nella costruzione della propria identità.

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone
0 0
Materiale linguistico moderno

PILKEY, Dav

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone / Dav Pilkey ; illustrazioni dell'autore ; traduzione di Clementina Coppini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa può esserci di peggio che stare in prigione? Per esempio venire rapiti dal professor Chiappone ed essere rispediti ai giorni della prima elementare! George e Harold devono vedersela con il bullo Kipper Grugno, nipote del preside. E visto che non hanno ancora inventato Capitan Mutanda, questa volta possono contare solo sul loro cervello... Età di lettura: da 7 anni.

Magiche storie di Natale
0 0
Materiale linguistico moderno

Magiche storie di Natale

Milano : Gribaudo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una raccolta dei racconti natalizi più belli di sempre: un dono speciale da mettere sotto l'albero, per vivere l'atmosfera incantata del Natale insieme a tutta la famiglia. Nel volume: La notte prima di natale; Rudolph, la renna dal naso rosso; Canto di natale; La leggenda dell'albero di natale; La signora neve; Storia di una stellina; Il calzolaio e gli gnomi; La regina delle nevi; Il patto con il fantasma; Le campane; La muffola bianca. Età di lettura: da 3 anni.

Il mestiere più bello del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Il mestiere più bello del mondo : faccio il giornalista / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Che cosa sogni di fare da grande? Luigi all'inizio sognava di fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali e la scrittura e non li ha lasciati più. E quando è diventato un giornalista sportivo, è riuscito a unire le sue grandi passioni, il calcio e il giornalismo. Non è stato facile, Luigi ha capito presto che non bastava la passione, che doveva studiare, leggere molti libri, cogliere le occasioni che gli si presentavano, senza aspettare. In questo libro, di undici capitoli come i giocatori di una squadra di calcio, Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per il primo articolo, l'assunzione alla «Gazzetta dello Sport», gli incontri con i grandi campioni. E tra i tanti e rocamboleschi aneddoti, fanno capolino alcuni preziosi trucchi del mestiere. Sapete quanto conta dare il titolo giusto a un articolo? Quale domanda fare per prima nell'intervista perfetta? Luigi ce lo racconta aprendoci il suo personale baule di insegnamenti e consigli: dalla bellezza del gioco di squadra all'importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni. Età di lettura: da 10 anni.

Ronja
0 0
Materiale linguistico moderno

LINDGREN, Astrid

Ronja : figlia di brigante / Astrid Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Katsuya Kondo

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Ronja, unica e amatissima figlia di Lovis e del brigante Mattis, vive felice nella rocca di famiglia e scorrazza libera nella foresta, dove i pericoli sono molti. Ma lei sa di dover stare attenta soprattutto ai nanigrigi, alle strigagne e ai briganti di Borka, il nemico giurato di suo padre. Perciò, quando fa amicizia con Birk, suo coetaneo e figlio di Borka, alla rocca succede un pandemonio. Ronja e Birk non possono essere amici... a meno che non prendano una decisione drastica: mandare tutti affampippolo e scappare di casa. L'estate è meravigliosa e piena di avventure, ma cosa succederà con l'arrivo dell'inverno? Mattis riuscirà ad accettare che Ronja e Birk siano amici? E tornerà a rivolgere la parola alla sua adorata bambina? Età di lettura: da 10 anni.

Storia di una balena bianca
0 0
Materiale linguistico moderno

SEPÚLVEDA, Luis

Storia di una balena bianca : raccontata da lei stessa / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Milano : Guanda, 2018

Le gabbianelle

Abstract: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l'animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un'isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l'oceano, ha conosciuto l'immensa solitudine e l'immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l'idioma del mare.

Cane puzzone va a scuola
0 0
Materiale linguistico moderno

GUTMAN, Colas

Cane puzzone va a scuola / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: Cane Puzzone non sa leggere le etichette dei rifiuti che trova nel suo bidone. Così, dopo aver ingoiato 157 salsicce scadute e bevuto tre litri e mezzo di candeggina, decide che è arrivato il momento di andare a scuola. Peccato che la maestra e i compagni lo maltrattino in tutti i modi! Con il suo indistruttibile entusiasmo, però, Cane Puzzone riuscirà a dimostrare che sotto quel pelo malconcio batte un cuore molto speciale. Età di lettura: da 6 anni.

Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB
0 0
Materiale linguistico moderno

MATTIANGELI, Susanna

Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Ciao, sono Matita HB. Tita, per fare prima. Questo è il mio quaderno e ci sciro tutto quello che mi va. Per esempio quello che mi capita a scuola, i miei racconti inventati, le mie lettere vere, i biglietti con la mia amica Nora e le avventure del mio fumetto preferito. È un quaderno quasi segreto e di solito lo tengo chiuso nel mio armadio, ma un giorno, chissà, magari diventerà un libro vero! Età di lettura: da 8 anni.

Cane puzzone
0 0
Materiale linguistico moderno

GUTMAN, Colas

Cane puzzone / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: È un randagio tonto e spelacchiato che non fa un passo senza il suo fan club di mosche al seguito, ma è anche molto dolce e affettuoso: è Cane Puzzone! Un bel giorno si mette in testa di trovare un padrone e finisce per cacciarsi in un mare di guai e situazioni esilaranti... riuscirà a realizzare il suo sogno?Età di lettura: da 7 anni.

L'isola delle tabelline
0 0
Materiale linguistico moderno

PETTARIN, Germano - OLIVIERI, Jacopo

L'isola delle tabelline / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Esiste un posto dove i grandi matematici del passato trascorrono spensierati le vacanze: l’esotico arcipelago delle Cifra-di. Lì possono divertirsi insieme ai loro vecchi amici di sempre, i numeri. Nelle isole, ognuna retta da una sua regola, l’allegria non manca di certo... Ma, come il turista Cento non tarda a scoprire, una di loro fa eccezione. A Ta-bellandia, gli abitanti sono novantanove numeri male assortiti e completamente spaesati. Non sanno perché si trovano lì, né quale sia il loro scopo: a differenza di tutti gli abitanti delle isole vicine, a loro manca una regola. L’atmosfera è deprimente e la vacanza del povero Cento rischia di andare a monte ancor prima di iniziare! A meno che un misterioso villeggiatore, che ha tutta l’aria di saperla lunga, non abbia la soluzione...

Mortina e l'odioso cugino
0 0
Materiale linguistico moderno

CANTINI, Barbara

Mortina e l'odioso cugino / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate giocando con i fantasmi di Villa Decadente. Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. C'entrerà qualcosa l'odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita? Età di lettura: da 6 anni.

Michelangelo
0 0
Materiale linguistico moderno

MATTIA, Luisa

Michelangelo / Luisa Mattia ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Michelangelo, mi chiamo. Angelo, sì ma anche Michele, come il cavaliere alato che impugnava la spada. Forte e deciso, capace di battaglie. Ma le mie mani non hanno conosciuto lame capaci di ferire. Hanno toccato, invece, legni, pennelli, carbone e pietra. E della pietra inseguo i segreti. Dentro la roccia si nasconde la bellezza da svelare. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande libro delle emozioni
0 0
Materiale linguistico moderno

Menéndez-Ponte, María

Il grande libro delle emozioni / María Menéndez-Ponte ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-Sud, 2018

Abstract: Riconoscere e saper esprimere emozioni e sentimenti è fondamentale nella crescita dei più piccoli. A volte noi adulti comprendiamo ciò che sentono ma non sappiamo come spiegarglielo in modo che siano capaci di capirsi meglio. Tuttavia, farlo è un passo necessario per maturare e crescere felici. Le 30 storie di María Menéndez-Ponte aiuteranno a riconoscere e gestire tutti i tipi di emozioni. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno il difficile compito di comprendere le nostre emozioni più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Uffa che caldo!
0 0
Materiale linguistico moderno

MERCALLI, Luca

Uffa che caldo! : come sarà il clima del futuro? E come possiamo limitare i danni? / Luca Mercalli ; illustrazioni di Alice Lotti e Patrizio Anastasi

Milano : ElectaKids, 2018

Abstract: Per effetto delle nostre azioni quotidiane - spreco di risorse naturali, iperconsumo di energia fossile, inquinamento ambientale - la Terra si sta surriscaldando e questo renderà la vita molto più difficile da qui al 2100. Siamo noi le prime vittime della nostra disattenzione. Cosa possiamo fare per evitarlo? Dobbiamo produrre meno rifiuti, utilizzare energie rinnovabili, ridurre i consumi e gli sprechi, usare mezzi di trasporto non inquinanti e molto altro... Età di lettura: da 8 anni.