Per garantire un'esperienza sicura le biblioteche di BRIANZABIBLIOTECHE sono aperte con modalità e servizi differenti. È sufficiente cliccare sul nome della biblioteca di interesse per tutte le indicazioni relative agli orari di apertura, alle modalità di accesso e ai servizi attivi.

 

Di seguito riportiamo alcune informazioni utili.

- L'accesso in biblioteca è consentito nel rispetto delle misure minime di sicurezza: è necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani, mantenere il distanziamento sociale e sottoporsi, se previsto, alla misurazione della temperatura.

 

- Tutti i documenti riconsegnati non saranno scaricati immediatamente dalla tessera utente, ma saranno sottoposti a un periodo di isolamento di almeno 72 ore; il numero massimo di prestiti per utente è stato aumentato.


- È attivo il servizio di prestito interbibliotecario: tutte le prenotazioni saranno garantite.

 

- Sono attivi, compatibilmente con le caratteristiche specifiche di ciascuna biblioteca, ulteriori servizi:

  • accesso agli scaffali;
  • accesso alle vetrine delle novità;
  • sale studio;
  • emeroteca;
  • postazioni multimediali;
  • attività di promozione.           

Per conoscere i servizi attivi nella propria biblioteca, è necessario consultare la pagina della biblioteca di interesse o contattarla direttamente per telefono o via e-mail. 

 

- Stiamo lavorando a un sistema di prenotazione online per la gestione dei servizi accessibili su appuntamento.

 

- L'accesso al sito brianzabiblioteche.it consente di prenotare i documenti e accedere all'area personale. È attivo il modulo di iscrizione online.

 

- È sempre aperta la biblioteca digitale MediaLibraryOnline; è possibile navigare tra i contenuti e prendere in prestito e-book, consultare riviste o ascoltare audiolibri. Le credenziali sono quelle utilizzate per accedere al nostro sito; è possibile recuperare la password qui: https://www.brianzabiblioteche.it/forgot/.