Trovati 2842 documenti.

Mostra parametri
AHS. Apocalypse
0 0
Videoregistrazioni: DVD

AHS. Apocalypse : l'ottava stagione completa

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/05/2020

Abstract: Una serie horror che in ogni stagione tratta una situazione diversa, tra cui una casa infestata, un manicomio e una congrega di streghe.

L'Aquila
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'Aquila : grandi speranze / con Donatella Finocchiaro ... [et al.] ; una serie creata da Stefano Grosso ; diretta da Marco Risi

Roma : Rai Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Nel cuore dell'Italia, una città ridotta in macerie: è l'Aquila dopo il terremoto che l'ha colpita nel 2009. Un anno più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano i fili delle loro vite spezzate, ognuno a modo suo...

The goodfight. Stagione 2
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The goodfight. Stagione 2

[S.l.] : Paramount, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: Un anno dopo il finale di The Good Wife, un'enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione del giovane avvocato Maia e fa scomparire i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due sono costrette ad abbandonare Lockhart, Decker, Gussman, Lee, Lyman, Gilbert-Lurie, Kagan, Tannebaum, & Associati e si uniscono a Lucca Quinn in uno degli eminenti studi legali di Chicago.

True detective. La 3. stagione completa
0 0
Videoregistrazioni: DVD

True detective. La 3. stagione completa / [con] Mahershala Ali

[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/03/2021

Abstract: La trama si incentra su un episodio di cronaca nera avvenuta il 7 novembre 1980: la sparizione, nella profonda provincia dell'Arkansas, di due bambini, fratello e sorella, usciti in bicicletta e mai tornati a casa. Il caso viene affidato ai detective della Polizia di Stato Wayne Hays e Roland West. Il narratore è il det. Hays, che racconta i fatti da due distinte finestre temporali: la prima nel 1990, quando viene interrogato sulla vicenda dai suoi ex colleghi (nel frattempo si scopre che ha lasciato la squadra investigativa ma è sempre alle dipendenze della Polizia statale) perché è sopravvenuta una sconvolgente novità sul caso; la seconda nel 2015, quando l'anziano (e malato presumibilmente di demenza senile) Hays viene intervistato per un programma televisivo di cronaca. Alla fine dell'episodio si vede il det. Hays degli anni '80 che trova in una grotta il cadavere del bambino, supino e con le mani giunte come fosse in preghiera; Hays trova la grotta grazie a delle bambole di paglia che sembrano indicargli la strada. Nessuna traccia della bambina.

The amazing world of Gumball. Stagione 6
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The amazing world of Gumball. Stagione 6

[S.l.] : Koch media, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/03/2021

Abstract: Il protagonista della serie è Gumball, gatto blu di dodici anni, che vive con la sua famiglia, i Watterson, cuore pulsante dello show nella tranquilla e bizzarra città immaginaria di Elmore dove ci sono pochi esseri umani ed ogni oggetto può prendere vita e diventare un personaggio. La famiglia è tutto fuorché convenzionale: papà Richard è un gigantesco coniglio rosa che sfugge ogni responsabilità, mamma Nicole, che porta i pantaloni in casa Watterson, è una gatta blu e lavora in una fabbrica di arcobaleni, i figli sono Gumball, gatto intelligente (nonostante il più delle volte si comporta in maniera incredibilmente stupida), amante del divertimento e ottimista, Anais, dolce coniglietta di quattro anni (pungente e sfacciata, la più acuta della famiglia) e Darwin, pesce rosso a cui sono cresciute le gambe e da allora è divenuto figlio acquisito della famiglia Watterson. Il cartone racconta la strana vita della famiglia Watterson e le avventure di Gumball, che ha i soliti problemi di ogni ragazzo di dodici anni: conquistare la ragazza che ama, fuggire dai bulli della scuola, badare alla sorella più piccola, cercare di prendere buoni voti, e soprattutto non finire in punizione per poter uscire con gli amici e divertirsi. Oltre ai Watterson ci sono i Robinson, i pignoli, schizzinosi e superiori vicini di casa, la sig.ra Scimmia, la perfida insegnante di Gumball, di cui è innamorato il Preside Brown e poi ci sono i bizzarri, simpatici e divertenti compagni di classe di Gumball che frequentano tutti insieme la Elmore Junior High.

Salomone [DVD]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Salomone [DVD] / [con] Ben Cross, Vivica A. Fox, Max Von Sidow [i.e. Sydow] ; [regia di Roger Young]

[Segrate] : Mondadori, [2019]

Le storie della Bibbia

Abstract: A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica arca dell’alleanza tra Dio e il popolo. la sapienza è ciò che rende grande il Regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del Re d’Israele. da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del Re Davide, e la Regina di Saba, ve­nuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio.

San Giovanni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

MERTES, Raffaele

San Giovanni : l'apocalisse / regia Raffaele Mertes

[Segrate] : Mondadori, [2019]

Le storie della Bibbia

Abstract: L’Apocalisse è la lettera in cui l’evangelista Giovanni racconta le visioni avute prima di morire: rivelazioni sul futuro dell’umanità e sul regno di Dio, scritte in un linguaggio complesso fatto di figure, avvenimenti e azioni simboliche entrate nell’immaginario collettivo: i quattro cavalieri, i sette sigilli, gli angeli con le trombe che annunciano i flagelli, l’anticristo, l’agnello che sconfigge la bestia e afferma il verbo di Cristo. Il film racconta la vita di Giovanni, “il discepolo che Gesù amava”, l’ultimo ad aver visto Cristo vivo e a non aver subito il martirio: dall’adolescenza vissuta accanto al maestro predicando per le strade della Palestina, fino alla vecchiaia ad Efeso, negli anni del regno dell’imperatore Traiano, passando per le feroci per­secuzioni di Nerone e Domiziano. Una figura fondamentale per i primi cristiani: l’ultimo anello di congiunzione con l’esperienza non solo spirituale, ma anche fisica, materiale, di Gesù.

Il commissario Montalbano. Un diario del '43
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Montalbano. Un diario del '43 / [con] Luca Zingaretti ; dal romanzo di Andrea Camilleri ; regia di Alberto Sironi

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Tre storie arrivano a Montalbano dal passato: la scoperta, dopo la demolizione di un vecchio silos, di un diario scritto nell’estate del 1943 da un ragazzo che allora aveva quindici anni, un certo Carlo Colussi. Il ragazzo, intriso di ideologia fascista, confessa di aver compiuto un atto terribile all’indomani dell’8 settembre 1943, una strage. Il giorno stesso della scoperta del diario si presenta da Montalbano un novantenne dall’aria arzilla, un certo John Zuck. L’uomo, vigatese di nascita, durante la guerra fu fatto prigioniero dagli americani. Complice anche la morte di entrambi i genitori in un incidente stradale, decise di restare negli USA e di farsi lì una vita. Tornato a Vigata ha scoperto il suo nome inserito erroneamente sulla lapide dei caduti in guerra. Chiede a Montalbano se può aiutarlo a far cancellare il suo nome dal monumento. Zuck fa molta simpatia a Montalbano, che prende a cuore la sua pirandelliana vicenda. Il giorno dopo l’incontro con Zuck un altro novantenne, Angelino Todaro, uno dei più ricchi imprenditori della città, viene trovato morto. Qualcuno l’ha ucciso. Tra le luminarie della festa di San Calorio, Montalbano capirà che le tre storie sono collegate fra loro. Ma in modo del tutto sorprendente. E tragico.

Il commissario Montalbano. L'altro capo del filo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Montalbano. L'altro capo del filo / [con] Luca Zingaretti ; dal romanzo di Andrea Camilleri ; regia di Alberto Sironi

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte, e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia. In mezzo a tutto ciò, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’omicidio sembra inspiegabile. Ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria, e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.

Davide [DVD]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Davide [DVD] / [con] Jonathan Pryce, Nathaniel Parker ; regia di Robert Markowitz

[Segrate] : Mondadori, [2019]

Le storie della Bibbia

Abstract: Davide è un uomo nel senso più vero del termine: autore di sublimi lodi al Signore e insieme capace di fare scempio della legge di Dio. Un uomo con molte doti, ma anche un uomo spregiudicato e calcolatore, esuberante sia nei suoi peccati, sia nel sincero amore per Dio, che considera il vero e solo Re d’Israele. Da giovane pastore di Betlemme entra nelle grazie di Saul Re d’Israele, ne diventa uno dei principali guerrieri, sconfigge l’invincibile Golia, sposa Mical, ma è travolto dalla passione adulterina per la bellissima Betsabea, deve affrontare i guai provocati dai figli, fino al discernimento della volontà di Dio con la scelta del figlio Salomone, quale suo successore sul trono d’Israele.

Capitan Harlock
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Capitan Harlock : serie tv / [regia Rintaro]

[S.l.] : Koch Media, [2019]

Abstract: Nell'anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrevano i loro giorni nell'apatia. Solo pochi uomini avevano scelto la bandiera della liberta', e sfidando le nuove frontiere dell'avventura, erano salpati verso l'immensita', diventando pirati dello spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un'immensa carovana di astronavi si sta ora muovendo alla ricerca di nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla Terra, ed ora e' pronta a rivendicare cio' che ritiene la propria seconda patria. E quando gli osservatori astronomici iniziano a saltare in aria uno dopo l'altro, il governo non trova di meglio che incolpare un outsider, un pirata, una leggenda: Capitan Harlock.

L'alienista. Stagione 1
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'alienista. Stagione 1 / [con] Daniel Brühl, Luke Evans & Dakota Fanning

[S.l.] : Paramount Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2020

Abstract: Nel 1896 la città di New York è vittima di brutali omicidi. Quando il corpo di un ragazzo che si prostituiva viene trovato orrendamente mutilato e abbandonato vicino al ponte di Williamsburg, ancora in costruzione, il neoeletto commissario di polizia Theodore Roosevelt chiama l'analista e dottore Laszlo Kreizler e l'illustratore John Moore, suo amico di lunga data, per indagare nella massima segretezza. A loro si aggiunge Sara Howard, la testarda segretaria del commissario, decisa a diventare la prima detective femminile della città. Il gruppo si ritroverà ad avere a che fare con gangster e poliziotti corrotti, cercando di entrare nella mente del serial killer e creare un profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti. Tutto questo contornato dall'ideologia e dalla società dell'epoca, in una New York in pieno sviluppo industriale, ma comunque condizionata da idee

L'allieva 2
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allieva 2 / [con] Alessandra Mastronardi ... [et al.] ; regia di Fabrizio Costa

[Roma] : RAI Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2020
La compagnia del cigno
0 0
Monografie

La compagnia del cigno / una serie di Ivan Cotroneo

Milano : Corriere della Sera, 2019

Abstract: La serie narra la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per proprio conto, saranno costretti ad esercitarsi insieme dal maestro e direttore d'orchestra Luca Marioni (soprannominato il bastardo per la sua eccessiva severità) per supportare il nuovo studente Matteo, che viene dalla città terremotata di Amatrice e deve integrarsi nell'orchestra a metà anno. I ragazzi quindi stringono un patto di amicizia fondando la Compagnia del Cigno in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto.

Una mamma per amica. Di nuovo insieme
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una mamma per amica. Di nuovo insieme

[S.l.] : Warner Bros entertainment, 2016

Abstract: Dopo quasi 10 anni dalla fine della serie originale, Lorelai gestisce ancora il Dragonfly Inn, e ora vive con Luke. Sua figlia Rory, che ora ha 32 anni, deve gestire difficoltà lavorative ed ex-fidanzati, mentre la matriarca Emily deve abituarsi alla vita da vedova. In quattro capitoli memorabili costellati di incursioni dei bizzarri amici di Stars Hollow, le ragazze Gilmore devono affrontare problemi irrisolti di vecchia data, confrontandosi in appassionate discussioni a cuore aperto. Un emozionante, brillante e commovente revival familiare, pieno di sorprese. È bello essere a casa.

Il commissario Montalbano. Amore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Montalbano. Amore / [con] Luca Zingaretti ; dai racconti di Andrea Camilleri ; regia di Alberto Sironi

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, [2018]

My hero academia. Season 1
0 0
Videoregistrazioni: DVD

My hero academia. Season 1 / [tratto dall'opera di Sui Ishida]

[Granarolo dell'Emilia] : Dynit, [2018]

Twin Peaks
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Twin Peaks : la serie evento

[S.l.] : Paramount, 2018

Rusty Rivets
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rusty Rivets

[Milano] : Mondadori, [2018]

Abstract: Un ragazzo di nome Rusty Rivets usa la sua conoscenza dell'ingegneria per riutilizzare parti di macchine e creare gadget. Vive in città di Sparkton Hills insieme alla sua amica Ruby Ramirez, un tirannosauride robotico di nome Robosauro o Botosauro (Botasaur nell'originale) e un gruppo di robot più piccoli conosciuti come Bits. Lo spettacolo mette in evidenza una varietà di concetti relativi alla scienza e alla tecnologia di base

The vampire diaries
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The vampire diaries : l'amore morde. L'8. e ultima stagione completa

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2018