Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 476874 documenti.
Era una famiglia tranquilla ; La paziente perfetta ; La figlia adottiva / Jenny Blackhurst
Roma : Newton Compton, 2021
Super insuperabili ; 191
9. ed.
Milano : Garzanti, 2019
I grandi libri
[S.l.] : Guido Tommasi, 2021
Abstract: La cucina di Roma e la cucina del Lazio si vivono accanto, si mischiano, si sommano, diverse e uguali, una sola e pure anche tante. Perché è certo che tutte le strade portano a Roma, portano genti, portano merci, tradizioni e panieri. L'erbe dei vignaroli, gli abbacchi dell'agro, l'olio della Sabina, le olive di Gaeta e poi carciofi, nocchie, pecorino e ricotta a nutrire il mercato della città che vive in eterno. Dietro Roma c'è dunque la sua terra; dentro Roma la cucina popolare che da sempre bada alla sostanza, al sapore, al prodotto. L'amatriciana rossa di sugo vuole il guanciale, la coda alla vaccinaro la pazienza, il brodo di teste di pesce e quello d'arzilla l'ingegnosa caparbietà di ottenere tutto dal niente. Ed è una magia che funziona solo qui, questo universo dove tutto sta insieme: la cultura ebraico-romanesca, il quinto quarto testaccino, la cucina dei pastori e quella degli orti. La pancia di Roma è grande e sincera, ma più stratificata e complessa che a immaginarla da fuori. Occorre calarcisi dentro, che sia al mercato o all'osteria, in cerca di sapori, di chiacchiere e profumi, di facce e di gesti.
Incantevoli unicorni : finestrelle in puzzle
Legano : Edibimbi, 2023
Abstract: I più feroci, giganteschi, incredibili dinosauri e i più teneri, magici unicorni raccontati con un testo semplice per i più piccoli! Con 7 divertenti puzzle con grandi tessere adatti all'infanzia. Età di lettura: da 4 anni.
Il grande vuoto / Léa Murawiec
Gli scugnizzi
Abstract: Il primo fumetto di Léa Murawiec, Il Grande Vuoto, è un mirabolante storia distopica. La vita della protagonista, Manel Naher, è minacciata dall'esistenza di una cantante in ascesa che ha il suo stesso nome. Nel mondo di Manel la "presenza" è tutto, scomparire dal ricordo e dal pensiero delle persone vuol dire andare incontro a morte certa. Manel si lascia così tentare dalla possibilità di sfuggire a questo meccanismo perverso e abbracciare il Grande Vuoto, un luogo misterioso che pare trovarsi al di fuori della sterminata metropoli. Ma le sue certezze, frutto della sua possibile scomparsa, vengono rimesse in discussione. A che serve combattere se devi morire? Perché allora non sovvertire il sistema diventando una star a tua volta? Lo stile e i colori si intrecciano con grande libertà, la vignetta è superata, ripensata, riplasmata, ma senza mai perdere il senso della narrazione. I movimenti di Manel Naher sono fluidi, ampi, elastici; i visi, quasi come delle emoji, esprimono emozioni e concetti inconfondibili. Un fumetto semplicemente sbalorditivo, già vincitore nel 2022 del Premio Speciale del Pubblico al Festival di Angoulême e il Bologna Ragazzi Award nella categoria Young Adult, nonché Fumetto dell'anno per la redazione di ActuaBD. Una storia che ci porta in un mondo in cui l'individualità è soffocata dalla massa e dal conformismo... ...non vi ricorda qualcosa?
LEGO DC Super Heroes. Gioco & coloro
Legnano : Ceralibri, 2023
LEGO DC Super Heroes : 800 stickers. Arriva Superman!
Legnano : Ceralibri, 2023
Abstract: Un programma editoriale per tutti i piccoli lettori! I personaggi, i luoghi e i temi più popolari dell’universo! Età di lettura: da 3 anni.
LEGO DC Super Heroes : 800 stickers. Io sono Batman!
Legnano : Ceralibri, 2023
Abstract: Un programma editoriale per tutti i piccoli lettori! I personaggi, i luoghi e i temi più popolari dell’universo! Età di lettura: da 3 anni.
Tokyo revengers. 30 / Ken Wakui
Milano : BD : J-Pop, [2023]
Manga
Abstract: Lo scontro tra la seconda generazione della Tokyo Manji Gang e la Kanto Manji Gang entra nel vivo e per Takemichi arriva il momento del tanto atteso confronto con Mikey. Riuscirà il nostro eroe a scoprire l’origine dell’impulso oscuro di Manjiro e a salvarlo? Mentre la battaglia conclusiva infuria, tutti i nodi vengono al pettine…
Smile down the runway : issue 16 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Ikuto e Chiyuki si stanno godendo la spettacolare Tokyo Girls Collection con tutto il cuore. La ragazza è cresciuta come modella a ogni sfilata, ma riuscirà a competere contro le migliori top model del Giappone all’apertura della collezione speciale?! Dal momento che avrà con sé la borsa di Ikuto, la sconfitta non è un’opzione! Mentre la sfilata procede, però, un acquazzone inaspettato scatena una serie di imprevisti…
Smile down the runway : issue 15 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare una modella e sfilare durante la Paris Fashion Week. Ed è, in effetti, una ragazza stupenda, se solo non fosse così bassa di statura. Anche il suo compagno di classe Ikuto Tsumura ha un obiettivo legato al mondo della moda, diventare uno stilista, ma la sua famiglia è troppo povera per permettersi di finanziare gli studi che sarebbero necessari. Attorno a entrambi c’è un’enorme aura di negatività, perché nessuno crede che abbiano delle chance di realizzare gli obiettivi che si sono prefissati. Ma se uniranno le loro forze, la ruota del destino potrebbe finalmente iniziare a girare a loro favore! Terumi ha sfidato Aphro a creare una borsa che possa trasformarsi per essere indossata in tre, quattro o più modi diversi. La prova mette Ikuto sotto pressione, ma un successo renderebbe la sua linea protagonista di tutti i look della collezione speciale. Chiyuki, intanto, si impegna al massimo in passerella per fare il salto di qualità e raggiungere Charlotte Carey, modella di fama mondiale e… musa di Too Ayano, il rivale di Ikuto!
Smile down the runway : issue 14 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Mai Ayano ha affidato a Mii il compito di escogitare una nuova strategia di vendita per la linea “Novice”, ma questo incarico causerà alla ragazza numerosi problemi. Tra questi c’è anche l’incomprensione con lo stylist Terumi Kaji, l’uomo da cui potrebbe dipendere la buona riuscita del lancio! Intanto, anche Ikuto ha qualche difficoltà con la realizzazione della borsa, mentre Chiyuki è attesa da un casting fondamentale… che sarà anche l’occasione perfetta per mostrare l’accessorio allo scorbutico stylist!
Smile down the runway : issue 13 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare una modella e sfilare durante la paris fashion week... Ed è, in effetti, una ragazza stupenda, se solo non fosse così bassa di statura! Anche il suo compagno di classe Ikuto Tsumura ha un obiettivo legato al mondo della moda, diventare uno stilista, ma la sua famiglia è troppo povera per permettersi di finanziare gli studi che sarebbero necessari. Attorno a entrambi c'è un'enorme aura di negatività, perché nessuno crede che abbiano delle chance di realizzare gli obiettivi che si sono prefissati. Ma se uniranno le loro forze, la ruota del destino potrebbe finalmente iniziare a girare a loro favore! Ikuto è stato scelto per affiancare Mii come co-stilista per “Novice”, la linea di Aphro I dite rivolta ai giovani. Il suo obiettivo è vendere più di Too allo showroom collettivo, ma tra lui e Mii c’è ancora molto imbarazzo e i due non sono in grado di collaborare con sincerità. Tutte queste difficoltà stanno per spingerlo a rinunciare a partecipare alla Tokyo Girls Collection con Chiyuki… Nel frattempo, però, la ragazza è riuscita ad avvicinare una figura influente nel mondo della moda, qualcuno che potrebbe aprire loro tutte le porte. I grandi eventi della stagione si avvicinano e Ikuto deve prendere in mano la situazione per portare al successo il suo team.
Smile down the runway : issue 10 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Nuove sfide tra i professionisti di Aphro I Dite! Dopo il diploma, Ikuto si è messo in gioco con un tirocinio da Aphro I Dite ed è riuscito a farsi assumere a tempo pieno, anche se come modellista. Ora i suoi nuovi problemi sono un capo svogliato, colleghi bizzarri e competitivi e lo scoglio più grande di tutti: i computer! Ikuto dovrà lottare per lasciare il segno in un ambiente spietato dove lavora anche il suo rivale, Too Ayano... Inizia un nuovo capitolo della sua storia!
Smile down the runway : issue 9 / Kotoba Inoya
Milano : J-pop, [2023]
Abstract: Il momento più atteso del festival: la sfilata di Too Ayano! Lo show di Too, rivale diretto di Ikuto, è cominciato. Il ragazzo è considerato un prodigio la cui abilità da sbiadire il ricordo di tutti i 120'000 studenti dell'Accademia Geika. Il pubblico e i buyer attendono che la passerella esploda in un tripudio di abiti finemente lavorati e geniali. Poi, al termine di tutte le sfilate, i partecipanti riceveranno il cerdetto della giuria... Chi conquisterà il primo posto?!
I cistercensi : un ordine monastico nel Medioevo / Guido Cariboni
Roma : Carocci, 2023
Quality paperbacks ; 663
Abstract: I cistercensi sono considerati il primo ordine religioso della storia. Sorto alla fine dell'XI secolo, ebbe un rapido successo grazie a una visione positiva del futuro e alle soluzioni innovative che introdusse a livello organizzativo ed economico, creando un'efficace rete orizzontale di abbazie. L'interpretazione tradizionale della storia cistercense, come progressivo allontanamento dall'ideale dei fondatori, è superata da una lettura che evidenzia la capacità di adattamento dei monaci alle sfide che di volta in volta dovettero affrontare su temi quali la concezione di progresso e libertà, i rapporti con le donne, la gestione patrimoniale, la complicata relazione con la gerarchia della Chiesa e con il papato. Le loro vicende sono ripercorse dalle origini sino alla metà del Duecento, un periodo caratterizzato da intense sperimentazioni istituzionali.
Il manuale di magia e giochi di prestigio / [testi Elisa Prati ; illustrazioni Roberta Bordone]
Firenze ; Milano : Giunti, 2023
Abstract: Un manuale per divertirsi, sperimentare e sorprendere i tuoi amici con misteriosi e sorprendenti trucchi magici. Un fantastico manuale per muovere i primi passi nel misterioso e affascinante mondo delle arti magiche, conoscere il potere delle pietre e dei colori, apprendere i segreti dello zodiaco e stupire amici e parenti con mille trucchi di abilità, organizzando un vero e proprio spettacolo di magia! Età di lettura: da 8 anni.
E tutti... fan la nanna / [testi di Gabriele Clima ; illustrazioni di Silvia Colombo]
Milano : La Coccinella, 2023
Abstract: Filastrocche e cantilene, rime matte e tiritere, per dormire, per mangiare per giocare e per sognare... Età di lettura: da 2 anni.
Chermignon : Nuinui, 2023
Abstract: Un poster che raffigura il sistema solare e la Via lattea arricchisce e completa la nuova edizione di questo atlante di successo, che avvicina i bambini al linguaggio della geografia in modo giocoso: grazie all'accuratezza dei contenuti, anche multimediali, essi potranno andare alla scoperta del pianeta, dalla collocazione nello spazio alla sua composizione interna, fino alla presentazione del mondo continente per continente. Testi ricchi di informazioni tratteggiano le caratteristiche più importanti dei vari continenti e un apparato iconografico accattivante illustra gli aspetti più significativi di ogni regione: natura, città, storia, economia, usi e prodotti tipici, tradizioni, miti e leggende. Per ogni capitolo, una specifica sezione ospita le didascalie a corredo di ognuno dei 2000 e più disegni. QR Code e link consentono di scaricare e stampare ogni mappa, mentre altri indirizzano i lettori a video selezionati su YouTube, per approfondire i diversi temi. Età di lettura: da 6 anni.