Trovati 9786 documenti.

Mostra parametri
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 2.
0 0
Libri Moderni

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 2.

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 1.
0 0
Libri Moderni

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 1.

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Stargazing
0 0
Libri Moderni

Wang, Jen

Stargazing / Jen Wang

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Dopo "Il principe e la sarta", Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due ragazzine, Moon e Christine, apparentemente diversissime, ma destinate a diventare migliori amiche, perché si completano. Abitano nello stesso quartiere di immigrati asiatici, ma le loro famiglie sono profondamente diverse. Quando qualcosa di molto grave succede a Moon, Christine deve fare i conti con il tipo di amica che è stata, superare i propri limiti, e diventare l'amica di cui Moon - che all'apparenza è molto più forte e indipendente di lei - ha bisogno. In altre parole, deve crescere, per non perdere una delle cose più belle della sua vita.

Il lupo in mutanda. 2: [Congelano di brutto]
0 0
Libri Moderni

Lupano, Wilfrid

Il lupo in mutanda. 2: [Congelano di brutto] / testo Wilfrid Lupano ; disegni e colore Mayana Itoïz ; con la partecipazione artistica e amichevole di Paul Cauuet

Modena : Logosedizioni, 2021

Il lupo in mutanda ; 2

Abstract: Nella foresta l'inverno è arrivato, portando con sé la neve e un freddo tremendo. Per fortuna gli animali sanno come prepararsi alla nuova stagione: alcuni si rifugiano al calduccio dentro casa, altri si imbacuccano per bene per sciare o giocare nella neve, altri ancora si ristorano con una fonduta di formaggio calda e filante. Gli affari vanno a gonfie vele: il freddo, si sa, fa venir fame e così, oltre ai piumini, si vendono più formaggi, più pane e nocciole. Ma non per tutti le cose vanno bene. Vi ricordate il lupo? Un tempo considerato il terrore della foresta (v. Il lupo in mutanda 1), aveva alla fine fatto amicizia con gli altri animali rivelandosi gentile, innocuo e simpatico. Ma se si fossero tutti sbagliati? Se dietro la sua maschera bonaria, il lupo fosse davvero malvagio? Da qualche tempo, infatti, non sembra più lui: a chiunque gli chieda come sta, risponde con uno sguardo cupo e minaccioso: Non va, e poi aggiunge: Congelano. Ma chi, o cosa, potrà mai congelare? Lui di certo non dovrebbe patire il freddo perché indossa la sua mutanda (che sembra davvero molto calda). Forse ha freddo ai piedi? Gli si congelano le orecchie? Gli animali fanno varie ipotesi e cercano le soluzioni, regalando al lupo prima un paio di calzettoni e poi un berretto. Ma niente da fare: lui continua a fare la faccia torva e a ripetere: Congelano. Per di più, gli animali incaricati di consegnargli i doni spariscono nel nulla e comincia a circolare la voce che lui se li sia mangiati. Così gli abitanti della foresta, guidati dalla brigata anti-lupo, fanno irruzione a casa sua dove scopriranno però una realtà molto diversa da quella che temevano, e impareranno una nuova lezione. Età di lettura: da 6 anni.

New kid
0 0
Libri Moderni

Craft, Jerry

New kid : un ragazzo nuovo / Jerry Craft ; colori di Jim Callahan

Latina : Tunué, 2021

Tipitondi ; 98

Abstract: Non c'è nulla che Jordan Banks ami di più del disegnare fumetti, eppure i suoi genitori scelgono per lui una prestigiosa accademia privata al posto della tanto sognata scuola d'arte. Diviso tra i suoi sogni e la realtà, Jordan dovrà fare i conti con un ambiente nuovo ed ignoto dove si ritrova ad essere uno dei pochi alunni afroamericani. La posta in gioco è alta: riuscirà Jordan a mantenere in equilibrio aspettative e desideri, vecchi amici del quartiere e nuovi compagni di scuola? Troverà il suo posto restando comunque se stesso? Il primo graphic novel ad aver vinto la Newbery Medal porta avanti temi di incredibile attualità. Se da un lato New Kid ripropone temi classici della letteratura per ragazzi, dall'altro trova la sua forza e quindi, la sua novità, nell'apertura al dialogo su tematiche quali l'integrazione, la solidarietà e il convinto rifiuto di ogni forma di razzismo. Forse il messaggio più importante dell'opera è la celebrazione della forza del singolo che può e anzi, deve saper lottare per vedere un cambiamento nel mondo che lo circonda. La fine del racconto lascia il lettore speranzoso nei confronti delle nuove generazioni e delle battaglie che sapranno intraprendere. Età di lettura: da 11 anni.

Diana: principessa delle Amazzoni
0 0
Libri Moderni

HALE, Shannon - HALE, Dean

Diana: principessa delle Amazzoni / testi di Shannon Hale e Dean Hale ; illustrato da Victoria Ying ; colori di Lark Pien ; Wonder Woman è stata creata da William Moulton Marston

Milano : Il castoro, 2021

DC Graphic Novels for kids

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo graphic novel sui supereroi DC dedicato ai lettori dai 9 anni. Anche Wonder Woman è stata una bambina come tante! Diana, undici anni, ha una vita quasi perfetta sull'isola di Themyscira. Ma anche se ha una madre amorevole e molte "zie", si sente sola. È l'unica bambina dell'isola, infatti. Per il resto, ci sono solo donne forti e capaci, mentre Diana è piccola, a volte goffa, e non particolarmente brava in niente. Non è Wonder Woman... non ancora. Ciò di cui Diana ha bisogno è un'amica. Così crea Moira, una compagna di giochi in argilla, e per un po' le due si divertono insieme. Ma poi le cose le sfuggono di mano e Diana deve capire se ha trovato davvero una nuova amica... o qualcosa di molto pericoloso. Età di lettura: da 9 anni.

Vol. 29. Katsuki Bakugo
0 0
Libri Moderni

Vol. 29. Katsuki Bakugo : rising

Bosco : Star comics, 2021

Fa parte di: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Tokyo revengers. 5
0 0
Libri Moderni

Wakui, Ken

Tokyo revengers. 5 / Ken Wakui

Milano : BD, [2021]

Solo Leveling. [4]
0 0
Libri Moderni

Dubu <fumettista>

Solo Leveling. [4] / [art by Dubu (Redice Studio) ; original story by Chugong]

Bosco : Star comics, 2021

Manhwa ; 75

Abstract: Il "Gate", un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli "hunter", combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di "livello E". Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre... Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri... Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?

Sindrome Italia
0 0
Libri Moderni

Vaccaro, Tiziana Francesca

Sindrome Italia : storia delle nostre badanti / sceneggiatura: Tiziana Francesca Vaccaro ; disegni: Elena Mistrello

[S.l.] : Becco giallo, 2021

Abstract: Chi sono le donne che arrivano dalla Romania, dalla Polonia, dall'Ucraina, dalla Moldavia? Chi sono state prima di diventare "badanti"? Cosa lasciano nel loro Paese? Cosa immaginano per il loro futuro? Sindrome Italia è il termine medico usato per indicare l'insieme di malattie invalidanti che colpisce le donne dell'Est che condividono una storia precisa: gli anni vissuti come migranti in Italia, lavorando come colf e assistenti familiari, lontane dalle loro famiglie e dai loro figli. Dalla Romania all'Italia, passando per Palermo e Milano, Sindrome Italia è il racconto in prima persona degli anni trascorsi da Vasilica nel nostro Paese e del suo amaro ritorno, delle cicatrici che la migrazione ha portato con sé, di una femminilità impegnata in una lotta perenne. È la storia di una donna - e insieme di moltissime altre - che noi chiamiamo "badanti".

L'isola delle ombre
0 0
Libri Moderni

Deas, Mike - Deas, Nancy

L'isola delle ombre / Mike Deas e Nancy Deas ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Milano : Il castoro, 2021

Le avventure di Sueño Bay

Abstract: Avventura e amicizia, brividi e magico mistero... Scopri cosa accade a Sueno Bay! Ollie vive con il nonno a Sueno Bay, su un'isola strana e inquietante, da cui non vede l'ora di scappare. Tutto è pronto, ma la sua fuga viene bruscamente interrotta quando, insieme a Kay, Jenna e Mocciolo, scopre qualcosa nel bosco... L'improbabile gruppetto deve risolvere un segreto che riguarda creature misteriose, cristalli lunari e un'oscurità che sta infettando l'isola. Se ci riuscirà, Ollie troverà finalmente un posto da chiamare Casa. Età di lettura: da 9 anni.

Braccio di Ferro
0 0
Libri Moderni

MOTTA, Alberico - DOSSI, Sandro - SANGALLI, Pierluigi

Braccio di Ferro : le migliori storie italiane selezionate dagli autori / Alberico Motta, Pier Luigi Sangalli, Sandro Dossi

Milano : Nuvole Salani, 2021

Abstract: Nato nel Teatro di Segar e adattato nel disegno e nelle storie al mercato nostrano dal team di Bianconi, il "Popeye all' italiana" ha divertito e intrattenuto intere generazioni di giovani lettori con migliaia di pagine stampate e ristampate ininterrottamente per oltre quarant'anni. Alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate nel periodo di maggior successo tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionate dagli autori Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi e raccolte in questo volume: un omaggio all'indimenticabile marinaio, protagonista di un capitolo fondamentale della storia del fumetto italiano.

Le storie del quartiere
0 0
Libri Moderni

Lyon

Le storie del quartiere / Lyon

Milano : Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo "Le storie del mistero", Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Seitu
0 0
Libri Moderni

Quasirosso

Seitu / Quasirosso

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Marco e Ilaria sono due ventenni innamorati. Profondamente innamorati. Eppure, la loro storia finisce. Molto tempo dopo, si incontrano di nuovo. Sono trascorsi dieci anni, ma per lei non sembra passato neppure un giorno... letteralmente: Ilaria ha ancora vent'anni. C'è chi la definirebbe un fantasma, chi un ricordo, chi la proiezione dell'incapacità di distaccarsi dall'amore giovanile. Marco decide di non porsi troppe domande e di tornare a frequentarla, rivivendo quel tempo di pura e autentica bellezza, anche se nulla sembra avere un senso. La relazione prosegue finché non compare la vera Ilaria, che invita Marco a cena...

Hokusai
0 0
Libri Moderni

MATTEUZZI, Francesco - Latanza, Giuseppe

Hokusai : l'anima del Giappone / Francesco Matteuzzi, Giuseppe Latanza

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Molto di quel che sappiamo del Giappone si deve al maestro Hokusai (1760-1849), il primo artista nipponico diventato celebre fuori dell'Oriente per il connubio di bellezza, forza e armonia della sua arte: dalle trentasei iconiche vedute del monte Fuji alla grande onda di Kanagawa, dall'incanto delle geishe alla grazia dei ciliegi in fiore, dai samurai ai draghi. Hokusai ha creato il Giappone nell'immaginario collettivo moderno. La sua vita e la sua opera sono raccontate in una graphic novel che introduce a un viaggio per immagini nella cultura e lifestyle del Giappone.

Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti
0 0
Libri Moderni

LEMIRE, Jeff

Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti / testi Jeff Lemire ; disegni Max Fiumara ; colori Dave Stewart ; copertina Max Fiumara

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Un anziano supereroe cerca disperatamente di riallacciare i rapporti con il figlio che non gli parla più, perché spera che un giorno possa prendere il suo mantello. Apprendiamo la sua storia, fin dai tempi della seconda guerra mondiale, e di come sia stato collegato alla storia di Black Hammer, in un volume autoconclusivo commovente, su un tormentato rapporto padre-figlio. L'universo narrativo di Jeff Lemire si arricchisce di un nuovo, prezioso tassello, attesissimo dai fan della serie.

Miss Charity
0 0
Libri Moderni

Clément, Loïc - Montel, Anne

Miss Charity : l'infanzia dell'arte / Loïc Clément & Anne Montel ; dal romanzo di Marie-Aude Murail ; traduzione di Janna Carioli

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: Il primo volume della trilogia che, in forma di graphic novel, racconta l'indimenticabile storia di Charity. Charity è una bambina traboccante di curiosità, assetata di contatti, parole e scambi umani, desiderosa di creare e partecipare alla vita del mondo. Ma ecco qua, una ragazzina della buona società inglese del 1880 deve tacere e non essere mai notata, al massimo in chiesa. Gli adulti intorno a lei non le prestano attenzione, le sue sorelline sono morte. Charity si rifugia quindi al terzo piano della sua casa in compagnia di Tabitha, la sua cameriera. Per non morire di noia, o sprofondare nella follia, alleva topi nella cameretta, addestra un coniglio, studia i funghi al microscopio, impara a memoria Shakespeare e disegna instancabilmente animali che condurranno Miss Charity verso il suo destino, all'inizio quello della naturalista, poi di illustratrice di libri per bambini di fama mondiale. Dal romanzo di Marie-Aude Murail. Età di lettura: da 10 anni.

Figlia di Luna
0 0
Libri Moderni

Xella, Greta

Figlia di Luna / Greta Xella

Milano : Bao Publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tia è una ragazza la cui madre è malata, e i lunghi viaggi che la sua famiglia intraprende per cercare di riportare serenità in famiglia si rivelano infruttuosi. Toccherà alla ragazza farsi coraggio e partire a sua volta per un viaggio irto di pericoli verso il Regno dei Ragni. La giovanissima Greta Xella, attraverso un fantasy avvolto da un'aura di misticismo, racconta una storia di accettazione del dolore e crescita personale.

Il bacio fantasma
0 0
Libri Moderni

PETRELLA, Marco

Il bacio fantasma : amori, poesie e follia di Richard Brautigan / Marco Petrella ; sceneggiatura di Filippo Golia

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2021

Abstract: L'astro di Richard Brautigan sorge nel firmamento della letteratura statunitense nel 1967, con il grande successo di Pesca alla trota in America. Se esiste da qualche parte il mitico e definitivo Great American Novel, Trout Fishing ne è la beffarda antitesi. Ma già da anni l'autore si aggirava nella San Francisco di Ferlinghetti e Kerouac, attirandosi amicizie e insofferenze, con il suo buffo copricapo più da mago che da cowboy, i lunghi baffi biondi e la zazzera da folletto. A metà strada tra il pop dei Beatles, il beat e il nascente movimento hippie, Brautigan non faceva davvero parte di nessun gruppo: era piuttosto un poeta ingenuo e spontaneo come i lirici greci - che amava molto - sofisticato come gli autori di haiku giapponesi e visionario come i surrealisti francesi. Alle spalle un'infanzia difficile ma libera tra le foreste e i fiumi dell'Oregon dove, un po' Huckleberry Finn un po' Nick Adams, già andava a pesca, anche per sopravvivere; tanti lavori tra i più umili, una famiglia disfunzionale, che aveva tentato di sostituire con altre; infine, un grande amore - Linda - che lo aveva respinto. E tutto questo, in fondo una comune adolescenza a stelle e strisce del dopoguerra, era confluito nel trauma dell'internamento in manicomio e dell'elettroshock. Brautigan si toglie la vita nel 1984 a Bolinas, in California, a 49 anni.

Moebius
0 0
Libri Moderni

Giraud, Jean <1938-2012>

Moebius : alla ricerca del tempo = À la recherche du temps : [Museo Archeologico Nazionale di Napoli, 10 luglio - 4 ottobre]

Napoli : Comicon, 2020

Abstract: Genio visionario, creatore di mondi, artista mutaforma, nel corso della sua carriera Moebius ha esplorato lande remote, paesaggi onirici e futuri prossimi dall'aspetto preistorico. Nel 2021, grazie alla collaborazione con Moebius Production, negli evocativi spazi del Museo Archeologico di Napoli inaugura una grande mostra dedicata alla sua visione immaginifica, un'avventura attraverso città futuristiche brulicanti di vita aliena, paesaggi desertici e viaggi sciamanici tra le pieghe dello spazio-tempo. Il catalogo ne diviene un perfetto contraltare attraverso una ricca sezione illustrata e testi di approfondimento a cura di Isabelle Giraud (Direttore Editoriale M?bius Production), Claudio Curcio (Direttore Generale COMICON), Jean Michel Folon (Illustratore), Olivier Gal (Portrait&Compagnie), Hervé Le Guyader (Professore di biologia evolutiva). Non mancano inoltre i testi istituzionali del direttore del MANN Paolo Giulierini, del Presidente della Regione Campania e del Sindaco di Napoli. E ancora: approfondimenti, una lettera di Federico Fellini e alcuni passi da Il Paradiso di Dante magistralmente illustrati da Jean Giraud. Il tutto accompagnato dai colori e dalle forme straordinarie e geniali di Moebius.