Trovati 8329 documenti.

Mostra parametri
I doni di Edo
0 0
Materiale linguistico moderno

Masahara, Koichi

I doni di Edo = Edo no Tamamono / Koichi Masahara

Milano : Bao publishing, 2019

Aiken

Abstract: Se la sai ascoltare, la città bisbiglia storie. Nello scricchiolio delle assi di legno. Nei refoli di vento tra gli alberi. Nello sciabordio dell'acqua sotto ai ponti. Sono le storie delle anime che abitano l'antica Edo.

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi e altre storie
0 0
Materiale linguistico moderno

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi e altre storie / [il commissario Ricciardi è stato creato da Maurizio De Giovanni ; volume a cura di Luca Corvi]

[Milano] : Sergio Bonelli, 2019

Abstract: L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il Dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la Festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli. Quattro storie inedite del commissario Ricciardi presentate da Maurizio de Giovanni.

Tintin sulla Luna
0 0
Materiale linguistico moderno

HERGÉ

Tintin sulla Luna / Hergé

Ed. anniversario

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Le avventure di Tintin

2: Neve e fuoco
0 0
Materiale linguistico moderno

STRUKUL, Matteo - MUTTI, Andrea

2: Neve e fuoco / Matteo Strukul, Andrea Mutti

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Ettore & Fernanda
0 0
Materiale linguistico moderno

BACILIERI, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacilieri

Roma : Coconino Press Fandango, 2019

Paradiso Italia
0 0
Materiale linguistico moderno

Orlando, Mirko

Paradiso Italia / Mirko Orlando

Ortona : Edicola, 2019

Hollywoodland
0 0
Materiale linguistico moderno

MASIERO, Michele - BALDAZZINI, Roberto

Hollywoodland / Michele Masiero, Roberto Baldazzini

[S.l.] : Bonelli, 2019

I grandi romanzi inediti

Abstract: Hollywoodland: questa era la scritta che, cent'anni fa, campeggiava sopra le colline che dominano los angeles. prima che scomparisse il suffisso "land", quegli anni videro la trasformazione di una città nata in mezzo al deserto nella mecca del cinema. Una babilonia di cartapesta, fondali sfarzosi e, dietro, tutta la meschinità di cui l'uomo è capace. In un'America appena uscita dalla prima guerra mondiale, si insinua la storia di due fratelli che più diversi non si potrebbe, delle loro passioni e delle loro disillusioni. Ancora non lo sanno, ma il destino ha già scritto per loro parole di morte.

Al tempo di papà
0 0
Materiale linguistico moderno

TANIGUCHI, Jiro

Al tempo di papà / Jiro Taniguchi

Modena : Panini comics, 2019

Jiro Taniguchi deluxe collection

Abstract: Il ritorno al paese natio. L'occasione per un viaggio nel ricordo, nel racconto, lungo i binari che collegano il presente al passato. Ripercorrendo le strade della mente, il cuore si perde nelle emozioni del rapporto fra padre e figlio, nei molti silenzi, nelle molte incomprensioni. Tornare a Tottori significa per Yoichi confrontarsi forse per la prima volta con suo padre: un padre che il suo sguardo di bambino non aveva mai realmente colto.

Il buio oltre la siepe
0 0
Materiale linguistico moderno

Fordham, Fred

Il buio oltre la siepe : il graphic novel / Harper Lee ; adattamento e disegni di Fred Fordham

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca... Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

Il principe e la sarta
0 0
Materiale linguistico moderno

Wang, Jen

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Un principe con un segreto, un’umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Verde
0 0
Materiale linguistico moderno

DESPLECHIN, Marie

Verde : non voglio essere una strega! / Marie Desplechin, Magali Le Huche ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Mandragore sotto spirito e pipistrelli essiccati? Macché. Verde, undici anni, non vuole assomigliare a Ursula, sua mamma, e di pozioni e incantesimi non intende saperne proprio niente. Lei sogna solo di essere normale e di innamorarsi del ragazzo perfetto, come tutte le sue amiche. Ma, in una famiglia di streghe, il talento magico si trasmette di madre in figlia, e Ursula non sa più che pesci pigliare. In più Verde continua a fare domande sul padre che non ha mai conosciuto... L'unica soluzione è affidare l'educazione stregonesca di Verde alla nonna, nella speranza che sappia usare metodi più persuasivi. I risultati saranno sorprendenti! Età di lettura: da 9 anni

Margherita e Margherita
0 0
Materiale linguistico moderno

CUVELLIER, Vincent - ROBIN

Margherita e Margherita / Vincent Cuvellier, Robin

Milano : Il castoro, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c'è una piccola differenza: una vive nel 1910, l'altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l'altra Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. E dopo averlo entrambe indossato, si trovano catapultate una nell'epoca dell'altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo? Età di lettura: da 8 anni.

L' estate di Sunny
0 0
Materiale linguistico moderno

HOLM, Jennifer - HOLM, Matthew

L' estate di Sunny / Jennifer L. Holm e Matthew Holm ; colori di Lark Pien

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Per Sunny questa sarà un'estate diversa: in Florida, con il nonno. Sunny ha grandi piani, dopotutto la Florida è la casa di Disney World! Ma il posto dove vive il nonno non è un proprio un luna park. Anzi, è pieno di persone vecchie. Davvero vecchie! Per fortuna c'è anche Buzz, un ragazzino totalmente ossessionato dai fumetti con cui Sunny vive mille avventure tra alligatori che mangiano palline da golf, gatti fuggiaschi e misteriose sparizioni di vicini. Ma il mistero più grande rimane... perché Sunny si trova in Florida? La risposta è nascosta in un segreto di famiglia che non rimarrà segreto tanto a lungo... Età di lettura: da 10 anni

Il diario di Gatto Killer
0 0
Materiale linguistico moderno

DEISS, Véronique

Il diario di Gatto Killer / Véronique Deiss ; dal racconto di Anne Fine

Milano : Sonda, 2019

Abstract: Povero Tuffy... Perché i genitori di Ellie ce l'hanno sempre con lui? Che male c'è se qualche volta lascia sul tappeto del salotto... i corpi senza vita di uccellini, topi e di altri animaletti. In fondo, fa soltanto il suo lavoro! E quando Tippete, il coniglio dei vicini e suo buon amico, viene ritrovato stecchito all'ingresso, tutti sono assolutamente convinti che il colpevole sia il terribile Tuffy... Età di lettura: da 8 anni.

Rumore
0 0
Materiale linguistico moderno

RALLI, Luca

Rumore / Luca Ralli

Milano : Carthusia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un mondo sempre più affollato, rumoroso e invadente, il silenzio diventa rivoluzione, potente ma pacifica, mite ma assordante. E il contatto con la natura sembra l'unico modo per chiudere fuori il rumore di un tempo che ha smarrito la propria strada. Questo è un libro silenzioso che, grazie alle sue graffianti illustrazioni in bianco e nero, riesce a far rumore e a scuotere il lettore. Età di lettura: da 7 anni

1: Un gioco di troni
0 0
Materiale linguistico moderno

Abraham, Daniel - Patterson, Tommy

1: Un gioco di troni / George R. R. Martin ; adattamento di Daniel Abraham ; disegni di Tommy Patterson

Quello che voleva essere
0 0
Materiale linguistico moderno

Swain, Carol

Quello che voleva essere / Carol Swain

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 95

Abstract: Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.

Thoreau
0 0
Materiale linguistico moderno

Dan, A. - LE ROY, Maximilien

Thoreau : una vita disobbediente / sceneggiatura e colori Maximilien Le Roy ; disegni A. Dan

Torino : Lindau, 2019

Abstract: "Essere un filosofo non significa semplicemente formulare pensieri profondi, e neanche fondare una scuola, bensì amare la saggezza abbastanza da condurre una vita conforme ai propri precetti." (Henry David Thoreau)

La valigia
0 1
Materiale linguistico moderno

RUTA, Angelo

La valigia / Angelo Ruta

Milano : Carthusia, 2019

Abstract: Questa è la storia di un sogno. Un sogno custodito dentro una grande valigia, che un bambino trascina faticosamente lontano da un mondo desolante, distrutto da violenza e guerre. Fuori dalla valigia solo macerie e dolore. Dentro il sogno di una vita e una famiglia felici, a cui il bambino si tiene saldamente attaccato.

L'isola
0 0
Materiale linguistico moderno

JANSSEN, Mark

L'isola / Mark Janssen

Rotterdam : Lemniscaat ; Cornaredo : Il Castello, 2019

Abstract: Un naufragio porta un papà, la sua bambina e il loro cane su un'isola deserta. Un'isola? Siamo sicuri? Un libro da guardare e riguardare senza mai stancarsi. Età di lettura: da 5 anni.