Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 13299 documenti.
Il grande vuoto / Léa Murawiec
Gli scugnizzi
Abstract: Il primo fumetto di Léa Murawiec, Il Grande Vuoto, è un mirabolante storia distopica. La vita della protagonista, Manel Naher, è minacciata dall'esistenza di una cantante in ascesa che ha il suo stesso nome. Nel mondo di Manel la "presenza" è tutto, scomparire dal ricordo e dal pensiero delle persone vuol dire andare incontro a morte certa. Manel si lascia così tentare dalla possibilità di sfuggire a questo meccanismo perverso e abbracciare il Grande Vuoto, un luogo misterioso che pare trovarsi al di fuori della sterminata metropoli. Ma le sue certezze, frutto della sua possibile scomparsa, vengono rimesse in discussione. A che serve combattere se devi morire? Perché allora non sovvertire il sistema diventando una star a tua volta? Lo stile e i colori si intrecciano con grande libertà, la vignetta è superata, ripensata, riplasmata, ma senza mai perdere il senso della narrazione. I movimenti di Manel Naher sono fluidi, ampi, elastici; i visi, quasi come delle emoji, esprimono emozioni e concetti inconfondibili. Un fumetto semplicemente sbalorditivo, già vincitore nel 2022 del Premio Speciale del Pubblico al Festival di Angoulême e il Bologna Ragazzi Award nella categoria Young Adult, nonché Fumetto dell'anno per la redazione di ActuaBD. Una storia che ci porta in un mondo in cui l'individualità è soffocata dalla massa e dal conformismo... ...non vi ricorda qualcosa?
Destinazione manga : alla scoperta di mondi, storie, protagonisti / Mara Famularo
Bologna : Il mulino, 2023
Farsi un'idea ; 319
Abstract: Negli ultimi anni, in Italia come in molti altri paesi, i manga hanno conquistato sempre più spazio nelle librerie e sbancato le classifiche di vendita. Da lettura di nicchia sono diventati un fenomeno globale. Ispirano film e serie tv; piacciono agli adolescenti come agli ultraquarantenni. Facciamo il punto su questo fenomeno culturale e di consumo, per capire quali sono stati i primi manga ad arrivare in Italia e attraverso quali vie, quali i più letti, le serie più longeve, i generi e i lettori di riferimento. Scopriamo cosa vuol dire creare manga, quale mondo ruota loro intorno e come sono entrati nelle nostre vite. Un libro per chi li legge, li ama e vuole saperne di più, e per chi, incuriosito, non ha ancora le idee chiare ma vorrebbe averle.
Bosco (PG) : Star Comics, 2023
Abstract: Sori Lee frequenta una scuola media con un serio problema di bullismo. Per difendere la sua amica Kim Julie, una delle vittime principali, Sori interviene e diventa a quel punto il nuovo bersaglio, al punto da costringerla a trasferirsi e cambiare istituto. Anche nella nuova scuola, però, Sori si porta dietro i traumi del passato e fa fatica ad ambientarsi. In suo soccorso arriva una lettera gentile attaccata sotto al suo banco, che la indirizza ad una seconda e poi a una terza… In questa "caccia al tesoro", Sori riscoprirà sentimenti come amicizia, gentilezza e calore umano. Hyeon A Cho realizza un manhwa che scalda il cuore come un abbraccio. L'edizione comprende il volume unico, un poster e un set di illustration card racchiusi in un box.
Milano : Bao publishing, 2023
Abstract: Ilaria Palleschi torna al fumetto longform con una storia di consapevolezza di sé. Nico è magra, attiva, ossessionata dalla forma fisica, mentre sua sorella Marisol è il suo opposto, sia nel fisico che nell’attitudine verso la vita. Un evento traumatico ribalta i ruoli, e Nico capirà quanto sia stata ingiusta, sia con Marisol che con se stessa. Una storia sulla tossicità del mito di una perfezione che ci rende infelici.
Bombolone gatto pigrone : la dura vita di un ex randagio / Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori
Milano : Terre di mezzo, 2023
Abstract: La convivenza di Bombolone con i coinquilini umani a volte è complicata. Ogni mattina scoppia il parapiglia perché non si trovano le chiavi dell’auto e poi, quando tutti finalmente se ne vanno, Bombolone scopre che si sono dimenticati di riempirgli la ciotola... E che dire delle pestifere amiche di Louise, la figlia, che pretendono di vestirlo da principe? Ma in fondo sono piccole scocciature che gli permettono di dedicarsi ai suoi passatempi preferiti: pisolini e crocchette! In libreria trovi anche la prima avventura! Età di lettura: da 6 anni.
Milano : Babalibri, 2023
Michi e Meo scoprono il mondo
Abstract: Quante cose interessanti si possono fare in giardino: Michi e Meo si divertono a coltivare ortaggi, raccogliere margherite e… farsi trasportare con la carriola! Mentre in città c’è un gran viavai di ruspe, gru e betoniere. Quanti lavori in corso! In questa deliziosa serie di libri cartonati il bambino può osservare, scoprire, indicare ciò che colpisce la sua immaginazione e sviluppare, in una lettura condivisa con l’adulto, il pensiero e il linguaggio. Età di lettura: da 3 anni.
Milano : Babalibri, 2023
Michi e Meo scoprono il mondo
Abstract: Quante cose interessanti si possono fare in giardino: Michi e Meo si divertono a coltivare ortaggi, raccogliere margherite e… farsi trasportare con la carriola! Mentre in città c’è un gran viavai di ruspe, gru e betoniere. Quanti lavori in corso! In questa deliziosa serie di libri cartonati il bambino può osservare, scoprire, indicare ciò che colpisce la sua immaginazione e sviluppare, in una lettura condivisa con l’adulto, il pensiero e il linguaggio. Età di lettura: da 3 anni.
Come stelle nel cielo / Victoria Jamieson e Omar Mohamed ; traduzione di Laura Tenorini
Milano : Il castoro, 2023
Abstract: Omar e suo fratello Hassan hanno trascorso la maggior parte della loro vita a Dadaab, un campo per rifugiati in Kenya. La vita è dura: non c’è mai abbastanza cibo, ci si annoia e Hassan ha bisogno di cure mediche. Quando Omar ha l’opportunità di andare a scuola, sa che potrebbe essere la sola occasione per cambiare il loro futuro... anche se significa lasciare ogni giorno suo fratello, l’unica famiglia che ha. Libro sostenuto da Amnesty International Italia. Età di lettura: da 10 anni.
Allergica / Megan Wagner Lloyd e Michelle Mee Nutter ; traduzione di Laura Bortoluzzi
Milano : Il castoro, 2023
Abstract: La famiglia di Maggie è numerosa e rumorosa: oltre a mamma, papà e due gemelli più piccoli, sta per arrivare una nuova sorellina. Eppure, Maggie si sente sola. Finalmente, dopo tante suppliche, i suoi genitori le hanno promesso che potrà prendere un cane: è il suo sogno che si realizza! Al canile, però, Maggie comincia ad avere prurito ovunque e il suo corpo si ricopre di bollicine rosse. Oh no, è allergica al pelo animale! Riuscirà a trovare il cucciolo adatto a lei? Età di lettura: da 8 anni.
Jujutsu kaisen : sorcery fight. 21, Colonia Tokyo 2, Grande fortuna / Gege Akutami
Modena : Planet Manga, 2023
Abstract: Come fermi un gioco occulto programmato per terminare solo alla morte di tutti i partecipanti? Itadori e Fushiguro hanno un paio di idee, ma metterle in pratica non sarà tanto semplice. Il primo dovrà affrontare un combattimento del tutto particolare, ma nemmeno il secondo avrà il tempo di annoiarsi.
Case rosse / Susanna Mattiangeli, Rita Petruccioli
Milano : Il castoro, 2023
Abstract: Dopo la pubblicazione a puntate su “Internazionale Kids”, "Case rosse" diventa un graphic novel e arriva in libreria! Con esclusivi contenuti inediti. Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi amici. Insieme vivono tutto: sogni, speranze, emozioni; gli alti e bassi dell’amicizia; i cambiamenti dell’età e il primo amore; le sfide di ogni giorno e le avventure immaginate. Anche in compagnia dei loro irresistibili fratellini, Dudu e Lola, che viaggiano spesso con la fantasia. Un fumetto che con intelligenza, profondità e divertimento, e con i suoi irresistibili protagonisti, sa andare dritto al cuore dei piccoli lettori. Età di lettura: da 10 anni.
Vol. 37. Chi attacca e chi difende
Bosco : Star comics, 2023
Dragon ; 300
Fa parte di: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi
Abstract: Nonostante ciò che è successo a Dynamight, Edgeshot, Best Jeanist e gli altri Heroes nella struttura volante fanno di tutto per non sprecare quella che probabilmente è la loro ultima occasione di fermare Shigaraki. Nel frattempo, Deku continua la sua corsa disperata per raggiungerli... Riuscirà ad arrivare in tempo?
Milano : Mondadori, 2023
Abstract: Unitevi ad Ash in un viaggio emozionante per conoscere nuovi amici e curiosi Pokémon! Scoprite villaggi segreti, surfate su onde tropicali ed esplorate antichi castelli spostandovi tra tutte le regioni conosciute... Chi meglio dell’Allenatore più famoso al mondo può consigliarvi cosa vedere, che oggetti riporre nel vostro zaino e quali esperienze non potete perdere? Il viaggio ha inizio! Età di lettura: da 6 anni.
Blue lock. 21 / storia: Muneyuki Kaneshiro ; disegni: Yusuke Nomura
Modena, Planet manga, 2023
Planet manga
Abstract: La partita contro il Manshine City sta mettendo in luce gli straordinari progressi compiuti dai ragazzi del Blue Lock. Di fronte alla trasformazione dei compagni, Isagi non può fare a meno di sentir crescere la pressione e in campo deve inventarsi qualcosa… IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU CRUNCHYROLL
Records deluxe ed.
Milano : J-pop, 2023
Abstract: Yukinori riesce a salire sul palco del So Blue. Grazie alla sua performance, per il trio formato da lui, Dai e Tamada si aprono le porte del più importante jazz club giapponese. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco accadere l'irreparabile...
Unboxing Pandora / Fabio Pia Mancini
Milano : Bao Publishing, 2023
Abstract: Fabio Pia Mancini prende il mito di Pandora, e lo catapulta nella sensibilità moderna, mettendo così nei guai Clori, la protagonista di questa storia. Clori sta per diventare una Pandora, ma scopre, alla vigilia della cerimonia, che probabilmente non è ciò che vuole davvero nella vita, e non è tutto ciò che immaginava. Disillusa sull’effettivo potere dei vasi, apre quello originale, scatenando tutti i mali del mondo. E ora chi metterà in ordine? Clori ci proverà, e la speranza è l’ultima a morire, anche perché è proprio la Speranza che accompagnerà Clori attraverso le prove che si troverà ad affrontare. Un viaggio fisico, metafisico e interiore, ironico e disincantato.
Bicycle day / Brian Blomerth ; [prefazione di Vanni Santoni ; introduzione di Dennis McKenna]
[S.l.] : WoM, 2023
Abstract: Resoconto storico degli eventi del 19 aprile 1943, quando il chimico svizzero Albert Hofmann ingerì una dose sperimentale di un nuovo composto noto come L.S.D e si imbarcò nel primo trip da acido del mondo. Graphic Novel in uno stile Technicolor comix, Bicycle Day è una testimonianza dell’espansione della mente e una storia visiva straordinariamente originale.
Modena : Panini, [2023]
Abstract: La suggestiva Parigi fa da sfondo al Manga tratto da una delle serie animate più popolari del momento. Una ragazza e un ragazzo dotati di poteri magici, sotto le identità di Ladybug e Chat Noir, combattono il malvagio Papillon. Non sanno che, tolte le maschere, a scuola sono nella stessa classe! Età di lettura: da 7 anni.
Ridendo tra le nuvole. 6 / Karakarakemuri
Trento : RW Goen division, 2023
Shojo go! Hanami collection ; 61
Abstract: Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?
Ridendo tra le nuvole. 5 / Karakarakemuri
Trento : RW Goen division, 2023
Shojo go! Hanami collection ; 57
Abstract: Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?