Trovati 11307 documenti.

Mostra parametri
Come creare fumetti
0 0
Libri Moderni

Gud

Come creare fumetti : guida pratica per scrivere e disegnare storie / Gud

Latina : Tunué, 2022

Abstract: Il libro nasce dall'esperienza pluriennale di workshop nelle scuole, che si è intensificata grazie al progetto scuole de "Il Castoro" e di cui diventa strumento essenziale. "Raccontare il fumetto nelle scuole significa donare alle nuove generazioni la conoscenza di un linguaggio dirompente e la forza di uno strumento di comunicazione che può aiutare a migliorare il mondo, una vignetta alla volta". Età di lettura: da 10 anni.

A chi appartengono le nuvole?
0 0
Libri Moderni

Brassard, Mario - DUBOIS, Gérard

A chi appartengono le nuvole? / Mario Brassard, Gérard Dubois

Roma : Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Attraverso gli occhi di una giovane donna riemergono i ricordi di un'infanzia: un periodo nero come i corvi o grigio come le nuvole di fumo di una fabbrica di armi cui voltare le spalle. Tracce di rosso qui e là e di azzurro per il cielo, per non perdere la speranza. Il racconto struggente di una guerra per parlare di tutte le guerre. Età di lettura: da 8 anni.

Il giardino dei fiori selvatici
0 0
Libri Moderni

Liniers

Il giardino dei fiori selvatici / un graphic novel di Liniers

Milano : Sonda, 2022

Abstract: Dopo un terribile incidente aereo, tre sorelline si ritrovano su un'isola misteriosa. Esplorandola, incontrano fiori parlanti, un mini gorilla che vive in una casa dentro un albero, uno spaventoso drago sputafuoco, neve che sa di pop-corn... Ma saranno davvero su un'isola misteriosa? Età di lettura: da 6 anni.

Rosa armata
0 0
Libri Moderni

DURANTE, Costanza - Menini, Elisa

Rosa armata / Costanza Durante, Elisa Menini

Roma : Minimum fax, 2022

Cosmica ; 1

Abstract: Langhe, 1944. Rosa è poco più che una bambina quando una forza sconosciuta che imparerà a chiamare guerra la allontana in due modi drammaticamente diversi dal padre e dal fratello. Da lì avrà inizio il suo viaggio, con i piedi nella neve e in testa un unico obiettivo: salvarsi e salvare l'amica Gisella e la creatura che porta in grembo. Proprio quando tutto sembra precipitare le due scoprono di non essere sole: a strapparle da una fine certa sono altre donne come loro, che vivono nei boschi, imbracciano i fucili e combattono i fascisti e tutti coloro che tentano di domarle. Grazie a questa nuova famiglia, Rosa troverà il coraggio di cambiare forma, di adattarsi e affrontare la battaglia politica e personale, che per lei sarà una vera e propria lotta armata. Costanza Durante ed Elisa Menini raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.

Tettonica
0 0
Libri Moderni

Assirelli, Sofia - PORTOLANO, Cristina

Tettonica / Sofia Assirelli, Cristina Portolano

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: È il 1997, il mondo non sa di essere sull'orlo della crisi ed è un'altra la tragedia alla quale la dodicenne Maria Bandini rivolge i suoi pensieri: la totale e ostinata mancanza di tette. Fino a che non spunteranno, è convinta che non potrà attirare le attenzioni di Samu, che come ogni estate trascorre le vacanze nel minuscolo borgo in cui Maria vive e che si anima solo quando arrivano "i forestieri". Di fronte all'ennesimo rifiuto, Maria decide di passare agli estremi rimedi: assolderà sua nonna Alberta per recitare rosari con lo scopo di farle crescere le tette. A una sola condizione: "Ti devi comportare bene". Le preghiere della nonna sembrano miracolosamente avere effetto e sul torace di Maria spuntano due piccoli rigonfiamenti. Ma quando Samu le dà il primo sospirato bacio e azzarda una carezza su un suo seno, la terra sussulta: un terremoto distrugge gran parte del paese. Maria si convince di esserne la causa, per il suo comportamento impudico. Da questo equivoco nascerà una storia divertente e toccante sul rapporto con il proprio corpo, la religione, le amicizie viscerali dell'adolescenza e il percorso difficile, accidentato, spesso comico, della crescita.

La cura
0 0
Libri Moderni

Tuttle, Icaro

La cura : storia di tutti i miei tagli / Icaro Tuttle

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La cura di sé non è mai indolore. Che sia un'operazione al ginocchio o la fine di una relazione tossica, ci costringe ad attraversare un periodo di sofferenza, nella speranza che forse, un giorno, potremo stare un meglio. Un webcomics autobiografico che racconta senza filtri un periodo di autolesionismo e depressione di una ragazza di vent'anni. Un'autrice italiana dall'enorme seguito su Instagram, conosciuta con lo pseudonimo di Icaro Tuttle.

Kafka
0 0
Libri Moderni

Falchetti, Mauro

Kafka : diario di un disperso / sceneggiatura: Mauro Falchetti ; disegni: Luca Albanese

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: Eccolo, Franz. Franz dal volto fanciullo, un giunco fasciato in abiti turchini. Franz il sorridente, il nevrastenico, il ritardatario, il buon amico. Franz digiunatore, ipocondriaco e nemico della medicina. Franz l'ossessivo che mastica 100 volte il boccone. Franz, sognatore e colpevole. Il masochista, l'ignavo perfezionista atterrito dalla completezza. Franz il mutaforma e i suoi Doppi, disallineato e isolato, passivo e parassita. Franz, eterno e sadico fidanzato. Franz: l'angelo e il vampiro che, tra quattro mura, cerca l'Indistruttibile nella notte. Kafka. Kafka il leguleio, costruttore di mondi-macchine, Kafka il golem creato da un padre padrone, Kafka l'ebreo. Franz Kafka, l'osservatore, che scrive di notte per comprendere come facciano gli altri a vivere i loro giorni.

Il suo nome è Banksy
0 0
Libri Moderni

MATTEUZZI, Francesco - Maraggi, Marco

Il suo nome è Banksy / Francesco Matteuzzi, Marco Maraggi

Milano : Centauria, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Banksy è uno dei più noti artisti del mondo. Grazie a lui la street art è salita alle cronache planetarie. Tuttavia, dietro la sua figura si nasconde uno dei più incredibili misteri della storia dell'arte. Questo graphic novel, costruito come un reportage, ci immerge nella sua storia dagli esordi a Bristol ai giorni nostri, attraverso due ragazzi appassionati di street art che decidono di ripercorrere i passi del loro idolo.

Hen kai pan
0 0
Libri Moderni

Yoshimizu, Eldo

Hen kai pan / Eldo Yoshimizu

Milano : Bao publishing, 2022

Aiken

Abstract: Eldo Yoshimizu è un nome che i lettori BAO conoscono bene: dopo "Ryuko", l'autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull'importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta.

Something is killing the children. 4, Io e il mio mostro
0 0
Libri Moderni

Tynion, James <1987- > - DELL'EDERA, Werther - Muerto, Miquel

Something is killing the children. 4, Io e il mio mostro / James Tynion IV, Werther Dell'Edera, Miquel Muerto

Milano : BD, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Erica Slaughter ha affrontato incubi letali per liberare Archer's Peak. ma le sue ultime imprese impallidiscono di fronte a ciò che ha passato quando è entrata per la prima volta a Casa Slaughter, la sede nordamericana dell'Ordine di San Giorgio. L'antica organizzazione che da secoli combatte i mostri che uccidono i bambini custodisce gelosamente i suoi segreti... Le spietate origini di Erica Slaughter verranno finalmente svelate in questo quarto volume della serie.

Elliot Smith
0 0
Libri Moderni

Holdenaccio

Elliot Smith : going nowhere / Holdenaccio

Milano : Bao publishing, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell'indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d'amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.

Escher
0 0
Libri Moderni

Coltellacci, Lorenzo - Abiuso, Andrés

Escher : mondi impossibili / Lorenzo Coltellacci, Andrés Abiuso

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 117

Abstract: Dai sogni di un bambino, alla realizzazione di un artista: la vita e le opere di M.C. Escher come nessuno ve le ha mai mostrate e raccontate. A 50 anni dalla morte di Maurits Cornelis Escher il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell'immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell'arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell'ordine in mezzo al caos della sua - e della nostra - vita.

Dragon Kingdom of Wrenly. Colle d'ombra
0 0
Libri Moderni

Quinn, Jordan

Dragon Kingdom of Wrenly. Colle d'ombra / di Jordan Quinn ; illustrato da Ornella Greco, Glass House Graphics ; [testi Matthew J. Gilbert]

Latina : Tunué, 2021

I tipitondi ; 108

Abstract: Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la maledizione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno? Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra.

Miss Cat. [1], Il caso del canarino
0 0
Libri Moderni

FROMENTAL, Jean-Luc - JOLIVET, Joëlle

Miss Cat. [1], Il caso del canarino / Jean-Luc Fromental, Joelle Jolivet ; traduzione di Camilla Diez

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022

Fatacomics

Abstract: Miss Cat conduce le indagini a passi felpati, ma quando tira fuori le unghie, attenti a voi... Chi ha rapito Harry, il canarino del signor Titula? Seguendo la pista del piccolo pennuto scomparso, Miss Cat si imbatte in una coppia alquanto bizzarra, la sssfuggente Doris e l'aggressivo Ettøre, il molosso con il dono della parola. Il crimine incombe, il pericolo è dietro l'angolo, e ci vorrà tutta l'intelligenza felina della giovane detective per smascherare l'inverosimile verità. Età di lettura: da 6 anni.

Haikyu!!
0 0
Libri Moderni

Furudate, Haruichi

Haikyu!! : l'asso del volley. 11 / Haruichi Furudate

Milano : RCS Mediagroup, 2022

I quaderni de la Gazzetta dello sport ; 11

Abstract: Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un'entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! La partita in corso si rivela per Shoyo un'occasione preziosa per scoprire importanti aspetti del gioco di squadra, soprattutto rispetto a un compagno, con il quale sembra essere naturalmente in sintonia... Anche se, in realtà, non è che i due si sopportino molto!

Haikyu!!
0 0
Libri Moderni

Furudate, Haruichi

Haikyu!! : l'asso del volley. 12 / Haruichi Furudate

Milano : RCS Mediagroup, 2022

I quaderni de la Gazzetta dello sport ; 12

Abstract: Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un'entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! La partita in corso si rivela per Shoyo un'occasione preziosa per scoprire importanti aspetti del gioco di squadra, soprattutto rispetto a un compagno, con il quale sembra essere naturalmente in sintonia... Anche se, in realtà, non è che i due si sopportino molto!

Teen titans. Beast Boy ama Raven
0 0
Libri Moderni

GARCIA, Kami

Teen titans. Beast Boy ama Raven / scritto da Kami Garcia ; disegnato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Rob Haynes ; colori di David Calderon

Milano : Il castoro, 2022

DC : Graphic Novels for Young Adults

Abstract: Dagli autori di Raven, le origini del personaggio più ironico e divertente dei Teen Titans. Garfield "Gar" Logan si è sempre sentito invisibile: l'ultimo anno di liceo è quasi finito, e lui non ha ancora trovato un modo per diventare popolare. Ma Gar non sa che questo suo desiderio sta per avverarsi: qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo, sente crescere dentro di lui nuovi istinti e sviluppa nuove abilità. Finalmente è al centro dell'attenzione, sembra tutto fantastico, ma i cambiamenti portano spesso delle domande: cosa gli sta succedendo? Qual è la verità sul suo passato? E chi può aiutarlo a trovare le risposte che sta cercando prima che la sua vita vada fuori controllo? Età di lettura: a partire dai 13 anni.

Jujutsu kaisen
0 0
Libri Moderni

Akutami, Gege

Jujutsu kaisen : sorcery fight. 13, L'incidente di Shibuya, Il tuono / Gege Akutami

Modena : Planet Manga, 2022

Abstract: Il più grande stregone del mondo è stato sigillato... e adesso? La squadra di Maki è in difficoltà contro un nemico che trae la propria forza dai segreti del mare. E a sorpresa sul terreno di scontro fa la sua comparsa un uomo che, come una scheggia impazzita, semina ancora più caos... Il manga da cui è tratto l'anime.

Tokyo revengers. 14
0 0
Libri Moderni

Wakui, Ken

Tokyo revengers. 14 / Ken Wakui

Milano : BD : J-Pop, [2022]

Manga

Tokyo revengers. 13
0 0
Libri Moderni

Wakui, Ken

Tokyo revengers. 13 / Ken Wakui

Milano : BD : J-Pop, [2022]

Manga