Trovati 7774 documenti.

Mostra parametri
Brianna la secchiona
0 0
Materiale linguistico moderno

LIBENSON, Terri

Brianna la secchiona / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Milano : Fabbri, 2018

Like

Abstract: Brianna è intelligente, seria e responsabile: una studentessa modello. Quanto vorrebbe imparare a lasciarsi andare, fare nuove amicizie e conquistare quel ragazzo che le piace tanto! Izzy invece è una sognatrice: si distrae in continuazione, non pensa ad altro che a inventare storie divertenti, e proprio non ne vuole sapere dello studio e dei compiti. Ma il talent show organizzato dalla scuola potrebbe inaspettatamente cambiare tutto, e far scoprire a Izzy e Brianna che sono molto più vicine di guanto avrebbero mai creduto... Età di lettura: da 9 anni.

In scena!
0 0
Materiale linguistico moderno

TELGEMEIER, Raina

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Collie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set indimenticabile nonostante il poco budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere difficile, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E quando Collie conosce una coppia di fratelli molto carini, tutto si fa ancora più complicato! Età di lettura: da 11 anni.

Freedom hospital
0 0
Materiale linguistico moderno

Sulaiman, Hamid

Freedom hospital : una storia siriana / Hamid Sulaiman ; traduzione dal francese di Marco Ponti ; prefazione di Cecilia Strada

Torino : Add, 2018

Abstract: È la primavera del 2012 e 40.000 persone sono morte dall'inizio della primavera araba siriana. In una piccola città di provincia, inventata ma che somiglia a molte città del nord della Siria, Yasmine, pacifista militante, ha istituito un ospedale clandestino. La città in cui vive è controllata dal regime di Assad, ma è relativamente stabile. Nell'ospedale vivono con lei undici figure, malati e medici, che rispecchiano la complessità della società siriana: un curdo, un alauita, una giornalista franco-siriana, membri dell'armata libera e un islamista radicale. Al ritmo delle stagioni, il libro racconta le loro vite, l'impegno politico, il tradimento, le amicizie che si rompono e si ricompongono, sotto l'ombrello onnipresente della guerra. Fino a una nuova primavera. Prefazione di Cecilia Strada.

Fiori rossi
0 0
Materiale linguistico moderno

Tsuge, Yoshiharu

Fiori rossi / Yoshiharu Tsuge

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Tezuka

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Piccole storie memorabili che avrebbero cambiato il fumetto giapponese per sempre.

La mia nave
0 0
Materiale linguistico moderno

INNOCENTI, Roberto

La mia nave / Roberto Innocenti

Cornaredo : La margherita, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In "La mia nave", un capitano racconta i 50 anni di storia della sua nave, la Clementine, dagli anni '30, quando fu costruita e varata, passando attraverso i suoi numerosi viaggi attorno al mondo, in periodo di guerra e poi di pace, fino alla sua fine, sul fondo del mare. In questo libro, le illustrazioni piene di dettagli di Roberto Innocenti portano in vita una nave e la sua storia. Età di lettura: da 5 anni.

Immagina
0 0
Materiale linguistico moderno

Suvorova, Anastasia

Immagina / Anastasia Suvorova

Milano : Carthusia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cavalca la tua immaginazione, il suo potere è straordinario. Potrai essere l'eroe di grandi avventure e il re di mondi fantastici, proprio come il protagonista di questo magico libro senza parole. Età di lettura: da 3 anni.

L'imperatore meiji
0 0
Materiale linguistico moderno

MARIOLLE, Mathieu

L'imperatore meiji / sceneggiatura Mathieu Mariolle ; consulenza storica Guillaume Carré ; disegni Ennio Bufi ; colori Gabriela S. Hamilton

Milano : Mondadori Comics, 2018

Historica biografie ; 9

Fragments of horror
0 0
Materiale linguistico moderno

Ito, Junji

Fragments of horror / Junji Ito

Bosco : Star comics, 2018

Umami ; 4

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo
3 1
Materiale linguistico moderno

Ferris, Emil

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo / Emil Ferris

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Mentre la precoce Karen Reyes cerca di risolvere il mistero della morte della bellissima ed enigmatica vicina del piano di sopra, Anka Silverberg, sopravvissuta all'Olocausto, vediamo dipanarsi le storie individuali di chi le vive intorno: il fratello Deeze, che teme di dover andare in guerra e che è torturato da un segreto del passato; Sam "Hotstep" Silverberg, un musicista jazz; il signor Gronan, un gangster; Franklin, una drag queen e il signor Chugg, un ventriloquo. Quando l'indagine di Karen ci porta alla vita di Anka ai tempi della Germania nazista, il lettore scopre come convergano il personale e il politico, il passato e il presente, e come anche nei buoni si nasconda un oceano di mostruosità.

Una sorella
2 0
Materiale linguistico moderno

VIVÈS, Bastien

Una sorella / Bastien Vivès

Milano : Bao, 2018

Abstract: Il nuovo romanzo grafico da solista di Bastien Vivès è una storia di primi turbamenti, di amicizia, di crescita. Raccontato con uno stile in cui il candore narrativo contrasta con la sensualità che lentamente propompe nelle vite dei due protagonisti (un timido tredicenne in vacanza e la figlia sedicenne di amici di famiglia) fino a traboccare dalla pagina, in una storia sensuale, umana, che sembra venire dai ricordi di ogni lettore.

Dog Man
0 0
Materiale linguistico moderno

PILKEY, Dav

Dog Man / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

Abstract: George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l'infermiera che li accoglie in ospedale ha un'idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte... Tremate furfanti! Età di lettura: da 7 anni.

Perso nel bosco
0 0
Materiale linguistico moderno

Panzeri, Dario

Perso nel bosco / Dario Panzeri

Torino : Eris ; Milano : Stigma, 2018

Black raimbow

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Tex. Aquila della notte
0 0
Materiale linguistico moderno

BONELLI, Gianluigi

Tex. Aquila della notte / [testo di Gianluigi Bonelli ; disegni di Aurelio Galleppini]

Milano : Bonelli, 2018

Tex : 70 anni di un mito ; 2

Donne d'avventura
0 0
Materiale linguistico moderno

PRATT, Hugo

Donne d'avventura / Hugo Pratt ; con Michel Pierre ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

Abstract: Nelle storie avventurose sono eterne comprimarie: principesse da salvare, santarelle angelicate o oggetti sessuali nudi e crudi. Nel mondo creato da Pratt, invece, le donne sono sempre state protagoniste, spesso molto più coraggiose e determinate dei loro colleghi uomini. Da Pandora a Bocca Dorata, da Anna Livingston a Madame Java, in questo libro Pratt ha deciso di esplorare le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e tutto il resto della sua produzione. Un'imperdibile galleria di immagini, appunti e carteggi privati che rivelano i lati nascosti di queste donne. Lati nascosti nei quali si annidano nuove tessere della biografia di Corto e che rivelano la modernità del suo creatore.

Tre ombre
0 0
Materiale linguistico moderno

PEDROSA, Cyril

Tre ombre / Cyril Pedrosa

Milano : BD, 2018

Abstract: "Tre ombre" è l'intensa storia di un padre pronto a sfidare ogni pericolo, naturale e sovrannaturale, pur di salvare il figlio minacciato da tre ombre misteriose. Per il decimo anniversario dell'uscita, l'opera più famosa e amata di Cyril Pedrosa ritorna in un'edizione cartonata arricchita da contenuti speciali, mai pubblicati prima in nessun altro paese.

La leyenda de don Fermín
0 0
Materiale linguistico moderno

Marsol, Manuel

La leyenda de don Fermín / Manuel Marsol

[S.l.] : SM, 2018

Tex. Cinnamon wells
0 0
Materiale linguistico moderno

Dixon, Chuck

Tex. Cinnamon wells / soggetto e sceneggiatura Chuck Dixon ; disegni Mario Alberti ; colori Matteo Vattani

Milano : Sergio Bonelli, 2018

Tex. Stella d'oro ; 28

Minivip & Supervip. Il mistero del via vai
0 0
Materiale linguistico moderno

BOZZETTO, Bruno - Ioppolo, Nicola

Minivip & Supervip. Il mistero del via vai / da un'idea originale di Bruno Bozzetto e adattato da una sceneggiatura di Bruno Bozetto e Nicola Ioppolo ; sceneggiatura di Bruno Bozzetto ; disegni e colori di Grégory Panaccione

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Chi non ha mai sognato di avere un dispositivo con il quale viaggiare nello spazio e nel tempo senza bisogno di alcun mezzo di trasporto? Certo, nessuno immagina che quel marchingegno esista davvero, che si chiami "Via Vai" e che sia stato progettato da una perfida aliena determinata a invadere il nostro pianeta! Ma si sa che tenere un segreto è difficilissimo, ai giorni nostri. Prima o poi, si viene a sapere tutto...

Macaroni!
0 0
Materiale linguistico moderno

CAMPI, Thomas - ZABUS, Vincent

Macaroni! / Thomas Campi, Vincent Zabus

Roma : Coconino Press, 2018

Coconino cult

Abstract: Una settimana con "quel vecchio rompiscatole" che vive in una grigia città del Belgio, in una casa senza neanche la televisione, non è una gran prospettiva per l'undicenne Roméo. Ma dietro l'apparenza scorbutica e taciturna, nonno Ottavio ha nascosto i ricordi di una vita: l'ordinaria odissea di chi è stato strappato alla sua terra e ha affrontato a viso aperto la fatica e il pregiudizio. La vacanza diventa così un'occasione per sollevare il velo del silenzio e riannodare il filo con le proprie radici.

La saga di Grimr
0 0
Materiale linguistico moderno

MOREAU, Jérémie

La saga di Grimr / Jèrémie Moreau ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Latina : Tunué, 2018

Prospero's books. Extra ; 33

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1783. L'Islanda, sopraffatta dalla povertà, è sotto il giogo della Danimarca. Il destino di Grimr, che è diventato orfano a causa di una eruzione vulcanica, è ancora più crudele in questo paese in cui l'uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Dotato di una forza impressionante, sa di poter competere con i più famosi eroi delle saghe anche se è figlio di nessuno. Gli manca solo l'opportunità di dimostrare il suo valore...