Trovati 7615 documenti.

Mostra parametri
Sogni d'oro
0 0
Libri Moderni

FORMICA, Paola

Sogni d'oro / Paola Formica

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'ora della nanna tutto può succedere... Una storia della buonanotte in cui una bambina si prepara ad andare a letto e, per addormentarsi, chiede aiuto alla sua immaginazione. Il momento serale è uno dei più delicati della giornata per i bambini in età prescolare; è quello in cui i genitori si trovano più in difficoltà. Il sonno non arriva, i bambini non vogliono stare soli nel lettino. Sono problemi molto comuni in famiglia ma questo libro può essere un simpatico e valido aiuto. Un silent book che racconta per immagini una magnifica storia della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
0 0
Libri Moderni

GAUTHIER, Severine - LEFÈVRE, Clément

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur / Gauthier, Lefèvre

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 60

Abstract: Le paure di Épiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un'enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Épiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Épiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa? Età di lettura: da 8 anni.

Gino Bartali
0 0
Libri Moderni

LAPROVITERA, Andrea - Vecchio, Iacopo

Gino Bartali / Andrea Laprovitera, Iacopo Vecchio

[Padova] : Becco Giallo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due Tour de France, tre Giri d'Italia e una serie interminabile di vittorie entusiasmanti fanno di Gino Bartali uno dei più grandi ciclisti di sempre. Leggendaria fu la sua rivalità con Fausto Coppi negli anni Trenta e a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale Bartali si adopera per salvare la vita di molte famiglie ebree trasportando documenti falsi nel telaio della sua bicicletta. Nel 1948 il suo capolavoro più grande: quando per tutti sembrava troppo vecchio, vince il Tour per la seconda volta contribuendo con la sua impresa a riappacificare il popolo italiano che, dopo l'attentato al leader comunista Togliatti, stava per sprofondare nell'abisso di una guerra civile.

Il piccolo vagabondo
0 0
Libri Moderni

Kung, Crystal

Il piccolo vagabondo / Crystal Kung

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: È dal lontano Oriente che arriva questo libro etereo ed evocativo, fatto di storie incredibilmente espressive e delicate che scorrono al ritmo di un corto animato. Il dettaglio che le lega fra loro è la presenza di un enigmatico bambino, che sembra sempre apparire nel momento clou di ogni vicenda. La lettura silenziosa di questo prezioso volume è un viaggio di scoperta, di sé e delle proprie emozioni, in cui fa da guida una voce che si sente chiarissima anche senza che proferisca parola. D'altronde in ognuno risiede un piccolo vagabondo che non appartiene a nessun posto, non sa da dove viene né dove va, eppure sembra far parte di ciascun luogo, per comparire e scomparire sempre nella stessa folla.

Macaroni!
0 0
Libri Moderni

CAMPI, Thomas - ZABUS, Vincent

Macaroni! / Thomas Campi, Vincent Zabus

Roma : Coconino Press, 2018

Coconino cult

Abstract: Una settimana con "quel vecchio rompiscatole" che vive in una grigia città del Belgio, in una casa senza neanche la televisione, non è una gran prospettiva per l'undicenne Roméo. Ma dietro l'apparenza scorbutica e taciturna, nonno Ottavio ha nascosto i ricordi di una vita: l'ordinaria odissea di chi è stato strappato alla sua terra e ha affrontato a viso aperto la fatica e il pregiudizio. La vacanza diventa così un'occasione per sollevare il velo del silenzio e riannodare il filo con le proprie radici.

Mia amica Colette
0 0
Libri Moderni

ARSENAULT, Isabelle

Mia amica Colette / scritto e illustrato da Isabelle Arsenault ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Colette si è appena trasferita in un nuovo quartiere e non conosce nessuno. Così, quando incontra due bambini, racconta una piccola, innocente bugia: sta cercando il suo adorato pappagallino che si è perso. Possono aiutarla? Ben presto il racconto di Colette raggiunge proporzioni mitiche e tutti i bambini del vicinato vengono coinvolti in questa allegra e fantasiosa ricerca. Un albo che racconta il bisogno di sentirsi accolti attraverso il potere dell'immaginazione

Mercurio Loi
0 0
Libri Moderni

BILOTTA, Alessandro

Mercurio Loi / [testi di] Alessandro Bilotta ; [disegni di] Matteo Mosca, Giampiero Casertano

[Milano] : Bonelli, 2018

Abstract: Professore, investigatore, genio, buongustaio e perdigiorno, Mercurio Loi è molte cose, e forse nessuna. Instancabile girovago, ama passeggiare, per le vie della Roma papalina del 1826, struggente nei suoi colori e carica di tensioni politiche e sociali, finendo immancabilmente per ritrovarsi coinvolto in un mistero. Al suo fianco, il giovane Ottone, studente di giorno, carbonaro di notte. Figura intrigante e complessa, la creazione di Alessandro Bilotta rappresenta una nuova frontiera nella lunga e gloriosa serie dei personaggi del fumetto d'avventura italiano. Dapprima assistiamo alla sfida tra Mercurio e il suo nemico giurato, il geniale Tarcisio, deciso a sprofondare la capitale nel caos. Salvatosi in extremis, il professor Loi finirà sulle tracce di un assassino che sta mietendo vittime durante i giorni del carnevale romano.

Io sono Una
0 0
Libri Moderni

UNA

Io sono Una / Una

Torino : Add, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Io sono Una" è un racconto intimo che grazie alla forza dell'arte diventa una potente denuncia della violenza di genere. Nel 1977 Una ha dodici anni. I ragazzi della sua età ascoltano punk o ska, invece lei sta imparando a suonare con la chitarra "Mull of Kintyre" dei Wings. È quella la musica che le piace. In quegli anni, nello Yorkshire, la figura di un inafferrabile Squartatore miete vittime tra le donne occupando le prime pagine dei giornali. Alle ragazze si consiglia «di vestire in modo non appariscente», «di tornare a casa presto la sera», «di comportarsi in modo consono», in un assurdo cortocircuito secondo cui la colpa della violenza è da imputare anche alle vittime. Dopo un episodio di abuso, Una, da ragazza sicura di sé, si trasforma e decide di imparare ad «abbassare lo sguardo» per allontanare l'attenzione dei ragazzi. Sola, impotente e piena di una vergogna che la porta a credere di essere «guasta», la protagonista di questo struggente memoir è costretta a fare i conti prima con il mondo che non sa ascoltare, poi con le proprie ferite. La storia di Una - il mio nome è Una, una di molte - deve confrontarsi con un contesto di misoginia strisciante, per trovare il modo e le parole di essere raccontata. Mischiando stili, linguaggi e atmosfere il libro va oltre l'autobiografia ed esplora la responsabilità sociale di una cultura in cui l'arroganza maschile rimane incontrastata, mentre la solitudine in cui è lasciata la vittima è una nuova e continua violenza.

Una sorella
0 0
Libri Moderni

VIVÈS, Bastien

Una sorella / Bastien Vivès

Milano : Bao, 2018

Abstract: Il nuovo romanzo grafico da solista di Bastien Vivès è una storia di primi turbamenti, di amicizia, di crescita. Raccontato con uno stile in cui il candore narrativo contrasta con la sensualità che lentamente propompe nelle vite dei due protagonisti (un timido tredicenne in vacanza e la figlia sedicenne di amici di famiglia) fino a traboccare dalla pagina, in una storia sensuale, umana, che sembra venire dai ricordi di ogni lettore.

Freedom hospital
0 0
Libri Moderni

Sulaiman, Hamid

Freedom hospital : una storia siriana / Hamid Sulaiman ; traduzione dal francese di Marco Ponti ; prefazione di Cecilia Strada

Torino : Add, 2018

Abstract: È la primavera del 2012 e 40.000 persone sono morte dall'inizio della primavera araba siriana. In una piccola città di provincia, inventata ma che somiglia a molte città del nord della Siria, Yasmine, pacifista militante, ha istituito un ospedale clandestino. La città in cui vive è controllata dal regime di Assad, ma è relativamente stabile. Nell'ospedale vivono con lei undici figure, malati e medici, che rispecchiano la complessità della società siriana: un curdo, un alauita, una giornalista franco-siriana, membri dell'armata libera e un islamista radicale. Al ritmo delle stagioni, il libro racconta le loro vite, l'impegno politico, il tradimento, le amicizie che si rompono e si ricompongono, sotto l'ombrello onnipresente della guerra. Fino a una nuova primavera. Prefazione di Cecilia Strada.

Blacksad
0 0
Libri Moderni

DÍAZ CANALES, Juan - GUARNIDO, Juanjo

Blacksad : integrale / Juan Díaz Canales, Juanjo Guarnido

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

Sofia dell'oceano
0 0
Libri Moderni

Nucci, Marco - Muhova, Kalina

Sofia dell'oceano / Marco Nucci, Kalina Muhova

Latina : Tunué, 2018

Prospero's books extra ; 32

Abstract: Sofia ha sette anni, è alta come un portaombrelli, e una strana malattia chiamata Ombra Rossa la tiene lontana dall'aria di città perché vivere troppo potrebbe trasformarla in una corona di crisantemi. Così la bambina, chiusa in una villetta sul mare insieme agli incomprensibili zii, condivide i suoi pensieri con la bambola Veronica, un gattone di nome Meo e l'Oceano, a cui spedisce delle lunghe lettere nella bottiglia chiedendo un vestito rosa, la conoscenza del mondo e dei veri amici. Un giorno l'Oceano risponde inviandole Occhioblu, il Capitano di una ciurma di conigli, ragni, fenicotteri e cavalli marini che la porta in viaggio dentro un sommergibile, per sconfiggere insieme il Principe Malattia e raggiungere i leggendari cristalli guaritori, nascosti nel fondo degli abissi. Età di lettura: da 8 anni.

Macerie prime
0 0
Libri Moderni

ZEROCALCARE

Macerie prime : sei mesi dopo / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, 2018

Abstract: Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

A Panda piace ...
0 0
Libri Moderni

BEVILACQUA, Giacomo

A Panda piace ... : questo nuovo libro qui / Giacomo Keison Bevilacqua

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

Abstract: Nato in rete, per poi diventare protagonista di libri, riviste, cartoni animati e gadget, Panda compie dieci anni. Un traguardo importante, per un personaggio di successo che ha lanciato uno dei più importanti talenti del fumetto italiano: Giacomo Bevilacqua. Questo libro è come una torta di compleanno, per festeggiare Panda con tutto quello che gli piace. Una rassegna di vignette inedite, accompagnate da rivisitazioni di cavalli di battaglia della serie, e un prologo e un epilogo in forma di graphic novel. Un grande viaggio, per fan della prima ora e nuovi arrivati, nel mondo poetico, surreale e divertentissimo di Panda. Un personaggio con tanti amici, come Leo Ortolani, Sio e Zerocalcare, che gli hanno lasciato un regalo fra queste pagine.

Gigi delle caverne
0 0
Libri Moderni

REYNOLDS, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo
0 0
Libri Moderni

Ferris, Emil

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo / Emil Ferris

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Mentre la precoce Karen Reyes cerca di risolvere il mistero della morte della bellissima ed enigmatica vicina del piano di sopra, Anka Silverberg, sopravvissuta all'Olocausto, vediamo dipanarsi le storie individuali di chi le vive intorno: il fratello Deeze, che teme di dover andare in guerra e che è torturato da un segreto del passato; Sam "Hotstep" Silverberg, un musicista jazz; il signor Gronan, un gangster; Franklin, una drag queen e il signor Chugg, un ventriloquo. Quando l'indagine di Karen ci porta alla vita di Anka ai tempi della Germania nazista, il lettore scopre come convergano il personale e il politico, il passato e il presente, e come anche nei buoni si nasconda un oceano di mostruosità.

L'uccellino azzurro
0 0
Libri Moderni

MURAKAMI, Takashi

L'uccellino azzurro / Takashi Murakami

Reggio Emilia : Dynit Manga, 2018

Showcase

Abstract: Yuki sta viaggiando con il marito e il figlio di cinque anni, quando un violento incidente stradale tarpa le ali al suo piccolo e lascia l'uomo in stato vegetativo... Alla disperazione iniziale, subentra la routine quotidiana della cura del malato. Quando ormai la donna ha abbandonato ogni speranza, l'uomo mostra dei segni impercettibili di ripresa... Opera intensa e dolorosa, "L'uccellino azzurro" indaga in parallelo due condizioni peculiari del cervello umano: lo stato vegetativo e la demenza degenerativa, soprattutto dal punto di vista dei familiari. Un filo rosso lega i personaggi di diverse epoche e generazioni, accompagnando il lettore in una riflessione sul significato della vita e della morte, tematica imprescindibile del Giappone post-Fukushima.

Tex Willer
0 0
Libri Moderni

Leake, Elizabeth

Tex Willer : un cowboy nell'Italia del dopoguerra / Elizabeth Leake

Bologna : Il mulino, 2018

Intersezioni ; 503

Abstract: All'indomani della seconda guerra mondiale, un eroe nuovo nasce in Italia e conquista il pubblico dei lettori: è Tex Willer. Entro la cornice dell'iconografia classica americana, le storie del leggendario ranger texano attingono alla cultura del recente passato del nostro paese (i film d'epoca fascista, la Resistenza, il neorealismo) e alla realtà sociale e politica contemporanea (la legalità costituzionale, la corruzione politica). Tex difende i deboli, combatte i cattivi, non ha dubbi esistenziali, dimentica velocemente i torti subiti e la sua stessa rabbia, rispetta le tradizioni altrui ed è pronto a violare la legge per far trionfare la giustizia. Eroe dell'epopea americana ma testimone fedele del mondo emozionale e dei tratti antropologici degli italiani.

L'ultimo volo della farfalla
0 0
Libri Moderni

Takahama, Kan

L'ultimo volo della farfalla / Kan Takahama

Reggio Emilia : Dynit, 2018

Showcase

Abstract: Kicho è la più bella cortigiana di Nagasaki e nessun uomo può resistere al suo fascino: dal mercante ubriacone al medico olandese... ma la donna sembra nascondere un segreto, che forse spiega il costante senso di malinconia che pervade la sua esistenza... Amore e morte si intrecciano in questa storia straordinaria che offre uno spaccato inusuale del Giappone della fine dell'epoca Edo.

Sospeso
0 0
Libri Moderni

SALATI, Giorgio

Sospeso / Giorgio Salati ; [disegni] Armin Barducci

Latina : Tunué, 2018

Prospero's books ; 88

Abstract: Un ragazzino di periferia vittima dei bulli della scuola e in preda alle prime turbe ormonali per una compagna di classe, incompreso dai genitori e con un unico amico, sfigato come lui. Questo è Marty. Almeno fino a che un giorno non scopre di riuscire a mettere in pausa tutto il mondo circostante. E non è l'unica magia che realizza di poter fare: può anche picchiare a distanza qualcuno e perfino volare. Ha dei poteri, come i personaggi dei fumetti, e cercherà in maniera confusa di utilizzarli per migliorare la propria esistenza, ma non è destinato ad avere vita tranquilla. La miscela di frustrazione, rancore e onnipotenza che lo anima è un cocktail esplosivo che lo condurrà a un crescendo di atti sempre più inconsulti, rivelatori del suo stato mentale ormai non più connesso con la realtà . Salati e Barducci ricorrono agli strumenti della cultura pop per comporre un ritratto di disperazione giovanile e mostrarci la disgregazione di una psiche angosciata.