Trovati 7572 documenti.

Mostra parametri
Il piccolo vagabondo
0 0
Libri Moderni

Kung, Crystal

Il piccolo vagabondo / Crystal Kung

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: È dal lontano Oriente che arriva questo libro etereo ed evocativo, fatto di storie incredibilmente espressive e delicate che scorrono al ritmo di un corto animato. Il dettaglio che le lega fra loro è la presenza di un enigmatico bambino, che sembra sempre apparire nel momento clou di ogni vicenda. La lettura silenziosa di questo prezioso volume è un viaggio di scoperta, di sé e delle proprie emozioni, in cui fa da guida una voce che si sente chiarissima anche senza che proferisca parola. D'altronde in ognuno risiede un piccolo vagabondo che non appartiene a nessun posto, non sa da dove viene né dove va, eppure sembra far parte di ciascun luogo, per comparire e scomparire sempre nella stessa folla.

Il principe azzurro
0 0
Libri Moderni

FRANCAVIGLIA, Riccardo - SGARLATA, Margherita

Il principe azzurro / Riccardo Francaviglia, Margherita Sgarlata. La principessa fuxia / Margherita Sgarlata, Riccardo Francaviglia

Milano : Carthusia, 2018

Vacanze
0 0
Libri Moderni

BLEXBOLEX

Vacanze / Blexbolex

Roma : Orecchio acerbo, 2018

Abstract: Per quella bambina è cominciata l'estate in campagna a casa del nonno. Per lei, sovrana assoluta di tempo e spazio, significa libertà di movimento, arrampicarsi sugli alberi, giochi solitari e poche regole cui sottostare, come per esempio scendere dall'albero, se chiamati a gran voce per andare in stazione a prendere qualcuno. Che delusione! In arrivo non è un amico, ma un piccolo elefante. La bambina è contrariata: è un intruso nella sua estate... Età di lettura: da 5 anni

Il mondo di Amelia. Un gruppo di amici con super poteri
0 0
Libri Moderni

GOWNLEY, Jimmy

Il mondo di Amelia. Un gruppo di amici con super poteri / Jimmy Gownley

Milano : Il castoro, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Amelia Louise McBride è arrivata in città. E con lei un inevitabile... mare di guai! Questa volta, insieme a Reggie, Rhonda e Pigiamino (i G.A.S.P., Gruppo di Amici con Super Poteri), Amelia dovrà risolvere il mistero legato al passato da rockstar della zia Tanner, affrontare le prime cotte, superare la nostalgia dei vecchi amici, e persino... battere un'agguerrita banda di ninja! Età di lettura: da 10 anni.

Tex. Giustizia a Corpus Christi
0 0
Libri Moderni

BOSELLI, Mauro

Tex. Giustizia a Corpus Christi / soggetto e sceneggiatura Mauro Boselli ; disegni Corrado Mastantuono ; colori Matteo Vattani

Milano : Sergio Bonelli, 2017

Tex. Stella d'oro ; 27

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Salvezza
0 0
Libri Moderni

RIZZO, Marco - BONACCORSO, Lelio

Salvezza / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'Aquarius è la nave bianca e arancione con cui gli operatori di SOS Mediterranée e Medici senza frontiere soccorrono i migranti al largo della Libia: l'arancione è il colore dei giubbotti di salvataggio, è il colore di una speranza. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sono stati a bordo per tre settimane, raggiungendo il cuore del Mediterraneo. In quel tratto di mare dove barconi e gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati possono incontrare la salvezza. O la morte. Questa storia nasce dalle testimonianze raccolte da Marco e Lelio. Ci sono loro stessi, con i loro volti e le loro emozioni, ma soprattutto ci sono i viaggi di chi ha percorso il deserto in cerca di una vita migliore, le denunce di chi fuggiva dalla guerra ed è rimasto prigioniero in Libia, i racconti di chi ce l'ha fatta e i sorrisi di chi ha salvato loro la vita. "Salvezza" è un'opera di graphic journalism nata sul campo. Un duro, realistico e poetico promemoria. Ma soprattutto, di fronte alla peggiore strage del nostro tempo, è un invito a restare umani.

Intemperie
0 0
Libri Moderni

Rey, Javi

Intemperie / Javi Rey ; da un racconto di Jesús Carrasco

Milano : ReNoir, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel bel mezzo della sconfinata pianura spagnola devastata da una siccità interminabile, un bambino fugge spaventato tra i campi di ulivi. Lo sceriffo del villaggio e i suoi uomini battono la campagna per riportarlo da suo padre. Ma perché un bambino dovrebbe fuggire di casa? Perché preferirebbe soffrire le ferite provocate dal sole cocente piuttosto che tornare indietro? Il vecchio capraio nomade che raccoglie il bambino non si pone queste domande, ma si prenderà cura del fuggitivo, cercando di proteggerlo anche a costo della vita. Javi Rey ci offre un'esperienza di lettura amara e potente, dove i suoni, i sapori e le sensazioni vengono portati al loro culmine in questo adattamento dell'omonimo racconto di Jesus Carrasco.

La nuova isola del tesoro
0 0
Libri Moderni

TEZUKA, Osamu

La nuova isola del tesoro / Osamu Tezuka ; traduzione di Juan Scassa

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È il 1947 quando il giovane studente di medicina Osamu Tezuka, dopo aver pubblicato strisce e storie a puntate sulle riviste dell'epoca, esordisce con il suo primo libro. Si intitola "La nuova isola del tesoro" e, malgrado conquisti un pubblico vastissimo, il giovane Tezuka non è soddisfatto. Aveva consegnato al suo editor una storia di duecentocinquanta pagine e se ne ritrova tra le mani una da centonovanta: sessanta tavole sono state tagliate di netto e i disegni sono stati maldestramente rimaneggiati. Dopo questo mal digerito successo, Tezuka andrà avanti con la sua sfavillante carriera, dimenticandosi di questo libro. Ma quando, sul finire degli anni Settanta, il suo editore gli chiede di realizzare una collana di tutte le sue opere, Tezuka non può più ignorare questo fantasma del suo passato. Le tavole originali, però, sono perdute e le edizioni pubblicate anni addietro sono stampate molto male. La soluzione è una sola: ridisegnare interamente la storia, usando il vecchio albo come traccia e, soprattutto, aiutandosi con la sua prodigiosa memoria visiva. Rinasce così una storia di incredibile dinamismo, nella quale le disavventure di un gruppo di naufraghi e un'orda di pirati alla ricerca di un tesoro nascosto sono solo un pretesto per lanciarsi in inquadrature e tagli di montaggio che avrebbero pesantemente influenzato il cinema d'animazione (e non solo). Arricchiscono questa edizione il diario che Tezuka tenne tra il 1946 e il 1947 e una prefazione in cui l'autore racconta la travagliata storia editoriale di questo capolavoro perduto e il modo in cui è stato riportato alla luce.

Egon Schiele
0 0
Libri Moderni

GABOS, Otto

Egon Schiele : il corpo struggente / Otto Gabos

Milano : Centauria, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è un'immagine che ritrae l'artista disteso sul cuscino, ormai morto, sembra una posa di una sua opera: da lì parte il racconto per spostarsi velocemente sopra Vienna, in una panoramica dall'alto, spesso usata nelle sue opere, e giù in basso tra i binari della stazione dove Schiele bambino osservava estasiato il passaggio dei treni. Poi Schiele ragazzo scende dal treno. Siamo a Vienna qualche anno dopo, quando vi si trasferisce per tentare l'ammissione in accademia. Ha i capelli sparati in alto, un abito troppo abbondante ereditato dal suo tutore che ha un fisico massiccio. Schiele potrebbe sembrare un incrocio tra un punk e il vagabondo creato da Charlie Chaplin. Vienna è immensa ed è al suo apogeo. In pochi anni è diventata una metropoli multietnica e si appresta a implodere come il resto dell'impero asburgico. È opportunità, è seduzione e sarà teatro dell'ascesa del giovane Schiele, che guarda, osserva, immagazzina, volti, espressioni. Corpi, tanti corpi che si muovono, che camminano che si contorcono tra le pieghe del mostro urbano. Negli occhi di Schiele c'è meraviglia, c'è desiderio, c'è tutto il talento pronto a esplodere. Finché la febbre spagnola lo porta via, tragicamente e a soli 28 anni, insieme alla moglie, incinta al sesto mese. Oltre agli elementi storici e biografici in questa graphic novel prendono la parola a turno le persone che gli sono state vicine in vita. C'è Klimt, il primo a credere nel suo talento. C'è Wally musa, modella e amante abbandonata. C'è la moglie, con il figlio mai nato. Ma parlano anche gli oggetti dei suoi dipinti. I pennelli, le tele, la carta, le matite. E poi lo stesso Schiele, idealmente in uno spazio di materia senza forma, come una texture di colore fatta a pennello, si presenta, e parla della sua visione artistica, a 100 anni dalla sua morte.

Noi siamo Occhi di gatto
0 0
Libri Moderni

HOJO, Tsukasa

Noi siamo Occhi di gatto / Tsukasa Hojo

Modena : Planet manga, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Fats Waller
0 0
Libri Moderni

IGORT - SAMPAYO, Carlos

Fats Waller / Igort & Sampayo

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Herriman

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nato dalla collaborazione con il grande sceneggiatore argentino Carlos Sampayo, co-autore di Alack Sinner, Fats Waller è il ritratto poetico del grande pianista e compositore Thomas "Fats" Waller, autore della colonna sonora dell'America degli anni Trenta. Nelle atmosfere già presaghe dei "disastri della guerra", Igort trova il tratto più felice, lieve e malinconico, per raccontare una "vita esagerata", baciata dal successo e dalla solitudine.

1998-2018
0 0
Libri Moderni

1998-2018 : vent'anni di fumetto in Italia / [un progetto a cura di Comicon]

Napoli : Comicon, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Fiato sospeso
0 0
Libri Moderni

VECCHINI, Silvia

Fiato sospeso : tornare a immergersi / Silvia Vecchini, Sualzo

Latina : Tunué, 2018

Artist edition ; 1

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Olivia vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott'acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando il respiro sembra mancare a causa dell'allergia. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti. Età di lettura: da 8 anni.

Macerie prime
0 0
Libri Moderni

ZEROCALCARE

Macerie prime : sei mesi dopo / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, 2018

Abstract: Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

Gigi delle caverne
0 0
Libri Moderni

REYNOLDS, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

Fox + Chick. La festa e altre storie
0 0
Libri Moderni

RUZZIER, Sergio

Fox + Chick. La festa e altre storie / Sergio Ruzzier

Milano : Topipittori, 2018

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio piccolino
0 0
Libri Moderni

ZULLO, Germano - ALBERTINE

Il mio piccolino / Germano Zullo, Albertine

Firenze ; Milano : Bompiani, 2018

AsSaggi

Abstract: I testi, essenziali ma carichi di significato, accompagnano le immagini sfociando in un libro commovente ed elegante che parla della vita, dell'amore, del tempo che passa. Le delicate illustrazioni tratteggiano con linea poetica una storia universale, il ciclo della vita, emozionando nel profondo i lettori di ogni età. Il mio piccolino è stato vincitore del Bologna Ragazzi Award per la sezione Fiction

Oblivion song / creato da Robert Kirkman, Lorenzo De Felici. Volume 1
0 0
Libri Moderni

KIRKMAN, Robert - De Felici, Lorenzo

Oblivion song / creato da Robert Kirkman, Lorenzo De Felici. Volume 1 / creato da Robert Kirkman, Lorenzo De Felici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante un cataclisma passato alla storia come "Trasposizione", un'enorme area urbana di Philadelphia è scomparsa in una dimensione aliena popolata da creature mostruose, trascinando con sé più di 300.000 cittadini americani. Oggi, a distanza di dieci anni da quel disastroso evento, il passaggio tra le dimensioni è stato chiuso e il mondo è andato avanti, ma il dolore per chi è scomparso è ancora vivo nei cuori di chi è rimasto. Per questa ragione Nathan Cole, un brillante scienziato che ha trovato il modo di passare attraverso la barriera dimensionale, va e viene da Oblivion recuperando un gran numero di superstiti. Ma qualcuno è ancora là. E Nathan non avrà pace finché non l'avrà riportato a casa. Questo volume raccoglie gli albi dall'1 al 6 della serie Oblivion song.

Le più belle storie Disney da ridere
0 0
Libri Moderni

Le più belle storie Disney da ridere

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Come l'acqua che scorre
0 0
Libri Moderni

DÍAZ CANALES, Juan

Come l'acqua che scorre / Juan Dìaz Canales ; traduzione di Valeria Ravera

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A prima vista si direbbe il solito gruppetto di anziani: un'infinità di partite a carte, qualche passeggiata per ammazzare il tempo e nessuna voglia di adattarsi al presente. Ma se sono solo degli innocui nonnetti, come mai uno di loro - il vecchio Longinos - è stato ritrovato nel laghetto del parco, ucciso da un colpo alla nuca? E perché il suo amico Niceto, ottantatré anni, passa più tempo in commissariato che con la sua famiglia? Questa cricca di nonni nasconde di certo qualcosa. Forse un segreto che è meglio non scoprire. Dal creatore di "Blacksad", una storia che guarda alla vecchiaia senza facili sentimentalismi, scritta con un'empatia così lucida e disegnata con una vitalità talmente cupa da far tornare alla mente le drammatiche atmosfere metropolitane di Will Eisner.