Community » Forum » Recensioni

Tutta colpa del K-POP
4 1
Seoul Mafia

Tutta colpa del K-POP

Milano : De Agostini, 2020

Abstract: Quando Marco si imbatte nel primo video musicale K-pop su YouTube è amore a prima visualizzazione. Da ragazzino insicuro e bullizzato dai compagni di classe, trova finalmente la motivazione che cercava per far emergere il vero se stesso. La musica, i vestiti, le coreografie e la faigaggine interplanetaria dei cantanti lo trasportano in un mondo in cui si sente accettato, quello in cui un ragazzo con i capelli rosa può ballare, e non solo non viene insultato, ma viene addirittura idolatrato! E così, ecco che arriva l'illuminazione definitiva: Marco lascerà il suo paesello in Brianza per volare a Seoul - caotica e pazza megalopoli da oltre 10 milioni di abitanti - e diventare un vero idol, una popstar che si esibisce di fronte a migliaia di persone. Ben presto si trova intrappolato in un'accademia di formazione per aspiranti astri del K-pop, che si rivela un vero incubo, con prove da mezzanotte alle sei del mattino, scelto dal manager per portare un tocco... esotico al gruppo. Cominciano qui le incredibili avventure di Marco Ferrara, in arte Seoul Mafia, oggi indiscussa celebrità in Corea e sul Web, che in questo libro ci svela tutti i retroscena dell'entertainment asiatico e le curiosità più assurde sulla cultura più amata del momento. Dai canoni estetici al cibo più strano e alle regole per il k-corteggiamento, dai posti da visitare alle parole da imparare, un libro pieno di emozioni e di risate, da portare con voi anche come guida per il vostro viaggio.

87 Visite, 1 Messaggi
Utente 50513
5 posts

-Recensione Tutta colpa del K-POP, Seul Mafia\Marco Ferrara-

Partiamo dalle basi... Per chi non conoscesse ancora Seoul Mafia il cui vero nome è Marco Ferrara è un ambasciatore digitale dell'Italia in Corea che con i suoi video (Principalmente realizzati e trasmessi su YouTube) piace fare divertire le persone che scelgono di seguirlo facendogli vedere le differenze tra la cultura italiana e quella coreana nei modi più disparati, Marco è l'unico YouTuber che conosco e che seguo con costanza.
Seul Mafia nel libro parla della sua vita da quando è stato preso come ballerino italiano di K-pop in una band coreana alle sue esperienze nel mondo dell'intrattenimento coreano e delle difficoltà incontrate in quanto straniero e omossessuale in una società ancora (troppo) poco tollerante.
Ogni singola esperienza, per quanto umiliante, non ha minato la sua determinazione, anzi, ha contribuito a farlo crescere e maturare...

Riassumendo è un libro da leggere a qualunque età perché per aprire la mente non ci sono limiti di nessun tipo, lo consiglio.

  • «
  • 1
  • »

1103 Messaggi in 1069 Discussioni di 145 utenti

Attualmente online: Ci sono 15 utenti online