Community » Forum » Recensioni

Splash
0 1
Howard, Charli

Splash

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Molly è stata abbandonata da piccola, ma ha una vita piena e felice grazie all'affetto dei nonni, all'amicizia dei suoi compagni di classe - Ed, Neada e Jess - e alla passione per il nuoto agonistico. L'equilibrio in cui vive rischia di spezzarsi quando la sua amica di sempre, la bellissima Chloe, inspiegabilmente pretende che lei dimagrisca e che la smetta coi vestiti da bambina, il nuoto e l'amicizia con Ed. A pochi giorni dalla gara più importante, Molly diventa vittima di 'body shaming' da parte di un gruppo di bulli, mentre sua madre torna inaspettatamente a casa. Quello che doveva essere l'inizio di una nuova vita rischia di trasformarsi in un percorso a ostacoli... Età di lettura: da 10 anni.

108 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi
Come si può riunciare alla compagnia e l'affetto del tuo migliroe amico, come si può nascondere gli allenamenti in piscina per prepararti alla gara della tua vita o mentire sul lavoro di tua madre, come si può riunciare al cibo che ti fa stare bene solo per piacere alla "bulla" della scuola ? Chloe la bella, magra, elegante ... praticamente perfetta!
Una storia che ti può essere d'aiuto a farti capire che la perfezione non esiste, che non devi cambiare per fare colpo su qualcuno perchè l'importanete è piacersi e stare bene con se stesse

  • «
  • 1
  • »

702 Messaggi in 690 Discussioni di 78 utenti

Attualmente online: Ci sono 30 utenti online