Community » Forum » Recensioni

La balena in scatola
0 1
Altieri, Fabrizio

La balena in scatola

Roma : Lapis, 2018

Abstract: L'estate di Fabio e del suo amico Sandrino scorre tranquilla tra chiacchiere e scaramucce con il bulletto Adolfo. Ma un fatto incredibile e inatteso la renderà speciale e indimenticabile: in città arriva uno strano tir con dentro un balenottero morto, in mostra e a pagamento. Insieme ai suoi amici, Fabio scoprirà che in realtà il tir nasconde un segreto. I ragazzini, aiutati dallo zio Mario, si troveranno ad affrontare una corsa contro il tempo per mandare all'aria i progetti di un impresario imbroglione e restituire la gigantesca creatura al mare. Età di lettura: da 8 anni

73 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi
"L'arrivo in città, di un tir con a bordo la balena morta, aveva fatto molto discutere. I ragazzi della mia età, incuriositi dalla novità, erano andati tutti a visitarla. Gli anziani dicevano che non era una bella cosa mettere in mostra un cadavere, per tirar su denaro, anche se era un animale. Una parete del camion era ricoperta di foto dell'animale e me ne capitò sott'occhio una in particolare dove la balena era ritratta di fianco e compariva il peso dell'animale. Fu allora che notai qualcosa di strano. Presi la foto e corsi a casa per poterla studiare meglio.
Altro che strano! la balena dalla prima volta che l'avevo vista è cresciuta di peso ! ... come può una animale morto aumentare di peso? ... è quello che scoprirò in questo racconto.

  • «
  • 1
  • »

704 Messaggi in 692 Discussioni di 78 utenti

Attualmente online: Ci sono 28 utenti online