Community » Forum » Recensioni

Margherita e Margherita
0 1
CUVELLIER, Vincent - ROBIN

Margherita e Margherita

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c'è una piccola differenza: una vive nel 1910, l'altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l'altra Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. E dopo averlo entrambe indossato, si trovano catapultate una nell'epoca dell'altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo? Età di lettura: da 8 anni.

23 Visite, 1 Messaggi

Recensione della Redazione di BrianzaBiblioteche Ragazzi:

" Questo fumetto è meglio di un libro di storia per mostrare ai giovani le differenze tra le due epoche."
(Le Bazar Litteraire)
Due ragazzine vissute a 100 anni di distanza, si ritrovano a vivere una la vita dell’altra, in una storia che scorre parallela mettendo a confronto scenari e quotidianità di inizio Novecento e degli anni Duemila.
Dalla carta allo schermo: Margherita e Margherita diventerà presto un FILM! Un graphic novel unico e originale.
Un libro consigliato dal Ministero dell’Istruzione francese.
E per finire, una particolarità di cui andar fieri: è stato tradotto dalla classe 3C della Sezione Internazionale di Francese Esebac del Liceo “Luigi Galvani” di Bologna. Bravi ragazzi!

  • «
  • 1
  • »

726 Messaggi in 713 Discussioni di 79 utenti

Attualmente online: Ci sono 30 utenti online