Community » Forum » Recensioni

Warren 13. e l'occhio che tutto vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle ; traduzione di Francesco Gulizia
0 1
DEL RIO, Tania

Warren 13. e l'occhio che tutto vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L'Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini... purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l'unico cliente dell'albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi. Età di lettura: da 10 anni.

23 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi

Warren ha dodici anni e fisicamente si presenta in modo particolare: faccia da rospo, pelle grigia, denti storti, chioma rigogliosa. E' il tredicesimo discendente di una dinastia di proprietari di un hotel, che da cinque anni ha perso l'aspetto di una meta di vacanza e si è trasformato in una casa stregata. Dopo la morte di suo padre, infatti, lo zio Rupert non è stato in grado di mantenere i fasti di una volta e per di più da quattro mesi si è sposato con Annaconda, una donna apparentemente gentile e amorevole con lui, in realtà una strega malvagia bandita dal suo regno e ossessionata dall'idea di trovare "l'occhio che tutto vede".
Secondo alcuni l'occhio è solo una leggenda relativa ad un tesoro nascosto nell'albergo, secondo Annaconda, invece, è un oggetto capace di restituirle i poteri di cui è stata privata. A testimoniare l'esistenza dell'occhio è una pagina di diario trovata in un cespuglio del labirinto dell'albergo che recita: "Quando il cuore del Warren sentirà il suono che viene dalla mano del giusto, apparirà l'occhio che vede tutto e della terra Signore lo farà". Da luogo solitario e desolato l'hotel Warren, grazie al passaparola, si trasforma in un luogo affollato, quasi come ai tempi migliori: viene invaso, infatti, da una serie di personaggi strani in preda alla follia di trovare il tesoro e ognuno di loro attribuisce all'occhio i poteri necessari a risolvere i propri problemi personali. Fondamentale per svelare il mistero e liberarsi di Annaconda e delle sue sorelle, Scalena e Isoscele, è l'intervento di una profumiera, ovvero una strega che segue la magia bianca, e di Schizzo, il polipo del locale caldaia.


Se ti piacciono le storie scritte da Roald Dahl e le storie vissute da Harry Potter potrebbe piacerti anche questo libro in cui trovi un mix di ingredienti interessanti e coinvolgenti: disegni, umorismo e ironia, avventura, magia e mistero.

  • «
  • 1
  • »

724 Messaggi in 712 Discussioni di 79 utenti

Attualmente online: Ci sono 35 utenti online