Community » Forum » Recensioni

Le belve
0 1
CASTAGNA, Manlio - SGARDOLI, Guido

Le belve

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.

32 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi
...Ratti.Ancora. Una matassa di topi dal pelo impiastricciato di sangue stava pasteggiando con le spoglie di Rachele. La stavano divorando, scavandone la carcassa con insaziabile voracità. Alzarono su Giulia i lori occhi rossi e cattivi, per nulla intimoriti. Giulia tremava, le pareva che tutto ciò che aveva intorno avesse perso consistenza. Dal moncherino che Rachele aveva al posto del naso sbucò la coda serpeggiante di un piccolo ospite. Poi, all'improvviso, quella bocca fatta di denti sporchi di sangue si spalancò, un buco nero gorgogliante. "VATTENE!" che non aveva nulla di quella di Rachele. "ANDATEVENE VIA!" Olmo e le ragazze cominciarono a correre, senza voltarsi indietro , fin quando sbatterono contro un muro. Un vicolo cieco. Il telefono si era definitivamente spento. Erano al buio.
Se ti piace la tensione mista ad orrore allora questo è il libro che fa per te. Ricordati però che lo dovrai leggere solo a stomaco vuoto!

  • «
  • 1
  • »

784 Messaggi in 768 Discussioni di 89 utenti

Attualmente online: Ci sono 13 utenti online