Trovati 812 documenti.

Mostra parametri
Gli aghi d'oro
0 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Gli aghi d'oro / Michael McDowell

Vicenza : Pozza, 2024 (stampa 2023)

Abstract: Alla fine del XIX secolo, convivono due mondi opposti. Da un lato, l’opulenza e lo splendore. Dall’altro, i peggiori vizi dell’uomo: alcol, denaro e sesso. È su questo confine, nel cuore del famigerato Triangolo Nero, che una ricca famiglia cerca di affermarsi pretendendo di liberare la città dalla corruzione. Gli Stallworth, guidati con pugno di ferro dal loro patriarca, l’influente e implacabile giudice James Stallworth, coadiuvato dal figlio Edward, predicatore dai sermoni incendiari, e dal genero Duncan Phair, giovane avvocato dalla carriera promettente, hanno un piano impeccabile: estirpare il male annientando una famiglia di corrotti e criminali: gli Shanks.

Blackwater. 5, la fortuna
0 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 5, la fortuna / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa - eccetto che per una persona - distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?

Le belve
0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio - Sgardoli, Guido

Le belve / Manlio Castagna, Guido Sgardoli

Milano : Rizzoli, 2023

Best BUR

Abstract: Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.

Blackwater. 6, pioggia
0 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 6, pioggia / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.

Blackwater. 4, la guerra
0 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 4, la guerra / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1938. È l'alba di una nuova èra per il clan Caskey e nulla sarà mai più come prima. La determinazione di Elinor finalmente dà i suoi frutti. I nemici di ieri diverranno gli amici di domani e i mutamenti giungeranno da luoghi inaspettati. Anche per il mondo si apre una nuova èra, portatrice però di pericolo e distruzione: il conflitto in Europa farà affluire sangue nuovo a Perdido. Nella proprietà dei Caskey, gli uomini vanno e vengono. Come marionette che non sanno di essere appese a un filo.

Blackwater. 3, la casa
0 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 3, la casa / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell'immaginazione. Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.

Blackwater. 2, la diga
3 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 2, la diga / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1922. Mentre Perdido si sta riprendendo dalla devastante inondazione, la costruzione di una diga è l'unico baluardo possibile contro la furia dell'acqua. Ma il cantiere riversa sulla cittadina il suo carico di imprevisti: la rivolta degli operai, il capriccio delle correnti, il mistero di alcune sparizioni. La matriarca Mary-Love si scontra con Elinor, ora parte della famiglia Caskey. Macchinazioni, alleanze innaturali, sacrifici: a Perdido i mutamenti saranno profondi, le conseguenze irreversibili. La lotta è appena cominciata.

Blackwater. 1, la piena
4 0
Libri Moderni

MCDOWELL, Michael

Blackwater. 1, la piena / Michael McDowell

Vicenza : BEAT, 2023

Biblioteca editori associati di tascabili

Abstract: 1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un'apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.

La casa delle tenebre
1 0
Libri Moderni

NESBØ, Jo

La casa delle tenebre / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2023

Einaudi. Stile libero big

Abstract: Il primo horror di Jo Nesbø. Un bosco. Una casa. Una chiamata. E un monito: quando il telefono squilla, non rispondere... Hai il coraggio di entrare nella casa delle tenebre? Dopo la tragica morte dei genitori in un incendio, il quattordicenne Richard Elauved viene mandato a vivere con gli zii nella remota cittadina di Ballantyne, guadagnandosi presto, tra i nuovi compagni di scuola, la reputazione di asociale ed emarginato. Così, quando uno studente di nome Tom scompare sotto i suoi occhi, nessuno crede alla sua versione dei fatti: è stata la cabina telefonica ai margini del bosco a risucchiare Tom nel ricevitore e a farlo svanire nel nulla. L’unica a dargli retta è Karen, una ragazza che incoraggia Richard a seguire gli indizi su cui la polizia si rifiuta di indagare. Quando, poco dopo, un altro ragazzo sparisce, Richard dovrà dimostrare la sua innocenza fare i conti con la magia oscura che avvolge Ballantyne e ne minaccia la distruzione. Un libro teso e avventuroso dalla prima all’ultima pagina. Una rivisitazione dei romanzi classici dell’orrore per mano del re del crime Jo Nesbø.

Il segreto del lupo mannaro
0 0
Libri Moderni

OHLSSON, Kristina

Il segreto del lupo mannaro / Kristina Ohlsson ; traduzione di Monica Corbetta

Milano : Salani, 2023

Abstract: È arrivato l'autunno nel piccolo paese di Eldsala, dove cominciano ad accadere eventi sempre più misteriosi. Incendi divampano nella foresta ogni notte, e forse qualcuno li ha appiccati di proposito. Ci sono stati anche avvistamenti di grandi, inquietanti lupi che si aggirano per le campagne. E hanno chiaramente qualcosa che non va. Perché hanno la pelliccia bagnata e gli occhi verde brillante? E se fossero lupi mannari appostati intorno alle case in attesa di un'opportunità per attaccare? I due amici Herbert e Sally cominciano a indagare, ma si trovano coinvolti in una situazione molto più pericolosa di quanto chiunque avrebbe osato immaginare... Un romanzo di avventura, amicizia e mistero che vi farà venire i brividi, come un ululato di notte in mezzo ai boschi... Età di lettura: da 9 anni.

Il rito di villa Triste
0 0
Libri Moderni

Pedretta, Alessandro - Spataro, Stefano

Il rito di villa Triste / Alessandro Pedretta, Stefano Spataro

[S.l.] : Dark Zone, 2023

Abstract: Milano, dicembre 1999. L’ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione. Lo schivo e timido Aldo Cocini, dipendente del Museo di Storia Naturale, deve invece fare i conti con gli spettri della sua mente e con sinistre presenze che gli intralciano il cammino. Koch viene così attirato tra le mura conturbanti di Villa Fossati, la “Villa Triste” che cinquant’anni prima fu teatro di tragici omicidi e crudeli torture perpetrate da un feroce reparto speciale repubblichino nei confronti dei partigiani; l’ispettore si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza e misticismo, cerimonie e rituali, che attingono a oscure mitologie precristiane il cui fine è la trasmutazione del male in bene, il cui obiettivo è lo stravolgimento dell’animo umano.

13 racconti da brivido
0 0
Libri Moderni

Poblocki, Dan

13 racconti da brivido / Dan Poblocki ; illustrazioni di Marie Bergeron ; traduzione di Omar Martini

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Non leggere questo libro! È l’avvertimento che Amelia trova sulla prima pagina di 13 racconti da brividi, lo strano libro scovato nella soffitta della nonna dopo la sua misteriosa scomparsa. Ma la curiosità è troppo grande: Amelia comincia a leggere, e trova storie paurose e terrificanti. Inquietanti incidenti accaduti nella cittadina vicina, pagine di diario che raccontano di terribili zucche di Halloween, feste di compleanno finite in tragedia. Presto Amelia si rende conto che tutti i racconti sono collegati fra loro, ma soprattutto che hanno un inspiegabile legame con la sua vita reale... Il libro horror per i lettori che bramano racconti terrificanti e carichi di mistero. Età di lettura: da 11 anni

La strega
0 0
Libri Moderni

JACKSON, Shirley

La strega / Shirley Jackson ; traduzione di Silvia Pareschi

Milano : Adelphi, 2023

Piccola biblioteca Adelphi ; 795

Abstract: "A Shirley Jackson, che non ha mai avuto bisogno di alzare la voce"; con questa dedica si apre "L'incendiaria" di Stephen King. È infatti con toni sommessi e deliziosamente sardonici che la diciottenne Mary Katherine ci racconta della grande casa avita dove vive reclusa, in uno stato di idilliaca felicità, con la bellissima sorella Constance e uno zio invalido. Non ci sarebbe nulla di strano nella loro passione per i minuti riti quotidiani, la buona cucina e il giardinaggio, se non fosse che tutti gli altri membri della famiglia Blackwood sono morti avvelenati sei anni prima, seduti a tavola, proprio lì in sala da pranzo. E quando in tanta armonia irrompe l'Estraneo (nella persona del cugino Charles), si snoda sotto i nostri occhi, con piccoli tocchi stregoneschi, una storia sottilmente perturbante che ha le ingannevoli caratteristiche formali di una commedia. Ma il malessere che ci invade via via, disorientandoci, ricorda molto da vicino i "brividi silenziosi e cumulativi" che - per usare le parole di un'ammiratrice, Dorothy Parker abbiamo provato leggendo "La lotteria". Perché anche in queste pagine Shirley Jackson si dimostra somma maestra del Male - un Male tanto più allarmante in quanto non circoscritto ai 'cattivi', ma come sotteso alla vita stessa, e riscattato solo da piccoli miracoli di follia.

La porta viola
0 0
Libri Moderni

Barbato, Paola

La porta viola / Paola Barbato

Milano : Piemme, 2023

Dark

Abstract: Succede. Come è successo ad Alice Sartori, la nuova arrivata nella 3^D, svanita nel nulla. Esiste un momento, nella vita di ciascuno di noi, in cui veniamo dimenticati. Si tratta di quell'attimo in cui scompariamo, contemporaneamente, dai pensieri di chiunque ci conosca e nella memoria del mondo non esistiamo più. La dimenticanza può durare un battito di ciglia, una manciata di secondi, minuti, perfino ore. E in quel lasso di tempo in cui siamo ancora reali eppure assenti dalla memoria collettiva, qualcosa accade. Mentre ci siamo eppure non ci siamo, qualcuno ci vede. Ci riconosce. E se l'istante dura abbastanza a lungo, davanti a noi potrebbe comparire la Porta Viola. Età di lettura: da 11 anni.

Gli unici indiani buoni
0 0
Libri Moderni

Jones, Stephen Graham

Gli unici indiani buoni / Stephen Graham Jones ; traduzione di Giuseppe Marano

Roma : Fazi, 2023

Darkside ; 71

Abstract: Lewis, Gabe, Ricky e Cassidy sono quattro giovani indiani cresciuti insieme in una riserva ai confini col Canada. Il legame che li univa si è spezzato quando Ricky è morto all’improvviso: una rissa fra ubriachi, secondo la versione ufficiale. Ma è davvero andata così? Sono passati ormai dieci anni, i ragazzi sono diventati uomini e si sono più o meno integrati nella società bianca, lasciandosi alle spalle gli eccessi di gioventù ma anche un fardello con il quale non hanno mai fatto davvero i conti: le regole e le tradizioni della riserva. Il ricordo dell’amico scomparso, però, non li ha mai abbandonati. Con esso, torna prepotentemente a turbare le loro coscienze un episodio del passato che li ha segnati, mettendo fine per sempre alla loro innocenza: una battuta di caccia finita male. Una storia difficile da dimenticare, che oggi torna a perseguitarli. È Lewis il primo ad accorgersi di una presenza inquietante in casa sua, e a questo punto ognuno di loro inizia ad avere paura, per sé e per i propri cari...

Regine del brivido
0 0
Libri Moderni

Regine del brivido : storie del mistero delle più spaventose scrittrici del passato / AA.VV. ; traduzione di Sabrina Bottari

Milano : Blackie, 2023

Blackie ; 36

Abstract: Storie da leggere sotto le coperte, in una notte di tempesta. Racconti di case stregate, anime senza pace, carrozze fantasma e presenze maligne. E ancora scriocchiolii, quadri viventi, respiri gelidi e mani troppo pallide per essere reali. “Regine del brivido” è la nuova raccolta della serie Dark Ladies: quattordici nuove storie del mistero da altrettante maestre del genere, come Frances Hodgson Burnett, May Sinclair, Margaret St. Clair, Mary E. Braddon, Edith Nesbit e molte altre. Perché mai nessuno, come le autrici a cavallo tra i secoli XIX e XX, ha saputo ribaltare il punto di vista e costruire storie in cui sono gli uomini a scoprire cosa significa avere paura: in cui sono gli uomini, e non le donne, a comportarsi da irrazionali, da «donnicciole», da isterici. “Regine del brivido” è il libro che celebra questa sottile, raffinata ribellione allo status quo. Un colpo potente e di gran classe alle sicurezze della società patriarcale, che è anche e soprattutto una gioia da leggere.

Il nesso spettrale
0 0
Libri Moderni

Ligotti, Thomas

Il nesso spettrale / Thomas Ligotti ; traduzione di Luca Fusari

Milano : Il saggiatore, 2023

La cultura ; 1752

Abstract: Con gli occhi chiusi, il mondo appare diverso: minuscoli umanoidi escono dalle loro tane, a bordo di inquietanti giocattoli, riappropriandosi delle stanze che sono state loro negate; misteriosi esseri mutanti rivelano antichi segreti in lingue sconosciute; le ossessioni e i deliri dei folli diventano indistinguibili dalle lucide ragioni degli assennati; il reale e l’indicibile si fondono l’uno nell’altro. Storie che sono allegorie, finzioni che rivelano verità sull’esistenza da cui vorremmo fuggire: con Il nesso spettrale Thomas Ligotti ci spinge ancora una volta a confrontarci con «la realtà stessa, o con ciò che passa per la realtà», con i suoi vuoti incolmabili e con le disturbanti maschere che dobbiamo indossare per sostenere lo sguardo dell’abisso.

La casa delle bambole di legno
0 0
Libri Moderni

Cacco, Chiara

La casa delle bambole di legno / Chiara Cacco

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Impronte gialle ; 4

Abstract: A seguito della separazione dei genitori, Caterina si trasferisce con la madre in Alto Adige, in un maso da ristrutturare. Ma da subito nella nuova casa iniziano ad accadere fatti inquietanti e inspiegabili, sogni orribili. Con l’aiuto di Samuel, un ragazzo del paese, Caterina si mette a indagare sulla storia della casa e porta alla luce un’incredibile storia di rapimenti e abusi su minori, assicurando alla giustizia i colpevoli dopo decenni dai loro crimini. Età di lettura: da 11 anni.

La caduta di casa Usher
0 0
Libri Moderni

Poe, Edgar Allan

La caduta di casa Usher / Edgar Allan Poe ; illustrazioni di Marco Calvi ; traduzione di Antonella Castello

Milano : ABEditore, 2023

Abstract: Niente si può aggiungere al meraviglioso e inquietante racconto di Poe, o forse sì: le stupende illustrazioni di Marco Calvi! Ed ecco allora che i personaggi di Roderick Usher, la sorella Madeline e soprattutto la maledetta Casa Usher, prendono vita grazie all’interpretazione visionaria e unica delle immagini create da Marco Calvi. L’edizione è preziosa: copertina rigida telata, con il titolo impresso in oro, disponibile in due varietà di colori – marrone o bianca.

La maledizione del ragno
0 0
Libri Moderni

HARDINGE, Frances

La maledizione del ragno / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Annamaria Biavasco

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Se volete recarvi nelle terre di Raddith, non fatevi cogliere impreparati: portate con voi una zanzariera e una coperta calda. E se da lì vi inoltrerete nelle foreste acquitrinose velate di ragnatele, i Meandri, indossate stivali robusti e munitevi di coraggio e ingegno. Alcuni abitanti di Raddith, quelli posseduti dal seme dell'odio donato loro da piccoli ragni, sono capaci di scagliare maledizioni contro i loro nemici. Perciò cercate di non farvi odiare da nessuno. Le maledizioni sono infatti capaci di rubare l'anima delle persone, di trasformarle in nuvole, api, uccelli. E solo un ragazzino, Kellen, è in grado di scioglierle. L'ha fatto per la sua migliore amica, Nettle, e lo farà per chiunque gli chiederà aiuto. Ma ora anche lui è stato maledetto, e una banda criminale di nome Salvezza sta radunando intorno a sé i maledicenti per usarli a scopo offensivo e stabilire un nuovo ordine. Se Kellen non riuscirà a liberarsi, niente potrà più essere salvato... Età di lettura: da 13 anni.