Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
a cura di "Centro documentazione Residenze Reali lombarde"
La Villa Tittoni di Desio e le residenze nobiliari della Brianza
Nell'ambito del programma Contaminiamoci di Cultura il Centro di documentazione Resisenze Reali lombarde (CdRR), con la partecipazione attiva del Sistema BRIANZABIBLIOTECHE, ha messo a punto "La Brianza in biblioteca", una proposta per fornire l'occasione di approfondire la conoscenza del nostro territorio, uno dei più ricchi sistemi italiani ed europei di ville di delizia nobiliari, attraverso conferenze-racconto e visite guidate.
L'architetto Lucia Tenconi del CdRR tratterà l'evoluzione del sistema delle ville di delizia nel territorio brianteo a partire dal '500. Il focus sulla Villa Tittoni fornirà spunti sia sugli aspetti architettonici che sullo stile di vita nelle ville signorili, preparando alla visita guidata gratuita alla Villa Tittoni (da prenotare a parte) che si svolgerà sabato 28 ottobre alle ore 10.30 con ritrovo all'ingresso della villa.
Prenotazioni per la conferenza e per la visita guidata, a partire da dieci giorni prima dell'evento, su "C'è posto" o contattando la Biblioteca Civica di Desio tel.0362-392317