Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Fiabe e racconti, dove la cucinale cuoche ed il cucinare sono protagoniste. Storie di fame e di sazietà, di golosità e privazione.
Vi presentiamo una piccola antologia di storie per scoprire le avventure attorno al tavolo dalla cucina una occasione imperdibile per giocare coi bambini ad elencare una grande varietà di piatti gustosi.
Il papà mangione di Pinin Carpi racconta il pranzo in famiglia stravolto dalla insaziabile fame di un leone che dorme nella pancia del papà.
La pappa dolce è una fiaba tradizionale che vi presentiamo con le bellissime illustrazioni di Antonella Abbiatello, in cui le tematiche di fame sazietà ed appetito sono trattate con delicatezza in una atmosfera incantata.
La zuppa del coraggio di Cocca Leffler é una favola dove un orso cuoco aiuta ad affrontare le nostre paure.
Infine Mangia i piselli di Kes Gray è una “short story” che racconta di una mamma disperata di fronte ad un piatto di piselli ed alla figlia imbronciata.
A cura di Teatro del Vento
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento utilizzando l'app C'è Posto o contattando le biblioteche. Scarica l'app C'è posto da Play Store o App Store o prenota cliccando qui.