Nova Milanese

Giornata internazionale della donna

Quando
01 March - 31 March 2021
Orario
Non specificato
Dove
Nova Milanese
Categorie
Comunicazioni, Libri, Mostra

 

Per celebrare la ricorrenza della Festa della Donna, il Centro di Cultura Villa Brivio propone un’esposizione di libri e dvd accompagnati da un segnalibro a tema.

“Le donne raccontano: ogni donna è protagonista della sua storia” è il titolo dell’iniziativa promossa per il 2021 dalla Biblioteca, nel rispetto delle normative igienico – sanitarie vigenti in tema Covid -19: i lettori utenti del servizio o liberi cittadini, in modo speciale le donne, sono invitati a compilare dei talloncini che vengono affissi a una struttura al Piano Terra della Villa, al fine di rendere omaggio al personaggio femminile di un libro letto o film visionato che ha colpito o emozionato in modo particolare.
L’esposizione è visitabile da giovedì 4 a mercoledì 31 marzo e, per chi ha il piacere di contribuire al progetto, i cartoncini sono compilabili negli attuali orari di apertura della Biblioteca (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30).

Un evento dedicato alle donne, ma che non vuole essere esclusivamente al femminile; importante è anche la partecipazione maschile per riflettere sul valore dell’identità di donna. 

Sul sito di Brianza Biblioteche, sull’apposita pagina di Nova Milanese, è stato inoltre creato uno scaffale digitale contenente una bibliografia e una filmografia tematiche: i documenti sono disponibili al prestito o prenotabili telefonicamente o dal sito web.