Nova Milanese

26 September - 07 November 2020
CENTRO DI CULTURA VILLA BRIVIO - SALA DI RAPPRESENTANZA
Feste e Fiere, Mostra

Nell’ambito della 61° edizione del Premio Bugatti – Segantini, in Villa Brivio una mostra dedicata al Premio del Disegno della storica Galleria delle Ore

A cura di Marta Orsola Sironi
Promossa dalla Fondazione Rossi, Nova Milanese
26 SETTEMBRE 2020 – 7 NOVEMBRE 2020
VILLA BRIVIO, NOVA MILANESE

La Fondazione Rossi è lieta di presentare “Il Premio del Disegno della Galleria delle Ore” a cura di Marta Orsola Sironi, presso la Biblioteca Comunale di Villa Brivio a Nova Milanese dal 26 settembre fino al 7 novembre.
La mostra sarà dedicata ai primi dieci anni del Premio del Disegno indetto dalla Galleria delle Ore tra il 1961 e 1974 e sarà organizzata nella cornice della 61° edizione del Premio Internazionale Bice Bugatti – Giovanni Segantini. L’evento sarà accompagnato da contenuti digitali e da una restituzione online. Costituirà inoltre la prima occasione ufficiale per la condivisione delle ricerche sui materiali dell’Archivio della Galleria delle Ore, attualmente in fase di pubblicazione grazie al supporto del Comune di Milano.

L’inaugurazione si è tenuta, sia in presenza che virtualmente sui social della Fondazione Rossi, il 26 settembre alle ore 17.30

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 26 settembre al 7 novembre, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 18, seguendo le modalità di accesso alla biblioteca civica.
Durante tutto il periodo verranno pubblicati contenuti digitali aggiuntivi sui social della Fondazione Rossi e si potrà partecipare anche a un’inaugurazione online.

SALA DI RAPPRESENTANZA, VILLA BRIVIOPiazzetta Vertua Prinetti, 4, 20834 Nova Milanese MB