Verano Brianza

07 December - 05 January 2024
BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI" | VERANO BRIANZA
MOSTRA D'ARTE

In occasione delle festività natalizie la Biblioteca inaugurerà GIOVEDÌ 7 DICEMBRE la mostra "OPERE D'ARTE CHE ILLUMINANO" con cinque stupende opere dell'artista milanese CARLO BRENNA.

L'esposizione si potrà visitare durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca e sarà visitabile fino al 5 GENNAIO.

Il lavoro artistico di Brenna basa la sua ricerca nell'arte figurativa con l'intenzione di attribuirgli una nuova dimensione dando alla forma una percezione sensoriale. Rappresentando immagini metafisiche sospese tra la realtà e l'onirico. L'artista ha la volontà di indagare ciò che è insito nel pensiero umano e nel legame tra la mente e l'uomo. Per esprimere ciò, l'arte di Brenna si avvale di una propria grammatica composta di simbolismi, codici e chiavi d'accesso ad un mondo interiore.
Così come il richiamo alla LUCE, elemento figurativo cardine e comune alle cinque opere espose, nella quale ognuno di noi può trovare nelle cromie luminose la propria lettura e valenza di significato.