Seregno

FANTASTICHE MATITE. "Il mondo di Stepan Zavrel"

05 October - 27 October 2019
Tutto il giorno
Galleria Civica "Ezio Mariani" - Via Cavour, 26 Seregno MB
Corsi e Laboratori, Mostra, Ragazzi

Dal 5 al 27 ottobre torna a Seregno “Fantastiche Matite”, la rassegna degli illustratori organizzata dalla Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli”, giunta alla sua 17a edizione.

Dedicata quest’anno all’opera di Štĕpán Zavřel - l’artista praghese scomparso nel 1999, a cui spetta il merito di aver ridato dignità all’illustrazione per l’infanzia, innalzandola ad Arte - la mostra presenta alcune tavole originali di Zavřel, provenienti dal Museo Artistico Štěpán Zavřel di Moruzzo (UD), inserite in un percorso espositivo che mette in relazione i diversi linguaggi utilizzati dall’artista (grafica, illustrazione e cinema), oltre alle opere di alcuni suoi allievi: Nicoletta Bertelle, Giuliano Ferri, Bimba Landmann, Giovanni Manna, Cristina Pieropan, Loretta Serofilli.

L’esposizione è ad ingresso gratuito.

SABATO 5 OTTOBRE - Galleria Civica Ezio Mariani

• ore 16: proiezione cortometraggi animati
  • ore 17: inaugurazione

SABATO 12 E 19 OTTOBRE - Biblioteca Civica Ettore Pozzoli

• ore 10.00/12.30 : STORIE DI CARTA, laboratorio di costruzione di un libro con "La corte della carta" (per bambini 6/10 anni, gratuito con iscrizione obbligatoria)

SABATO 19 OTTOBRE - Biblioteca Civica Ettore Pozzoli

• ore 16.30: LEONARDO, CHE GENIO!, lettura teatrale a cura del Teatro dell'Elfo (a partire dai 6 anni, ingresso libero con prenotazione consigliata)

La rassegna sarà aperta fino al 27 ottobre nei seguenti orari :

Mercoledì, giovedì, venerdì:

Ore 16 - 19

Sabato, domenica:

Ore 10.30 - 12. 30

Ore 16 - 19

VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE SU PRENOTAZIONE.

Informazioni:

Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli”

Piazza Monsignor Gandini, 9 - Seregno

seregno.matite@brianzabiblioteche.it