Seregno

14 October 2021
Biblioteca Civica Ettore Pozzoli, Piazza Monsignor Gandini 9 - Seregno MB
Conferenza/Dibattito, Gruppi di lettura, Libri

Giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 21.00 Dario Levantino presenta il romanzo «La violenza del mio amore» (Fazi editore).

La partecipazione all'evento richiede la  prenotazione obbligatoria e il Green Pass.

Potete prenotare telefonando allo 0362-263223, inviando una mail a seregno.prestito@brianzabiblioteche.it o registrandovi attraverso l'app CePosto.
L'evento si svolge nell'ambito della rassegna Pagine//Parole.

Vi ricordiamo che partecipare all'evento sarà necessario presentare il Green Pass (obbligatorio dai 12 anni compiuti) e un documento di identità (Certificazione verde COVID -19 EU digital COVID certificate).

SINOSSI DEL ROMANZO

Continuano le vicende di Rosario, un ragazzo del quartiere Brancaccio di Palermo, città coprotagonista con i suoi colori e i suoi odori, il mare e il monte Pellegrino,  i quartieri bene e i casermoni della periferia. E poi ritroviamo i diseredati con il loro dialetto, che arriva dove all’italiano mancano le parole. E la storia di questo ragazzo sensibile diventa quella di Foscolo e del Parini, di Castore e Polluce, perché i libri e le storie della mitologia sono tutto per lui e lo aiutano a vivere, insieme al calcio, metafora esistenziale.

BIOGRAFIA

Dario Levantino, palermitano prestato alla Brianza, classe 1986; laureato in Lettere e Filosofia, insegna in un liceo di Monza. La sua opera di esordio, Di niente e di nessuno, ha vinto diversi premi;  la seconda, Cuorebomba, è finalista del Premio Letterario Brianza. La violenza del mio amore, attualmente in libreria, costituisce il terzo libro di una quadrilogia.

Biblioteca Civica "Ettore Pozzoli"
Piazza Monsignor Gandini 9
20831 Seregno MB