Seregno

#restoacasa e creo un giornalino della quarantena

14 May - 24 May 2020
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

Una settimana di attività e laboratori con #restoacasaeleggo, l'iniziativa promossa dai bibliotecari della Sezione Ragazzi di Seregno, per esservi vicino durante il periodo di emergenza.

La Biblioteca è chiusa, ma i bibliotecari vi sono vicino anche da lontano.

Ogni giorno pubblicheremo su questa pagina, sulla pagina Facebook della Biblioteca e sul sito di Fantatiche Matite spunti, idee, attività, laboratori e curiosità sul mondo dei libri: chiediamo a voi di rispondere a questi stimoli, inviandoci le foto dei vostri disegni e delle vostre creazioni, i video delle vostre letture e delle vostre poesie, le vostre storie.

Potete inoltrare tutto all’indirizzo mail creato appositamente per questa iniziativa restoacasaeleggo@gmail.com seguendo queste semplici indicazioni.

Quello che riceveremo troverà spazio su www.fantastichematite.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Restiamo a casa e apriamo le porte all'immaginazione!

#restoacasaeleggo

#restoacasaecreo

Terre di mezzo editore, nelle settimane di lockdown, ci ha tenuto compagnia con 42 tavole illustrate di Valeria Docampo e Agnès De Lestrade, con tante idee su cosa fare durante questo tempo sospeso…

Come adottare una lumaca, disegnare amici, risolvere il mistero dei calzini spaiati…e tanto altro!

Le tavole sono state raccolte nel video “Il giornalino della quarantena”.

Guardatelo sulla pagina Facebook della casa editrice.

Volete provare anche voi a realizzare un giornalino delle attività, dei giochi e dei passatempi con cui avete riempito le giornate durante la quarantena?

Potete inviare la foto dei vostri giornalini, o un video, a restoacasaeleggo@gmail.com