Seregno

#restoacasa e gioco a ricreare le opere d'arte

15 May - 24 May 2020
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

Una settimana di attività e laboratori con #restoacasaeleggo, l'iniziativa promossa dai bibliotecari della Sezione Ragazzi di Seregno, per esservi vicino durante il periodo di emergenza.

La Biblioteca è chiusa, ma i bibliotecari vi sono vicino anche da lontano.

Ogni giorno pubblicheremo su questa pagina, sulla pagina Facebook della Biblioteca e sul sito di Fantatiche Matite spunti, idee, attività, laboratori e curiosità sul mondo dei libri: chiediamo a voi di rispondere a questi stimoli, inviandoci le foto dei vostri disegni e delle vostre creazioni, i video delle vostre letture e delle vostre poesie, le vostre storie.

Potete inoltrare tutto all’indirizzo mail creato appositamente per questa iniziativa restoacasaeleggo@gmail.com seguendo queste semplici indicazioni.

Quello che riceveremo troverà spazio su www.fantastichematite.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Restiamo a casa e apriamo le porte all'immaginazione!

#restoacasaeleggo

#restoacasaegiococonilibri

Il Ghetty Museum ha lanciato una sfida: ricreare i capolavori del passato…in casa!

Leggi qui.

L'idea è semplice: scegliere un'opera d'arte del passato e riprodurla in casa, attraverso l'utilizzo di oggetti di uso domestico.

Volete provare?

Cercate in casa un libro di arte o una rivista, sfogliateli e scegliete l'opera che volete ricreare!

Potete inviare le vostre foto a restoacasaeleggo@gmail.com