Seregno

#restoacasa e invento storie silenziose con i Silent Books

13 May - 24 May 2020
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

Una settimana di attività e laboratori con #restoacasaeleggo, l'iniziativa promossa dai bibliotecari della Sezione Ragazzi di Seregno, per esservi vicino durante il periodo di emergenza.

La Biblioteca è chiusa, ma i bibliotecari vi sono vicino anche da lontano.

Ogni giorno pubblicheremo su questa pagina, sulla pagina Facebook della Biblioteca e sul sito di Fantatiche Matite spunti, idee, attività, laboratori e curiosità sul mondo dei libri: chiediamo a voi di rispondere a questi stimoli, inviandoci le foto dei vostri disegni e delle vostre creazioni, i video delle vostre letture e delle vostre poesie, le vostre storie.

Potete inoltrare tutto all’indirizzo mail creato appositamente per questa iniziativa restoacasaeleggo@gmail.com seguendo queste semplici indicazioni.

Quello che riceveremo troverà spazio su www.fantastichematite.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Restiamo a casa e apriamo le porte all'immaginazione!

#restoacasaeleggo

#restoacasaeinventostorie

Online trovate la Mostra Virtuale dei 12 finalisti del "SBC Silent Book Contest 2020 – Gianni De Conno Award".

Cliccate qui.

Navigherete tra le tavole dei 12 progetti finalisti, e dei vincitori delle precedenti edizioni.

Ma sapete cos’è un Silent Book? E’ un libro silenzioso, che affida la sua espressività esclusivamente alle immagini. Si tratta in sostanza di storie senza parole, in grado di stimolare al meglio la fantasia…

In biblioteca trovate moltissimi Silent Book. Scopriteli, sulla nostra pagina BrianzaBiblioteche – Seregno, nella bibliografia dedicata.

Volete provare a inventare la vostra storia silenziosa?

Potete inviare la foto della vostra storia silenziosa a restoacasaeleggo@gmail.com