Seregno

#restoacasa e parlo in rima con "Amici" di Satomi Ichikawa

12 May - 24 May 2020
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

Una settimana di attività e laboratori con #restoacasaeleggo, l'iniziativa promossa dai bibliotecari della Sezione Ragazzi di Seregno, per esservi vicino durante il periodo di emergenza.

La Biblioteca è chiusa, ma i bibliotecari vi sono vicino anche da lontano.

Ogni giorno pubblicheremo su questa pagina, sulla pagina Facebook della Biblioteca e sul sito di Fantatiche Matite spunti, idee, attività, laboratori e curiosità sul mondo dei libri: chiediamo a voi di rispondere a questi stimoli, inviandoci le foto dei vostri disegni e delle vostre creazioni, i video delle vostre letture e delle vostre poesie, le vostre storie.

Potete inoltrare tutto all’indirizzo mail creato appositamente per questa iniziativa restoacasaeleggo@gmail.com seguendo queste semplici indicazioni.

Quello che riceveremo troverà spazio su www.fantastichematite.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Restiamo a casa e apriamo le porte all'immaginazione!

#restoacasaeleggo

#restoacasaeparloinrima

Orecchio Acerbo Editore ci ha accompagnato in questo periodo con tante videoletture, spunti e suggerimenti.

Oggi vi proponiamo "Amici", la storia in rima di Satomi Ichikawa.

Guarda la videolettura.

Ecco a voi qualche suggerimento per riflettere e per giocare con questo albo.

Per scoprire tutti gli appuntamenti di LEGGERE E RIFLETTERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS andate sulla pagina Facebook Orecchio Acerbo Editore.

E voi, cosa farete quando potrete ritrovare i vostri amici?

Potete inviare le foto delle vostre storie in rima a restoacasaeleggo@gmail.com