bannernovitaragazzi

Trovati 14 documenti.

Baciami solo un'altra volta
0 0
Libri Moderni

Rigodanza, Nadia

Baciami solo un'altra volta / Nadia Rigodanza

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Pandora

Abstract: Vivere la storia d'amore perfetta, quella che fa battere il cuore all'impazzata e tremare le gambe, è un sogno che Aurora Bottaccini custodisce da troppo tempo. Segretamente innamorata di Leonardo, uno dei migliori amici di suo fratello, non ha mai avuto l'intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Fra prime esperienze e relazioni finite male, si è sempre convinta che fosse solo una cotta adolescenziale e che lo avrebbe dimenticato. Ma il destino può essere un gran bastardo. O forse lo sono di più le sue amiche. Complice qualche drink di troppo e una scommessa che non aveva previsto, Aurora si ritrova immersa in una fitta trama di bugie, intrecci e ricatti. Cosa è disposta a fare pur di mantenere un segreto? E se per conquistare il ragazzo che ha sempre desiderato fosse costretta a uscire con il fratello di lui?

Lo scudo del principe
0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

Lo scudo del principe : le cronache di Castellane Libro 1 / Cassandra Clare ; traduzione di Roberta Maresca e Alessandra Roccato

Milano : Mondadori, 2024

Fantastica

Abstract: Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell'erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l'unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un'area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c'è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos...

Nella tua pelle
0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Firenze ; Milano : Bompiani, 2024

Narratori italiani

Abstract: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell'Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l'avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell'Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

La casa dai vetri verdi
0 0
Libri Moderni

Milford, Kate

La casa dai vetri verdi : romanzo / Kate Milford ; traduzione di Alessandra Casella

Milano : Salani, 2024

Abstract: Poco lontano dal fiume Skidwrack, sulla cima di una collina innevata, sorge una casa dalle vetrate colorate. La dimora, appartenuta a un famigerato contrabbandiere, ospita ora la locanda dei coniugi Pine e di Milo, il loro unico figlio di dodici anni. La casa è quieta e silenziosa, i Pine si accingono a trascorrere qualche giorno di meritata vacanza invernale, ma nella prima gelida notte di riposo, suona inatteso il campanello degli ospiti. Poi suona ancora. E ancora. Presto la locanda si riempie di avventori riservati e misteriosi. Chi sono e quali segreti nascondono? Cosa li ha condotti lì? Mentre alcuni preziosi oggetti scompaiono e gli animi si infiammano, Milo e Meddy, la figlia della cuoca, proveranno a districare la rete di enigmi sempre più fitta che li circonda. Kate Milford costruisce un mistery avvincente come un gioco di ruolo e appassionante come un giallo di Agatha Christie. Età di lettura: da 12 anni.

Un mostriciattolo per la strega
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Un mostriciattolo per la strega / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Una storia in 2 minuti

Abstract: \"La strega Trogulla è tremendamente triste. Ma perché? È una così bella giornata di temporale e la zuppa puzzona ribolle nel paiolo. Il fatto è che Trogulla si sente tremendamente sola…\". Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con un piccolo glossario delle parole più difficili e un gioco per divertirsi con i personaggi della storia. Età di lettura: da 5 anni.

Mirabella. Magie a più non posso
0 0
Libri Moderni

MUNCASTER, Harriet

Mirabella. Magie a più non posso : dal magico mondo di Isadora Moon / Harriet Muncaster

Milano : De Agostini, 2024

Abstract: Mirabella non vuole creare problemi, ma forse sono proprio i problemi a volerla inseguire! Insieme a suo fratello Silvano, Mirabella sta per raggiungere i nonni, determinata a fare in modo che nulla vada storto. Sarà una vacanza bellissima, all'insegna della pace e della tranquillità. Ma restare bravi tutto il tempo è davvero frustrante. Cosa c'è di male a portare un pizzico di magia in questi pomeriggi così noiosi? In men che non si dica, però, tutto precipita nel caos più totale! Riuscirà Mirabella a riportare sotto controllo quella confusione prima che la nonna lo scopra? Età di lettura: da 7 anni.

John di Zenzero e l'Angioletto
0 0
Libri Moderni

Baum, L. Frank

John di Zenzero e l'Angioletto / Lyman Frank Baum ; traduzione e cura di Fabiana Fortini

Firenze : Clichy, 2024

I classici di Pere Lachaise

Abstract: In un’anonima cittadina americana, ai primi del Novecento, il fuggiasco Alì Dubh consegna un paio di fiaschette al panificio Geogrande. Una di esse contiene il Grande Elisir: una sostanza straordinaria in grado di infondere forza, saggezza e vita eterna. Uno scambio involontario la fa finire dritta nell’impasto dell’ultima grande creazione di Monsieur Grogrande: un uomo di pan di zenzero a grandezza naturale… che appena cotto si mette a sedere, si arma di bastone (di zucchero) e cilindro e se ne va alla scoperta del mondo. Nel corso delle sue strampalate avventure, John di Zenzero approda sull’isola di Sgorbia, patria di altre creature altrettanto improbabili - in primis l’Angioletto Cip - che lo tireranno fuori da più di un guaio. Perché mangiare John di Zenzero equivarrebbe a vivere per sempre: per questo Alì Dubh è sulle sue tracce. Così, in un viaggio all’insegna del paradosso (linguistico e letterale), tra piccoli re dispotici e inventori di invenzioni inutili, castelli labirintici e isole governate da mostriciattoli rissosi, orsi di gomma, e castori fatati, i nostri due eroi se ne vanno alla ricerca di un angolo di mondo in cui poter vivere al sicuro, fino a raggiungere una meta che sembrava aspettare solo loro. È la conferma di quel messaggio così caro a Baum in ogni sua storia: l’accettazione del diverso è possibile e necessaria, ma l’unicità in sé è ancora più preziosa, e va sempre esaltata e protetta.

Animali
0 0
Libri Moderni

Garguláková, Magda - Urbánková, Marie

Animali : la so! / [di Magda Gargulakova, Marie Urbankova]

Milano : Valentina, 2024

Abstract: Ti piacciono gli animali? Be’, a chi non piacciono? Ma lo sai chi nuota nello stagno? La rana o il delfino? E chi vive nella fattoria? La pantera o la gallina? Con questi divertenti quiz il regno animale non avrà più segreti per te. La sai? Provaci! Tira la linguetta e scopri. Età di lettura: da 1 anno.

Moriyamachu driving school
0 0
Libri Moderni

Shinzo, Keigo

Moriyamachu driving school / Keigo Shinzo

Reggio Emilia : Dynit manga, 2021

Showcase ; 85

Polutin e gli indiani
0 0
Libri Moderni

Mommens, Norman

Polutin e gli indiani / scritto e illustrato da Norman Mommens ; traduzione di Aldo Magagnino

Nardò : Besa muci, 2023

Rendez-vous ; 12

Abstract: Polutin è una puzzola e le puzzole puzzano! Certo lui non puzza più di altri, ma quanto basta per non essere ospite gradito nelle tende degli indiani, dove invece possono scorrazzare liberamente il puma Fifofus e l'anatra Dib-Dib... Età di lettura: da 7 anni.

Ecco Robin!
0 0
Libri Moderni

MÜLLER, Thomas

Ecco Robin! / Thomas Muller ; traduzione di Luna Di Meglio

Napoli : Il Gatto Verde, 2023

Abstract: Non capita tutti i giorni che un cavallo suoni il campanello e venga alla festa di compleanno di un bambino. E invece, oggi sì...è quel giorno! La folla di ospiti è entusiasta, perché Robin, il cavallo, li carica sulla schiena e galoppa con loro attraverso l'ampia prateria, oltrepassando oasi rigogliose fino al punto panoramico più alto e ad una sorgente. Quando scoprono uno scrigno del tesoro, Robin scompare improvvisamente... Ma i bambini lo ritrovano e scoprono anche che la zona è abitata da indigeni che offrono loro specialità che chiamano "succo" e "torta". A questo punto il festeggiato decide di restare con loro! Età di lettura: da 5 anni.

Guida di Pompei per bambini curiosi
0 0
Libri Moderni

Piscitelli, Manuela

Guida di Pompei per bambini curiosi / testi e illustrazioni di Manuela Piscitelli

3. ed. nuova e aggiornata

[S.l.] : pubblicazione indipendente, 2023

Abstract: Visitare Pompei è come fare un viaggio nel tempo, tornando indietro di quasi 2000 anni in una città rimasta ferma al 24 agosto del 79 d.C. Si cammina sulle strade che erano solcate dai carri, si entra nelle case, si scoprono i dettagli della vita di ogni giorno, ci si aspetta di vedere l'ingresso dei gladiatori nell'anfiteatro acclamati dalla folla. Se sei curioso di conoscere la vita e l'organizzazione di un'antica città romana, questa guida fa per te! Ti aiuterà a capire come era costruita la città: le strade, la piazza, le mura di difesa, le case, le botteghe, gli edifici pubblici. E come vivevano i suoi abitanti: dove abitavano, lavoravano, pregavano, cosa facevano nel tempo libero... un viaggio magico e unico alla coperta del sito archeologico più famoso del mondo! Età di lettura: da 6 anni.

Piccoli esploratori a Barcellona
0 0
Libri Moderni

Nava, Giulia

Piccoli esploratori a Barcellona : [la tua guida alla città] / illustrazioni Giulia Nava ; [testi e attività di Maria Cristina Ferrari]

Milano : 24 ore cultura, 2023

Abstract: L’architettura, le spiagge, il mare, la cucina, le Ramblas, e il Barrio Gotico, tutto a Barcellona è unico e indimenticabile, come lo sono il suo cibo e la simpatia delle persone, il senso di ospitalità che in ogni momento ti farà sentire “a casa”. La capitale della Catalogna è un posto magico, ricco di arte e vita. Questapiccola guida – in dieci itinerari – ti accompagnerà all’interno dai musei dedicati a Pablo Picasso e Joan Miró, alla scoperta della “fantastica” architettura di Antoni Gaudí, ti porterà nei mercati che animano i quartieri fino agli splendidi parchi che circondano la città, per scoprirne angoli segreti e meraviglie nascoste. Ogni itinerario è accompagnato da semplici ma coinvolgenti attività, per conoscere il mondo divertendosi! Età di lettura: da 7 anni.

Voglio essere una calciatrice
0 0
Libri Moderni

D'Alessandro, Livio

Voglio essere una calciatrice : manuale per inseguire un sogno / Livio D'Alessandro ; con la collaborazione di Ronald Giammò ; illustrazioni di Mabel Morri

Roma : Fandango Libri, 2021

Abstract: Qual è la storia dello sport più amato al mondo quando a praticarlo sono state le donne? Quali sono le calciatrici che hanno fatto la storia e le Nazioni più quotate? E le scuole calcio migliori per diventare una campionessa? Livio D'Alessandro e Ronald Giammò, giornalisti sportivi e padri di figlie femmine ci guidano alla scoperta di un settore, quello del calcio femminile, che sta crescendo di giorno in giorno e che punta a diventare uno dei più seguiti al mondo, in un manuale divertente, ricco di informazioni e piccoli consigli che spiano la strada al sogno di calciare il pallone per le ragazze di oggi.