Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Adulti, generale

Trovati 54487 documenti.

M. C. Escher pop-up / realizzazione di Courtney Watson McCarthy
0 0
Libri Moderni

MCCARTHY, Courtney Watson

M. C. Escher pop-up / realizzazione di Courtney Watson McCarthy

Novara : White Star, 2011

Abstract: Nell'inconfondibile arte grafica di Maurits Cornelis Escher è presente un connubio avvincente tra arte e matematica. Il mondo di Escher, che esplora le questioni dell'infinito e del paradosso, della geometria impossibile e della distorsione prospettica, è animato da un'immaginazione giocosa e dall'imprevisto, elaborato con precisione e straordinaria attenzione al dettaglio. Il litografo e incisore olandese portò le sue elaborazioni all'estremo, basando le proprie opere su oggetti impossibili, come i famosi e disorientanti Cubo di Necker e Triangolo di Penrose, o sulla fascinazione per le forme tassellate, una nuova elaborazione che egli stesso definì Divisione Regolare del Piano. Ambiguità, realtà impossibile, metamorfosi, prospettive alterate, divennero temi dominanti della sua arte e le immagini presentate in questo volume pop-up danno vita all'irreale, al paradossale e all'incomprensibile, con risultati straordinari.

Tutti gli amici di cui ho bisogno / Charles M. Schulz
0 0
Libri Moderni

Schulz, Charles M.

Tutti gli amici di cui ho bisogno / Charles M. Schulz

Milano : Baldini & Castoldi, 2001

Abstract: Charles M. Schulz per cinquant'anni ha prodotto da solo tutte le strisce dei Peanuts e ha lavorato alle sceneggiature e agli story board degli special televisivi a cartoni animati. Proprio in occasione del cinquantenario Schulz aveva pensato a una nuova collana di Peanuts speciali, delle vere e proprie piccole grandi strenne da regalarsi e da regalare: stampate a quattro colori e con uno sviluppo tematico per diverse occasioni. Questo volume, per esempio, è l'ideale per festeggiare il compleanno di un amico.

Paperino : 1072 paperinate in tempi di autarchia / Walt Disney
0 0
Libri Moderni

DISNEY, Walt

Paperino : 1072 paperinate in tempi di autarchia / Walt Disney

Milano : A. Mondadori, c1994

Abstract: E' la raccolta delle strips giornaliere che concludono il periodo americano di Paperino, dal 1942 al 1945. Un tassello che va ad aggiungersi al puzzle disneyano e che permette di conoscere un po' di più anche quegli anni cruciali per il mondo intero.

Topolino : giorno dopo giorno : 1950-1953 / Walt Disney
0 0
Libri Moderni

DISNEY, Walt

Topolino : giorno dopo giorno : 1950-1953 / Walt Disney

Milano : A. Mondadori, 1994

Abstract: Le storie, sotto forma di strisce giornaliere, furono scritte e disegnate a quattro mani da Bill Walsh e Floyd Gottfredson. Fanno parte di questa raccolta le storie che vedono Topolino nella parte del buffone del re e alle prese con la città subacquea, la mosca tzig-tzag, il pirata fantasma, il viaggio nel tempo, l'anello di re Mida, l'isola di Maada-la e il paese del Nulla. esigenze e a tutti i gusti. Età di lettura: 5-10 anni. Età di lettura: 5-10 anni. motivazione, leadership) che segnalano temi di particolare rilevanza sul piano della ricerca e su quello della gestione quotidiana delle organizzazioni.

Diario / Anna Frank ; prefazione di Natalia Ginzburg
0 0
Libri Moderni

FRANK, Anne

Diario / Anna Frank ; prefazione di Natalia Ginzburg

Torino : Einaudi, 1974

Nuova universale Einaudi

Corsa a Witch Mountain
0 0
Videoregistrazioni: DVD

FICKMAN, Andy

Corsa a Witch Mountain / [con] Dwayne Johnson ... [et al.] ; musiche di Trevor Rabin ; basato sul libro di Alexander Key ; sceneggiatura di Matt Lopez e Mark Bomback ; diretto da Andy Fickman

Ed. deluxe

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, [2009]

Abstract: Jack Bruno è un taxista che un giorno si ritrova nella vettura, senza sapere come ci siano saliti, due ragazzini. Costoro gli offrono una cifra spropositata perché li conduca in una casa isolata. Nel frattempo le autorità locali hanno individuato la presenza di un Ufo di cui non si trovano gli occupanti. I due ragazzi, fratello e sorella, dicono al taxista di doversi rincontrare a breve con i familiari. L'uomo però comprende che c'è qualcosa di strano e rimane per aiutarli.

Il decimo uomo/ Graham Greene ; traduzione di Bruno Oddera.
0 0
Libri Moderni

GREENE, Graham

Il decimo uomo/ Graham Greene ; traduzione di Bruno Oddera.

Milano : Mondadori, 1985

Omnibus <Mondadori>

Tex
0 0
Collezioni

Tex : 70 anni di un mito / [edizione a cura di Michele Masiero e Luca Del Savio ; il personaggio di Tex è stato creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini]

Milano : Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2017-

La prossima volta, il fuoco : due lettere / James Baldwin
0 0
Libri Moderni

BALDWIN, James

La prossima volta, il fuoco : due lettere / James Baldwin

Milano : Feltrinelli, 1995

Universale economica Feltrinelli1328

Abstract: Una violenta denuncia del razzismo della società americana, carica di introspezione e ricordi autobiografici, che danno a questo saggio il tono di una cantata per il popolo nero e un valore letterario ancora intatto. Come ha scritto il critico F.W. Dupee: Non può dirsi che il punto di vista di Baldwin sia quello generico di un negro qualunque, ma piuttosto di un negro altamente qualificato a parlare e a esprimersi, per di più, con eleganza di forma e in una prosa contraddistinta da chiarezza e concisione. Nei suoi crudeli paradossi sulla vita dei negri, sui loro rapporti con gli ebrei e sui fallimenti dei cristiani, Baldwin non ha eguali. Perché ci riporta ad una realtà 'fastidiosa', una realtà che noi bianchi ogni giorno cerchiamo di dimenticare.

Lady Chatterley's lover ; A propos of "Lady Chatterley's lover / D. H. Lawrence ; edited with  an introduction by Michael Suires
0 0
Libri Moderni

LAWRENCE, David Herbert

Lady Chatterley's lover ; A propos of "Lady Chatterley's lover / D. H. Lawrence ; edited with an introduction by Michael Suires

London : Penguin Books, 2000

Penguin classics

Ultime storie e altre storie / William T. Vollmann ; traduzione di Gianni Pannofino
0 0
Libri Moderni

VOLLMANN, William T.

Ultime storie e altre storie / William T. Vollmann ; traduzione di Gianni Pannofino

Milano : Mondadori, 2016

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Questo è il mio ultimo libro. Eventuali opere successive a me attribuite saranno state composte da un fantasma scrive Vollmann nell'apertura di questo libro dedicata al lettore. E così si parte, al largo di un mare narrativo pericoloso che l'autore californiano non affrontava così di petto dai tempi di Europe Central. L'avventura è audace perché si tratta di un viaggio nello spazio e nel tempo: da una Trieste ottocentesca all'America corrotta e romantica delle high school, dai fantasmi dell'antico Giappone alla ex Iugoslavia attraversata da Vollmann negli anni della guerra nei Balcani. La bussola che tiene ferma la rotta è l'ago rosso dell'amore e dell'erotismo, ma anche la sua innegabile controparte nera, la violenza e la morte, che costituisce l'unico orizzonte possibile per legittimare un senso della nostra esistenza. Penetra nei territori più disparati, nei confini, negli interstizi, nelle pieghe della realtà invisibile; il suo occhio è capace di uno sguardo obliquo che marca sempre uno scarto e un'inedita capacità di visione; la sua scrittura si muove nella zona proibita dove tutti i generi narrativi confinano e mutano per trasformarsi in quella che è la sua cifra stilistica più pura. Ancora una volta, con lo slancio vertiginoso e visionario che ha caratterizzato l'intera sua carriera di scrittore, William T. Vollmann indaga in profondità la vita, i suoi tentativi affascinanti di schivare, controllare e perfino sedurre la morte.

La principessa di Clèves / Madame de La Fayette ; traduzione di Vincenzo Papa
0 0
Libri Moderni

LA FAYETTE, Marie Madeleine : Pioche de la Vergne, comtesse de

La principessa di Clèves / Madame de La Fayette ; traduzione di Vincenzo Papa

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Oscar classici

Abstract: A Parigi, nel momento più fulgido della Renaissance francese, Mlle de Chartres sposata al principe di Clèves si innamora dell'affascinante duca di Nemours. Legata al marito da profonda stima e affetto, decide di confessargli i propri sentimenti. Narrato in una scena tra le più celebri della letteratura francese, questo gesto si rivela gravido di conseguenze per tutti i personaggi... Scritto da una dama della corte del Re Sole, colta e raffinata, amica di La Rochefoucauld e di Mme de Sévigné, e pubblicato anonimo nel 1678, La principessa di Clèves segna una tappa importante nella storia della narrativa occidentale. In nome della verosimiglianza della trama, della verità dei personaggi, dell'eleganza degli strumenti espressivi, La principessa di Clèves rompe con le inutili lungaggini del romanzo barocco, ed è considerato il primo romanzo psicologico. Con i dilemmi interiori della sua principessa, in bilico tra fosca inquietudine e penetrante lucidità, Mme de Lafayette ha affascinato lettori d'ogni epoca.

Orgasmo a Mosca / Edgar Hilsenrath ; traduzione di Roberta Gado
0 0
Libri Moderni

HILSENRATH, Edgar

Orgasmo a Mosca / Edgar Hilsenrath ; traduzione di Roberta Gado

Roma : Voland, 2013

Intrecci <Voland> ; 111

Abstract: Nino Pepperoni, boss dei boss della mafia americana, è disposto a fare qualsiasi cosa per la sua unica figlia, la trentenne Anna Maria. Durante un soggiorno a Mosca la donna conosce Sergej Mandelbaum, ebreo tiratardi e pelandrone e traduttore, con il quale raggiunge per la prima volta l'orgasmo. Decide di sposarlo a tutti i costi, anche se Sergej, segnalato sulla lista nera del KGB, non può uscire dall'URSS per vie legali. Allora Anna Maria si fa mettere incinta per costringere il padre ad aiutarla a portare in America il futuro marito. Ha inizio così un viaggio rocambolesco ricco di colpi di scena. Una trama provocatoria e surreale per una sex and crime story decisamente sopra le righe.

Amori / Léonor de Récondo ; traduzione di Marina Karam
0 0
Libri Moderni

RÉCONDO, Léonor : de

Amori / Léonor de Récondo ; traduzione di Marina Karam

Milano : Rizzoli, 2016

La scala <Rizzoli>

Abstract: Provincia francese, 1908. Victoire, ventiquattro anni, è l'infelice moglie di Anselme di Boisvaillant, giovane ambizioso notaio di cui non sopporta nemmeno la vicinanza; così, fra le mura lussuose della sua residenza con giardino, la vita le passa davanti comoda e vuota. Una prigione dorata che sembra socchiuderle i cancelli solo quando Céleste la domestica diciassettenne della casa, rimane incinta. Victoire intuisce che il padre è Anselme, e in un sussulto di determinazione rivendica il diritto di tenere il piccolo per sé e crescerlo come un figlio. Ma essere madri è un'attitudine, e a lei basteranno pochi giorni per scoprirsi inadeguata, incapace perfino di tenerlo in braccio. E così, spinta dall'istinto materno, Céleste inizia a prendersi cura di suo figlio, di nascosto. Una notte, Victoire scorge la ragazza e il bambino addormentati insieme: sarà l'inizio di una passione travolgente.

L'accusata / Slavenka Drakulic ; traduzione di Estera Miocic
0 0
Libri Moderni

DRAKULIC, Slavenka

L'accusata / Slavenka Drakulic ; traduzione di Estera Miocic

Rovereto : Keller, 2016

Vie <Keller> ; 45

Abstract: «Il giorno dopo la maestra dell’asilo vede le mani fasciate. Cosa ti è successo? le domanda. La Bambina sa già cosa dire. Ho toccato il manico bollente della padella, risponde guardandola negli occhi. La stessa cosa che ha detto alla nonna, ai vicini, alla signora del negozio. Con entrambe le mani? domanda la maestra incredula. Sì, la padella era pesante, la Bambina mente in modo convincente».

La compagnia della morte / Franco Forte
0 0
Libri Moderni

FORTE, Franco

La compagnia della morte / Franco Forte

Milano : Oscar Mondadori, 2010

Oscar bestellers

Abstract: Anno Domini 1176. Nelle campagne vicino a Legnano, i trecento uomini della Compagnia del Carroccio si oppongono all'avanzata dell'esercito del Sacro Romano Impero, guidato da Federico I il Barbarossa. La loro è l'ultima, strenua difesa prima che l'invasore germanico riesca a occupare il Nord Italia, per soffocare nel sangue il fremito d'indipendenza dei Comuni Padani, riunitisi nella Lega Lombarda dopo il giuramento di Pontida. Al comando della Compagnia del Carroccio c'è Rossano da Brescia, soldato di ventura e comandante coraggioso che ha un conto in sospeso con il Barbarossa... Da allora Milano è risorta, e insieme ad altri comuni ha dato vita a un esercito che intende fermare i propositi egemonici del Barbarossa in Italia. Alla guida di questo esercito, un condottiero il cui nome è già leggenda: Alberto da Giussano. Il comandante lombardo ha dalla sua la forza di intere coorti di giovani combattenti, la più famosa delle quali, la Compagnia della Morte, è composta da novecento valorosi votati a tutto per difendere la Lega, La Compagnia della Morte ha come simbolo e baluardo il Carroccio, un enorme carro su cui svettano le insegne della Lega, la Martinella - la campana che sprona gli uomini alla difesa dei loro diritti e del loro territorio -, e il gonfalone con la croce papale. Ed è in onore di papa Alessandro III che i comuni padani hanno fondato Alessandria, una fortezza eretta per resistere all'avanzata del possente esercito imperiale.

Un'oscurità trasparente ; Una mattina in Virginia / William Styron ; traduzione di Raoul Venturi e Ettore Capriolo
0 0
Libri Moderni

STYRON, William

Un'oscurità trasparente ; Una mattina in Virginia / William Styron ; traduzione di Raoul Venturi e Ettore Capriolo

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Oscar scrittori moderni

Abstract: Un'oscurità trasparente racconta la personale discesa agli inferi di William Styron nella depressione, malattia tanto diffusa quanto misconosciuta. Felicemente in bilico tra la purissima eleganza del racconto e la bruciante urgenza dell'autobiografia, Styron indaga sul legame tra il male oscuro e la scrittura anche nelle vicende di altri autori come Virginia Woolf, Albert Camus e Primo Levi. Ma soprattutto ci dà il ritratto più intimo di un grande scrittore, contraltare dei suoi personaggi problematici e tormentati, da Peyton Loftis di Un letto di tenebre allo schiavo Nat Turner, fino a Sophie, la protagonista del suo romanzo più celebre. Al memoir, che ebbe un successo dirompente sia negli Stati Uniti, dove uscì nel 1990, sia in Italia, sono accostati i tre racconti di Una mattina in Virginia, nei quali uno stesso narratore rievoca la propria giovinezza nel Sud degli Stati Uniti toccando i temi più congeniali a Styron: l'eredità del razzismo, la violenza dei legami familiari, la perdita dell'innocenza.

Le guerre coloniali del fascismo / H. W. Al-Hesnawi ... [et al.] ; a cura di Angelo Del Boca
0 0
Libri Moderni

Le guerre coloniali del fascismo / H. W. Al-Hesnawi ... [et al.] ; a cura di Angelo Del Boca

Milano : Mondolibri, stampa 2009

Come Rocky Balboa : romanzo / di Duccio Forzano
0 0
Libri Moderni

FORZANO, Duccio

Come Rocky Balboa : romanzo / di Duccio Forzano

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1243

Abstract: Da bambino adora i personaggi dei cartoni animati, li studia, li disegna e al cinema parrocchiale è capace di starsene seduto a guardarli per ore, sovrapponendo nuovi finali a quelli che gli scorrono davanti: ed ecco che Wile E. Coyote riesce ad acciuffare Beep Beep, e Gatto Silvestro banchetta con Titti. Ma immaginare nuovi finali diventa ben presto una necessità: quando, appena tredicenne, legge il laconico bigliettino con cui sua mamma gli affida la cura dei tre fratelli minori prima di andarsene per sempre di casa, la sua vita diventa un lungo, faticoso, straordinario esperimento volto a darsi nuove possibilità. Come Rocky Balboa, anche il protagonista di questo romanzo autobiografico deve imparare a incassare colpi durissimi. E, come Rocky Balboa, capisce che proprio questo può fare la differenza fra perdere e vincere. Intanto, però, deve superare il difficilissimo rapporto con il padre, alcolista chiuso nel suo dolore e incapace di occuparsi dei figli, e riuscire a sopravvivere in un contesto di grande povertà, dove spesso le droghe cancellano prospettive e immaginazione. Tenta così di trasformare il suo dolore in energia, nella convinzione che prima o poi un sogno trova la sua strada. Ed è con questa convinzione che si dedica a mille lavori per lo più precari e saltuari. Neppure quando, poco più che ventenne, deve rinunciare suo malgrado a una promettente carriera musicale, in lui subentra la rassegnazione. Fino a che...

Mikado / Botho Strauss ; traduzione di Agnese Grieco
0 0
Libri Moderni

STRAUSS, Botho

Mikado / Botho Strauss ; traduzione di Agnese Grieco

Milano : il Saggiatore, 2016

La cultura <Il Saggiatore> ; 1029

Abstract: Nell'oscurità soffocante di una camera, un vecchio scrittore soccombe alla furia dei personaggi incompiuti che affollano le sue opere. Una donna scava con le unghie in un muro per plasmare il suo uomo ideale. Un uomo che ha sofferto il rapimento della moglie la ritrova - ma è sicuro che non si tratti della stessa persona. Quarantuno storie lapidarie, funamboliche, elusive, nel tentativo di fermare sulla pagina una contemporaneità reticente, che non può, o forse non vuole, essere detta. Quarantuno storie, quarantuno personaggi, come i quarantuno bastoncini di una partita di mikado: basta sfiorarne uno e si spostano tutti, imprevedibilmente, a mostrare quanto implausibile, e pericolosa, sia la fiducia nell'ordinamento razionale dell'esistenza, quanto tutti noi viviamo in perenne precipizio, in balia di eventi che non sappiamo interpretare, invischiati in una rete di rapporti e connessioni della cui estensione è impossibile avere piena contezza. È tuttavia solo in questa casualità - sembra suggerire l'ampio arazzo che, racconto dopo racconto, si intesse sotto lo sguardo del lettore - che possiamo restare abbagliati da lampi di verità e bellezza, fuggevoli come l'ironia sottile e commossa che anima le pagine, trapuntandole con un filo rosso che collega i diversi episodi in un tutto coeso e sorprendente.