Strategie di investimento per il lungo termine. Come ottenere risultati positivi sui mercati finanziari
0 0
Risorsa locale

Bernstein, William J.

Strategie di investimento per il lungo termine. Come ottenere risultati positivi sui mercati finanziari

Abstract: Quali sono le principali categorie di beni su cui possiamo investire? Qual è stato il loro rendimento storico e quale rendimento ci possiamo ragionevolmente attendere dai titoli di stato piuttosto che dalle azioni o dalle commodity? Noi tutti possiamo facilmente trovare informazioni sui risultati ottenuti da questo o quel prodotto negli anni recenti, ma quanti di noi hanno un'idea di ciò che è ragionevole ricavare investendo oggi ad esempio in titoli azionari? Nel discutere questo e altri temi, il libro fornisce efficaci modalità di comprensione dei mercati finanziari e dei vari strumenti che consentono al lettore di orientarsi tra le varie scelte possibili. Bernstein usa scenari storici come test di tolleranza al rischio, simula situazioni di individui alle prese con diverse evoluzioni di mercato in differenti momenti della loro vita, fa leva sui risultati raggiunti in diverse discipline per mettere in luce i condizionamenti mentali cui possiamo andare incontro nelle nostre valutazioni. Particolare attenzione è data alla pianificazione degli investimenti a fini previdenziali. Una necessità per le giovani generazioni ma anche per coloro che hanno avviato da alcuni anni la loro carriera lavorativa e che si trovano nell'esigenza di valutare come integrare la pensione che un giorno potranno ricevere.


Titolo e contributi: Strategie di investimento per il lungo termine. Come ottenere risultati positivi sui mercati finanziari

Pubblicazione: Hoepli, 19/09/2018

EAN: 9788820386139

Data:19-09-2018

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 19-09-2018

Quali sono le principali categorie di beni su cui possiamo investire? Qual è stato il loro rendimento storico e quale rendimento ci possiamo ragionevolmente attendere dai titoli di stato piuttosto che dalle azioni o dalle commodity? Noi tutti possiamo facilmente trovare informazioni sui risultati ottenuti da questo o quel prodotto negli anni recenti, ma quanti di noi hanno un'idea di ciò che è ragionevole ricavare investendo oggi ad esempio in titoli azionari? Nel discutere questo e altri temi, il libro fornisce efficaci modalità di comprensione dei mercati finanziari e dei vari strumenti che consentono al lettore di orientarsi tra le varie scelte possibili. Bernstein usa scenari storici come test di tolleranza al rischio, simula situazioni di individui alle prese con diverse evoluzioni di mercato in differenti momenti della loro vita, fa leva sui risultati raggiunti in diverse discipline per mettere in luce i condizionamenti mentali cui possiamo andare incontro nelle nostre valutazioni. Particolare attenzione è data alla pianificazione degli investimenti a fini previdenziali. Una necessità per le giovani generazioni ma anche per coloro che hanno avviato da alcuni anni la loro carriera lavorativa e che si trovano nell'esigenza di valutare come integrare la pensione che un giorno potranno ricevere.

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.