Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Abstract: Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.
Titolo e contributi: L'uomo montagna / Séverine Gauthier, Amélie Fléchais
Pubblicazione: Latina : Tunué, 2017
Descrizione fisica: 42 p. : ill. ; 27 cm
Serie: Tipitondi <Tunué> ; 45
ISBN: 9788867902170
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Ultime recensioni inserite
Recensione della redazione BBRagazzi
Un nonno si prepara al suo ultimo viaggio, ma porta sulle spalle le montagne del mondo, la sua fronte reca i solchi dei sentieri che ha percorso, nei suoi occhi si vede l'acqua di tutti i mari e i suoi piedi sono stanchi; servirebbe un vento capace di spingerlo avanti.
Il nipotino, compagno di tanti viaggi, gli promette di andare a cercarlo, quel vento forte che abita sulla montagna più alta. Il vecchio promette di aspettarlo.
E così il bambino parte e viaggia da solo, a lungo; ma durante il tragitto non mancheranno incontri a sostenerlo e accompagnarlo...
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag