In questa pagina trovi libri e fumetti adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

Trovati 20431 documenti.

Mostra parametri
Assassinio sull'Orient Express
0 0
Libri Moderni

Christie, Agatha

Assassinio sull'Orient Express / Agatha Christie ; traduzione di Lidia Zazo

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2023

Oscar junior

Abstract: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective. Età di lettura: da 11 anni.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
0 0
Libri Moderni

VENDITTI, Robert - FUTAKI, Attila - Villarrubia, José

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini : [il romanzo a fumetti] / Rick Riordan ; adattamento di Robert Venditti ; disegni di Attila Futaki ; colorazione di José Villarrubia ; traduzione di Laura Grassi

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2024

I grandi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il suo migliore amico è un satiro. Il professore di latino un centauro. E l'insegnante di matematica una Furia che ha appena tentato di ucciderlo. Da quando Percy Jackson ha scoperto di essere un semidio, la sua vita è decisamente cambiata. Gli dei dell'antica Grecia non sono scomparsi, ma vivono a New York e stanno per scatenare sulla Terra la guerra più cruenta di tutti i tempi. Qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e Percy dovrà scendere negli inferi per trovarla, scagionando suo padre Poseidone e riportando la pace sull'Olimpo. Ma gli restano solo dieci giorni per farlo, affrontando i nemici che ostacoleranno la ricerca della preziosa refurtiva... Mostri, ninfe, dei, semidei e le straordinarie creature mitologiche che hanno animato il primo libro della serie di Rick Riordan prendono vita in una storia a fumetti. Età di lettura: da 12 anni.

Nella tua pelle
0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Firenze ; Milano : Bompiani, 2024

Narratori italiani

Abstract: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell'Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l'avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell'Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

Wonder. White bird
0 0
Libri Moderni

PALACIO, R. J.

Wonder. White bird / R. J. Palacio, Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Età di lettura: da 12 anni.

Grande, Bro!
0 0
Libri Moderni

Jagerfeld, Jenny

Grande, Bro! / Jenny Jägerfeld ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Iperborea, 2024

I miniborei ; 46

Abstract: È un sollievo per Måns, dodicenne di Stoccolma, mettersi lo skate sottobraccio e seguire la mamma in una trasferta estiva a Malmö: lontano da chi lo conosce, potrà finalmente essere se stesso. L’incontro-scontro con Mikkel, un bullo con gli occhi sottili da assassino e skater incallito come lui, sembra minare subito il suo ottimismo, ma fra trick, sfide impossibili e incidenti sulla tavola, tra i due nasce l’amicizia, con la promessa reciproca di essere sempre leali e sinceri l’uno con l’altro. Måns però non riesce a confessargli un segreto, un disagio che vive da quando è nato: tutti lo hanno sempre considerato una femmina, mentre lui sa di essere un maschio. Quando l’ha detto ai genitori, suo padre ne è rimasto sconvolto, convinto che la sua vita sarà sempre in salita, senza capire che per Måns, in realtà, è l’esatto opposto. Nel corso di un’estate piena di emozioni e avventure, Måns sente per la prima volta di avere dei veri amici – tra cui Jasmine, un’altra skater fuoriclasse – finché Mikkel non scoprirà il suo segreto, sentendosi tradito. Ma cos’è la sincerità? Chi meglio di Måns può sapere chi è veramente? Tutta l’energia e il sentimento della preadolescenza fanno brillare questa storia che parla di identità e libertà di esprimersi, del bisogno e del coraggio di essere se stessi di fronte agli altri, e del significato più profondo e autentico dell’amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

Il canto della balena
0 0
Libri Moderni

Kelly, Lynne

Il canto della balena / Lynne Kelly ; traduzione di Denise Silvestri

Milano : Mondadori, 2024

Contemporanea

Abstract: Iris non sente, ma se posa le mani su una superficie avverte le vibrazioni prodotte dai suoni, e ha una rara abilità nel riportare in vita vecchie radio rotte. A scuola è l'unica studentessa sorda e nessuno sembra interessato a imparare la lingua dei segni per comunicare con lei, ma durante l'ora di scienze Iris scopre la storia di Blue 55, una misteriosa balena il cui canto è diverso da quello di tutte le altre, e che per questo non riesce a interagire con loro. Iris decide quindi di comporre una canzone per Blue 55 e fargliela ascoltare. Parte così per un indimenticabile viaggio alla ricerca della balena, accompagnata da una nonna coraggiosa e unica quanto lei. Una storia intensa e commovente, che ci racconta quanto rumore può fare il silenzio e quanto è potente il desiderio di non sentirsi soli. Età di lettura: da 10 anni.

Un'estate col fazzoletto da pionieri
0 0
Libri Moderni

Malisova, Elena - Silʹvanova, Katerina

Un'estate col fazzoletto da pionieri / Elena Malisova, Katerina Silvanova ; traduzione dal russo di Giulia De Florio

Milano : Mondadori, 2024

Oscar fabula

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È l'estate del 1986 – una delle ultime per la gloriosa Unione Sovietica – quando Jura, sedici anni, arriva alla colonia per pionieri della Rondine. Ancora non sa che quelle settimane passate a giocare e nuotare nel fiume lo cambieranno per sempre. Non sa che, per la prima volta in vita sua, sta per innamorarsi: Volodja è l'educatore del suo reparto, di pochi anni più grande, e ricambia il sentimento di Jura. I due ragazzi scoprono nuove emozioni ed esplorano la propria sessualità, ma non osano portare avanti il rapporto: nell'Urss dal radioso avvenire, infatti, le relazioni omosessuali sono punite con il carcere. Jura e Volodja decidono quindi di seppellire, letteralmente, il loro amore, affidandone il ricordo a una capsula del tempo che interrano nel suolo del campeggio prima di separarsi. Vent'anni dopo molte cose sono cambiate nella vita di Jura: il regime comunista è caduto, lui se ne è andato a vivere in Germania, ma non ha mai dimenticato quell'estate passata con il fazzoletto da pioniere al collo. Non ha mai dimenticato Volodja. E ora è tornato al campo della Rondine – ormai in rovina e abbandonato – per scoprire cosa sia rimasto di quel luogo in cui aveva lasciato ben più di metà del suo cuore, e di quel tempo felice. E forse riuscirà a sapere anche cosa sia successo al suo vecchio educatore. La persona più importante della sua vita.

Judith
0 0
Libri Moderni

FRESCURA, Loredana - TOMATIS, Marco

Judith / Loredana Frescura, Marco Tomatis

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Allo scoppio del secondo conflitto mondiale, Judith, ragazza ebrea di 14 anni, vive in un paesino della Polonia. Non si rende ben conto di ciò che sta accadendo intorno a lei, fino a quando con la sua numerosa famiglia viene rinchiusa nel ghetto. Sarà solo il primo dei tanti soprusi che dovranno subire. Un giorno, vengono tutti riuniti davanti a una grande fossa. Mentre le persone intorno cadono, lei viene colpita di striscio. Sopravvivere a quella orribile strage per Judith ha un solo significato: dovrà testimoniare al mondo ciò che è accaduto. Età di lettura: da 12 anni.

Emeline nel villaggio dei Giusti
0 0
Libri Moderni

PALUMBO, Daniela

Emeline nel villaggio dei Giusti / Daniela Palumbo ; illustrazioni di Giulia Tomai

Milano : Il battello a vapore Piemme, 2024

Abstract: Émeline, bambina ebrea tra le protagoniste di "Le valigie di Auschwitz", è riuscita a sfuggire ai rastrellamenti di Parigi del 1942. Ma nel suo appartamento con le persiane blu non può tornare: i suoi genitori non ci sono più e i vicini di casa sono dei delatori. Per fortuna Jacques, Fabien, la tata Amandine e il suo migliore amico René sono disposti a nasconderla e a portarla in salvo. E così, dopo un lungo e pericoloso viaggio in treno, Émeline raggiunge Le Chambon-sur-Lignon, un villaggio montano dove opera la resistenza al nazismo. Lassù Émeline, insieme ad altri rifugiati come lei, cercherà di ricostruire la propria vita, con gli occhi sempre puntati verso il cielo, lo stesso cielo che spera un giorno di condividere con i suoi genitori. Durante la Seconda Guerra Mondiale gli abitanti di Le Chambon-sur-Lignon ospitarono nelle loro case tra i tremila e i cinquemila ebrei, salvandoli dalla deportazione. Nel 1990 al villaggio francese - e ai comuni limitrofi - venne riconosciuto da Yad Vashem, l'ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme, un attestato di merito collettivo, rendendo questo territorio un simbolo dell'impegno dei Giusti fra le Nazioni. Età di lettura: da 11 anni.

Il caso Elisa P.
0 0
Libri Moderni

Cacco, Chiara

Il caso Elisa P. / Chiara Cacco

Milano : Pelledoca, 2024

NeroInchiostro

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 27 luglio 2018. Montesecco, Pisa. Mentre la luna si tinge di rosso nell'eclissi più lunga del secolo Elisa, diciassette anni, sparisce senza lasciare traccia. Si vedeva che era stramba, sibilano due vecchie del paese. La cicciona sarà scappata in una clinica dimagrante, scrivono dei coetanei su WhatsApp. Allontanamento volontario, sentenziano dalla Procura. Tante voci, nessuna certezza, la stampa ci sguazza. Il giorno dopo la scomparsa, la bicicletta di Elisa viene ritrovata di fronte a un ex convento abbandonato dove, cinque anni prima, un ragazzino era morto durante una prova di coraggio per entrare a far parte di una "setta". All'inizio ci si concentra sulla pista legata all'occultismo ma, dopo il ritrovamento di un misterioso biglietto indirizzato alla ragazza, le indagini si spostano su un gruppo di adolescenti della zona che nascondono molti segreti. La domanda resta una: che fine ha fatto davvero Elisa? Età di lettura: da 11 anni.

La casa dai vetri verdi
0 0
Libri Moderni

Milford, Kate

La casa dai vetri verdi : romanzo / Kate Milford ; traduzione di Alessandra Casella

Milano : Salani, 2024

Abstract: Poco lontano dal fiume Skidwrack, sulla cima di una collina innevata, sorge una casa dalle vetrate colorate. La dimora, appartenuta a un famigerato contrabbandiere, ospita ora la locanda dei coniugi Pine e di Milo, il loro unico figlio di dodici anni. La casa è quieta e silenziosa, i Pine si accingono a trascorrere qualche giorno di meritata vacanza invernale, ma nella prima gelida notte di riposo, suona inatteso il campanello degli ospiti. Poi suona ancora. E ancora. Presto la locanda si riempie di avventori riservati e misteriosi. Chi sono e quali segreti nascondono? Cosa li ha condotti lì? Mentre alcuni preziosi oggetti scompaiono e gli animi si infiammano, Milo e Meddy, la figlia della cuoca, proveranno a districare la rete di enigmi sempre più fitta che li circonda. Kate Milford costruisce un mistery avvincente come un gioco di ruolo e appassionante come un giallo di Agatha Christie. Età di lettura: da 12 anni.

La luce dei giorni
0 0
Libri Moderni

Batalion, Judy

La luce dei giorni : storia delle ragazze che combatterono Hitler / Judy Batalion ; con Winifred Conkling ; traduzione di Anna Carbone

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Zivia, Frumka, Renia, Hantze, Bela, Gusta, Chajka sono giovani donne che il destino ha costretto a vivere i giorni più bui della Storia: quelli dell'occupazione nazista della Polonia, della persecuzione e dello sterminio degli ebrei. A unirle, una scelta estrema: hanno lanciato la loro sfida a un nemico sanguinario, autore del peggior crimine contro l'umanità di tutti i tempi. Queste ragazze hanno messo a ferro e fuoco i ghetti dentro i quali erano rinchiuse, hanno fatto saltare in aria ferrovie e collegamenti, rubato armi e documenti sotto il naso della Gestapo, protetto bambini e messo al sicuro chi aveva bisogno; hanno sopportato il freddo, la fame, l'odio e l'indifferenza della gente, sono state ferite e imprigionate. Alcune sono riuscite a salvarsi, altre no. Ma tutte hanno lottato senza arrendersi e insieme hanno acceso una luce nelle tenebre di quei giorni. Le storie vere di donne straordinarie riprendono vita tra queste pagine per ricordare che anche nell'ora più buia la speranza e il coraggio possono continuare a brillare. Età di lettura: da 12 anni.

Detective game
0 0
Libri Moderni

Tebaldi, Luca

Detective game : gioco di squadra : segui il tuo istinto! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: Intuizione, colpo d’occhio, logica: questo serve a un buon detective. Lo sanno bene Tommy e i suoi amici, che si imbatteranno in una serie di crimini e tenteranno di far arrestare delinquenti senza scrupoli. Ma non saranno soli. Il lettore potrà aiutarli e diventare il protagonista delle indagini. Basterà leggere la storia, esaminare gli indizi e seguire il proprio istinto. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere una serie di gialli come dei veri detective. Storie accompagnate da quiz per immergersi completamente nei racconti e cercare di sbrogliare le trame di tanti misteri. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.

Diario del mio corpo che cambia
0 0
Libri Moderni

Du Pontavice, Clémentine

Diario del mio corpo che cambia : tutte le risposte alle domande sulla pubertà / Clémentine du Pontavice ; con Ghada Hatem-Gantzer

Roma : Lapis, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Grazie alla consulenza della ginecologa che ha accompagnato l'autrice nella stesura, questo libro si legge come un romanzo, informa come un manuale e risponderà a tutte le curiosità sul corpo che cambia durante la pubertà. Emma e Camilla sono grandi amiche. Ma Camilla ultimamente è a disagio a cambiarsi i vestiti davanti a lei. «Mi stanno spuntando peli dappertutto… anche i baffetti, vedi?! Mi vergogno! E poi mi sta iniziando a crescere anche il seno.» Per aiutare l’amica a capire cosa le stia succedendo, Emma si cimenta in un’indagine sulla pubertà. Dopo averne parlato con sua madre, si confronta anche con le amiche a scuola. C'è chi è impaziente di crescere, ma non tutte vivono questo momento con trepidazione. Da questi dialoghi ogni volta Emma impara qualcosa di nuovo e a fine giornata riporta i suoi appunti su un taccuino, aggiungendo degli schizzi: illustrazioni che realizza per spiegare quello che ha scoperto. Il punto di vista è femminile, ma non mancano le informazioni anche sul corpo maschile. La parte finale del libro, contiene un botta e risposta sui temi della pubertà dal taglio strettamente divulgativo a cui, in appendice, segue un glossario. Età di lettura: da 9 anni.

Cosa farebbe Mercoledì?
0 0
Libri Moderni

Thompson, Sarah - Mann, Ollie

Cosa farebbe Mercoledì? : [come diventare cattiva e piacere a tutti : la guida non ufficiale] / traduzione di Nicola Ferloni ; [testi Sarah Thompson ; illustrazioni Ollie Mann]

Milano : Vallardi, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sguardo immobile, determinazione incrollabile, abiti total black e gusti lugubri: l'adolescente più spietata, caustica e ribelle ha molto da insegnare quando si tratta di rivendicare con orgoglio la propria individualità, credere nelle proprie idee e non temere il giudizio altrui. Suddiviso in otto sezioni, che trattano tematiche come Amore, Famiglia, Amici e Lavoro, questo libro risveglierà la Mercoledì che è in te: liberati dalle amicizie che ti prosciugano, crea il tuo spazio, poni dei confini sani con chi ti circonda ed esprimi la tua unicità – look, palette e molto altro. Ma soprattutto fai emergere la persona unica, speciale e coraggiosa che hai sempre tenuto nascosta. Una guida all'empowerment ispirata alla determinazione e all'anticonformismo dell'icona più amata del pianeta, per celebrare la tua unicità e diventare padrona del tuo destino.

Il canto del mare
0 0
Libri Moderni

De Giovanni, Maurizio

Il canto del mare / Andrea Camilleri, Maurizio De Giovanni ; da Maurzia Musumeci di Andrea Camilleri ; illustrazioni di Mariolina Camilleri

Milano : Salani, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana, vive da sempre la vecchia Nonnamà, che mentre sbuccia frutta e verdure tiene i bambini di tutti, e racconta loro le storie più belle, quelle che sono anche un po' vere ma non si sa mai fino a quanto. E così Nonnamà racconta la storia di Gnazio, che tanto tanto tempo fa viveva in quel villaggio e amava la terra e le piante, ma che poi era dovuto partire oltre il mare, ed era stato via così tanto che quando era tornato era forse troppo vecchio per avere una moglie, ma poi ne aveva trovata una, Maruzza. Maruzza bella, bellissima, che ama Gnazio e ama anche il mare, e ha quella strana attrazione per l'acqua. Chi è quella signora?, chiedono i bambini a Nonnamà, ma lei non risponde, e con un sorriso continua a spuntare i fagiolini. Maurizio de Giovanni, come una versione musicale al piano reinterpretata, rinarra Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri, e rende omaggio al più grande narratore italiano in un'edizione impreziosita dai disegni di Mariolina Camilleri. La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un libro che è stato definito il più poetico romanzo di Camilleri, dolce e imprevedibile come l'acqua del mare. Età di lettura: da 11 anni.

Io e Orso
0 0
Libri Moderni

FAGGIANI, Franco

Io e Orso / Franco Faggiani

Milano : ElectaJunior, 2024

Abstract: Sta per cominciare l'estate quando Matteo, dopo un incidente sugli sci, si trova con il gesso alla gamba e la testa un po' frastornata. Ma è proprio grazie a questo colpo che il ragazzo si ritrova ad avere un'interessante abilità: riesce a comunicare con le piante e gli animali del bosco che circondano la piccola valle alpina in cui abita il nonno, e in cui tutte le estati ritrova il suo amico Bruno - detto Orso, per la sua stazza - che sente perfettamente, ma non parla, dalla nascita. Andando per la foresta, sulle creste, tra le valli - trasportato sulle spalle da Orso - Matteo incontrerà, tra gli altri, il pino cembro, il tasso, il biancospino, il corvo e la libellula, che gli racconteranno le loro vivaci vicende. Storie che poi, a sua volta, Matteo riporterà al suo forte e silenzioso compagno. Il libro è arricchito da alcune pagine di taccuino in cui viene spiegato cosa accade realmente in natura. Lo sapevi, per esempio, che il pino cembro si riproduce solo perché un uccello, la nocciolaia, riesce a rompere le sue durissime pigne che contengono i semi e che altrimenti non si aprirebbero o che il corvo viene aiutato dalle formiche a ripulire il suo manto e le sue penne? Scopri queste e altre curiosità sul mondo degli animali e delle piante in compagnia di Matteo e Orso e chissà che un giorno, con la stessa passione, tu possa diventare un vero esperto di natura. Età di lettura: da 10 anni.

Noi, ragazze senza paura
0 0
Libri Moderni

PALUMBO, Daniela

Noi, ragazze senza paura / Daniela Palumbo ; illustrazioni di Francesca Protopapa

Milano : BUR Rizzoli ragazzi, 2024

BUR verdi

Abstract: Margherita Hack, Denise Garofalo, Franca Rame, Franca Viola, le maestre marchigiane, Ilaria Alpi, Alda Merini, Teresa Mattei... scienziate, giornaliste, maestre, rivoluzionarie: donne italiane molto diverse tra loro, ma tutte indipendenti, fuori dagli schemi, coraggiose. Note, meno note o sconosciute, le ragazze che hanno ispirato le otto storie di questo libro un giorno hanno guardato in faccia le loro paure e hanno detto no. A volte pagando un prezzo altissimo, a volte semplicemente scegliendo di vivere la propria vita così come desideravano. Il loro gesto ha rotto con il passato, abbattuto muri, scardinato pregiudizi e, soprattutto, tracciato la strada per il più grande sogno di ogni ragazza a venire: la libertà. Perché futuro e speranza ci sono per chiunque abbia il coraggio di diventare libero. Età di lettura: da 12 anni.

La guerra di Safiyyah
0 0
Libri Moderni

Khan, Hiba Noor

La guerra di Safiyyah / Hiba Noor Khan ; traduzione dall'inglese di Clara Serretta

Roma : La nuova frontiera junior, 2024

Abstract: Safiyyah è una ragazzina curiosa e coraggiosa che sogna di viaggiare ed esplorare il mondo, ma quando Parigi è invasa dai nazisti la sua vita cambia per sempre. Persino uscire dalla moschea, dove vive con la sua famiglia, è pericoloso. Quando suo padre viene arrestato perché fa parte della Resistenza e lavora segretamente per salvare la vita agli ebrei perseguitati, Safiyyah si offre di sostituirlo nella sua missione. I suoi non le hanno sempre insegnato che salvare anche una sola vita equivale a salvare l’umanità intera? Età di lettura: da 10 anni.

Goblin slayer / storia Kumo Kagyu ; disegni Kousuke Kurose ; character design Noboru Kannatuki ; [traduzione Alessandro Colombo]. 14
0 0
Libri Moderni

Goblin slayer / storia Kumo Kagyu ; disegni Kousuke Kurose ; character design Noboru Kannatuki ; [traduzione Alessandro Colombo]. 14

Abstract: Dopo l’assalto dei goblin al centro di addestramento per avventurieri, la ranger dà l’annuncio di un ”matrimonio” : il gruppo al completo parte in direzione del villaggio degli elfi, con l’allevatrice e l’addetta della gilda al seguito. Lungo la strada si fermano nella Città dell’acqua, per una rimpatriata con la Fanciulla della Spada.