In questa pagina trovi libri e fumetti adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

Trovati 15250 documenti.

Mostra parametri
Gli ultimi ragazzi sulla Terra. Il re degli incubi
0 0
Materiale linguistico moderno

Brallier, Max

Gli ultimi ragazzi sulla Terra. Il re degli incubi / Max Brallier ; illustrazioni di Douglas Holgate

Milano : Il castoro, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nonostante l'apocalisse degli zombie, la vita del tredicenne Jack Sullivan non è così male. Ma un giorno Jack e i suoi amici fanno una scoperta sorprendente: potrebbero non essere gli ultimi ragazzi sulla Terra! È una grande notizia per tutti... tranne per Jack. È convinto che una volta trovati altri umani, i suoi amici non resteranno a lungo. L'unica speranza di mantenere le cose come sono è provare che tutto è perfetto e niente potrebbe andare meglio. Il problema? È difficile convincere i tuoi amici che tutto è fantastico quando ti danno la caccia il mostruoso Re degli Incubi e un antico male che non si fermerà finché la Terra non sarà divorata! Età di lettura: da 11 anni.

Afk
0 0
Materiale linguistico moderno

KELLER, Alice

Afk / Alice Keller

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Le spore ; 3

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l'altra. Per i suoi genitori, Lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient'affatto un Problema. Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine. Età di lettura: da 12 anni.

Respira con me
0 0
Materiale linguistico moderno

ROMAGNOLO, Raffaella

Respira con me / Raffaella Romagnolo

Milano : Pelledoca, 2019

NeroInchiostro

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Amedeo non ha dubbi: suo padre è un bastardo e la gita su Punta Libertè gli suona quasi come una punizione. A scuola non ci va più da un mese, ma in casa nessuno lo sa. E ora questa strana idea. Due giorni interi da solo con il padre. Da dietro il ciuffo di capelli lunghi, Amedeo osserva la vallata, la cima a 3.400 metri e il punto da cui inizia il percorso, fino al rifugio Fontanafredda, prima tappa della scalata. Zaino, scarponi, qualche ricambio, giacca pesante e soprattutto niente cellulare. La montagna è una galera, solo salita e sassi, e lui è stanco morto. La parete rocciosa gli mette paura. Il ricordo della madre, morta in un incidente lo accompagna per tutto il tempo e il fastidio per la compagnia del padre si fa sempre più forte. L'unico antidoto è pensare a Lucilla, la nuova compagna di scuola, silenziosa e solitaria. Una sosta per la notte, in un vecchio casotto, e poi di nuovo in marcia, fino alla vetta, tra strapiombi. Il ritorno è un abisso di rocce e una frana che blocca il padre, schiacciandogli una gamba. Senza cellulare è impossibile chiamare i soccorsi e per Amedeo inizia una corsa contro il tempo e soprattutto contro le sue paure per cercare un aiuto e salvare suo padre.

Dimmi quello che non so
0 0
Materiale linguistico moderno

MATTIA, Luisa - GABOS, Otto

Dimmi quello che non so : due ragazzi e una scuola per tutti / Luisa Mattia, Otto Gabos ; a cura di Teresa Porcella

Pisa : LibriVolanti, 2019

Rivoluzioni

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Siamo agli inizi degli anni Sessanta. Elmo frequenta la V in una pluriclasse ricavata da una stalla e un giorno trova i suoi pennini spuntati e spaccati. Scopre ben presto che a combinare il danno è stata Maria, una sua coetanea, che fa fatica ad andare a scuola come tutti. Come mai? Una misera situazione familiare e un padre violento glielo impediscono ma Elmo non si dà per vinto. Studieranno insieme. Di nascosto? Sì. Il destino può essere cambiato e i due ragazzini diventano protagonisti di una vera rivoluzione, conquistando il diritto a imparare. Nel 1962, con la scuola media unificata, comincia la scuola "di tutti". Età di lettura: da 11 anni.

Io non lo odio
0 0
Materiale linguistico moderno

FACCHINI, Giuliana

Io non lo odio / Giuliana Facchini

Foggia : Matilda, 2019

Crisalidi e farfalle

Abstract: La sedicenne Clare subisce una forma di violenza che non colpisce fisicamente ma è altrettanto insistente e pervicace, tale da devastare particolarmente l'autostima di chi la subisce. Conosce Davide, bello e di successo, e fra loro nasce una storia. Ma non scoppia l'amore e Clare in breve tempo mette fine alla relazione. Lui però non accetta di essere lasciato e attua una sottile vendetta che si compie nel farle vuoto intorno

Fugees football club
0 1
Materiale linguistico moderno

DE AMICIS, Igor - LUCIANI, Paola

Fugees football club / Igor De Amicis, Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Einaudi ragazzi di oggi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un campetto abbandonato e due squadre di calcio. Una combinazione perfetta se non fosse per il colore della pelle. Si, perché una delle due squadre è composta da ragazzi rifugiati che hanno attraversato i deserti dell'Africa e le acque del Mediterraneo per arrivare in Italia. E allora che fare? Una bella sfida! Anzi no, un'alleanza per partecipare al prestigioso torneo di San Gregorio tutti insieme, e tutti insieme vincere. Per farlo dovranno imparare a essere una squadra, superando diffidenze, dubbi e razzismo, diventando amici e scoprendo ì valori della tolleranza e dell'accoglienza. Dovranno imparare a essere i Fugees Football Club. Età di lettura: da 11 anni.

Il libro delle avventure perdute
0 0
Materiale linguistico moderno

Il libro delle avventure perdute : [i taccuini ritrovati di un ignoto avventuriero] / [curatore dell'opera Teddy Kean]

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2019

Obiettivo esame di terza media
0 0
Materiale linguistico moderno

BREDA, Luca - MILLETTI, Domenico

Obiettivo esame di terza media : matematica temi inglese tesine / Luca Breda, Domenico Miletti

Nuova ed.

Ortona : Vestigium, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nuova edizione interamente rivista. Una guida completa per tutte le prove scritte dell'esame di terza media, ricca di esercizi svolti, risposte commentate e schede didattiche. Aggiornata alle ultime disposizioni ministeriali anche la parte riguardante il compito di italiano, che affronta il testo narrativo, descrittivo, argomentativo, oltre alla comprensione e sintesi. È presente inoltre una sezione dedicata alle tesine multidisciplinari, utilissime per strutturare la preparazione al colloquio orale.

Delfina e il mare
0 0
Materiale linguistico moderno

PEROTTI, Simone

Delfina e il mare : storia di una bambina e di un grande amore / Simone Perotti ; illustrazioni di Sofia Paravicini

Milano : Salani, 2019

Abstract: "Navighiamo e viviamo immersi nel mare da oltre dieci millenni, probabilmente anche da prima. Ogni nostro antenato ha avuto a che fare col mare. Era l'unica via di trasporto, di commercio, e fu il destino dei nostri emigrati. Era vita, morte, speranza. Eppure, ce ne siamo dimenticati. Per questo ho scritto la storia di Delfina, una bambina coraggiosa e piena di curiosità. Incantata fin da piccola dal padre marinaio e dal suo mondo di navi, porti e rotte, Delfina è attratta in modo irresistibile da tutto ciò che riguarda il mare. Una notte decide di fuggire dalla sua stanza per andare a vedere il mare in burrasca, per cogliere da vicino la sua potenza e assaporare il suo mistero. La bambina, in compagnia del suo cane Timmy, si troverà immersa in un'avventura nautica straordinaria, capace, in una notte, di farla crescere come mai sarebbe stato possibile sulla terraferma. Conoscere il mare, provarne asprezze e meraviglia, le farà comprendere meglio l'amore dei genitori, l'importanza dell'umiltà, il valore della responsabilità. Mi piacerebbe che adulti e ragazzi leggessero questo romanzo per capire che una vita più a contatto con la natura, nel rispetto del mare, è l'unica vita possibile. Il mare è ancora la nostra vera, autentica storia. Questo libro nasce dal mio grande amore per lui, e per non dimenticare." (L'autore). Età di lettura: da 9 anni

Cristiano Ronaldo
0 0
Materiale linguistico moderno

Oldfield, Tom - Oldfield, Matt

Cristiano Ronaldo : la vera storia del più grande di tutti / Tom Oldfield, Matt Oldfield ; traduzione di Marina Mercuriali

Milano : Rizzoli, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Prima ancora di essere uno dei giocatori più forti mai apparsi su un campo da calcio, Cristiano Ronaldo è un autentico supereroe: indistruttibile, coraggioso, spietato in campo con gli avversari ma generosissimo con i compagni e con tutti i suoi tifosi. Sono queste le caratteristiche che gli hanno consentito, negli anni, di vincere praticamente tutto: cinque Palloni d'Oro, cinque Champions League, tre campionati inglesi, due spagnoli, oltre agli Europei del 2016 da capitano della Nazionale portoghese. A coronamento della prima, straordinaria stagione in Italia, mentre CR7 insegue con il popolo bianconero il sogno di regalare alla Juve la seconda Champions League della sua storia, questo libro ne ripercorre la storia dall'infanzia povera a Funchal fino al suo arrivo a Torino, passando per le avventure a Manchester e a Madrid. I segreti dei suoi allenamenti, i gol più belli, le amicizie e le rivalità, tutto viene raccontato con semplicità e passione. Quella di Cristiano Ronaldo è un'autentica fiaba moderna che i fan più piccoli potranno leggere da soli o con i genitori, è la storia a lieto fine di un bambino che voleva conquistare il mondo con un pallone, è un invito a lottare ogni giorno per migliorarsi e arrivare a realizzare i propri sogni.

Cronache magiche. L'albero unico
0 0
Materiale linguistico moderno

Moreno, David J

Cronache magiche. L'albero unico / David J. Moreno

Firenze : Giunti, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gabe e Nancy, due fratellini di 10 e 11 anni, vanno come ogni primavera in campagna dal nonno. Devono stare lì mentre i genitori viaggiano per lavoro. Il nonno Angus è sempre stato un po' burbero, ma quest'anno è particolarmente severo. Incuriositi dallo strano comportamento del nonno e da un misterioso visitatore, i due finiscono nel bosco una notte. Lì casualmente inizia per loro un viaggio incredibile, attraverso un mondo parallelo, che sta lentamente morendo per colpa di un malvagio sortilegio. Per salvarlo conosceranno volpi parlanti, nani guerrieri e creature marine, impareranno a lottare e a usare l'intelligenza e il cuore. Alla fine del viaggio gli verrà rivelato un grande segreto che li riguarda, ma solo dopo aver trovato la radura in cui cresce l'albero unico... Età di lettura: da 9 anni.

New York Academy. Un anno fuori casa!
0 0
Materiale linguistico moderno

PUNSET, Ana

New York Academy. Un anno fuori casa! / Ana Punset ; illustrazioni di Judit Mallol

San Dorligo della Valle : EL, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Grazie al suo blog di poesia, Sofia vince una borsa di studio per frequentare un corso di scrittura in una prestigiosa accademia statunitense. Nientedimeno che a New York! Incredibile! Anche se... i cambiamenti le fanno un po' paura e stringere amicizia non è esattamente il suo forte. Sofia ancora non lo sa, ma i compagni dell'Accademia diventeranno per lei indispensabili durante l'anno che cambierà la sua vita.  Età di lettura: da 13 anni

Nevermoor. Il destino di Morrigan Crow
0 0
Materiale linguistico moderno

Townsend, Jessica

Nevermoor. Il destino di Morrigan Crow / Jessica Townsend ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Il castoro, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Morrigan Crow è maledetta. Eventi funesti accadono tutto intorno a lei, e non può fare niente per impedirlo. La sua maledizione ha però una data di scadenza: la ragazzina morirà la notte del suo undicesimo compleanno. Ma proprio quella notte il misterioso Jupiter North arriva a salvarla e la porta con sé nella segreta città di Nevermoor. Qui Morrigan si trova catapultata in una realtà incredibile e ha la possibilità di unirsi alla Wundrous Society, un'organizzazione tanto prestigiosa quanto misteriosa. Per farlo deve superare delle difficilissime prove grazie al suo talento... peccato che lei non ne abbia alcuno! Entrare a far parte della Wundrous Society è l'unico modo per restare a Nevermoor. In una disperata lotta contro il tempo, tra nuovi alleati e potenti nemici, Morrigan dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e affrontare a testa alta il suo destino. Età di lettura: da 10 anni

I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle
0 0
Materiale linguistico moderno

GATTI, Alessandro - VACCARINO, Lucia

I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle / Irene M. Adler ; illustrazioni di Fabio Visintin ; [un progetto di Pierdomenico Baccalario ; una storia di Alessandro Gatti e Lucia Vaccarino]

Milano : Piemme, 2019

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io

Abstract: I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle. Le più intricate indagini del grande detective Sherlock Holmes ambientate nella città del Big Ben! Otto indagini, ognuna un caso complesso e ingarbugliato in cui Sherlock Holmes impedisce un delitto, recupera un bene prezioso o salva la vita a qualcuno in pericolo. Grazie alle sue sorprendenti capacità deduttive, il celebre investigatore giunge sempre brillantemente alla soluzione, ribaltando le apparenze e svelando l'unica verità possibile. Da Baker Street allo Strand, da Hyde Park a Kensington... Una passeggiata attraverso la Londra del crimine e del mistero in compagnia del detective più geniale di tutti i tempi! Età di lettura: da 10 anni.

Il custode delle tempeste
0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Catherine

Il custode delle tempeste / Catherine Doyle ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: A ogni generazione, l'isola di Arranmore sceglie un Custode delle Tempeste che incarni il suo potere e difenda la sua magia se il Nemico dovesse tornare. E per il nonno di Fionn è giunto il tempo di cedere il passo al nuovo Custode. Fionn ha il terrore del mare, tanto che quando approda ad Arranmore per l'estate, vuole solo tornare sulla terraferma. L'isola della sua stirpe, però, lo aspetta da molto tempo e lo reclama a sé, rivelandogli la sua magia. Presto Fionn si lascerà sedurre dalla ricerca di una grotta sommersa, capace di esaudire i desideri. Ma una forza malvagia si sta destando nelle profondità dell'isola, ed è più vicina a lui di quanto non immagini. Età di lettura: da 10 anni.

Lucky break
0 0
Materiale linguistico moderno

STEVENS, Rob

Lucky break / Rob Stevens

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Leon, 13 anni, ha perso il fratello gemello in un incidente stradale. Da quel giorno vive oppresso dal senso di colpa per non essere riuscito a salvarlo e da un dolore devastante che non riesce a sfogare. In famiglia, pur di non guardare in faccia la realtà, nessuno parla più di Lenny. Nessuno parla più e basta. E il dolore di Leon resta inascoltato. Ma un giorno a scuola arriva Arnold e tutto si rimette in gioco. Arnold è goffo, prende ogni frase alla lettera, non capisce l'ironia e dice sempre quello che pensa. Sarà lui ad aiutare Leon nel "grande piano" per salvare la sua famiglia, un piano che li trascinerà in una serie di imprevisti esilaranti. Tra vetri rotti, giocate illegali alle slot machine e un involontario tentativo di rapina in banca, i due ragazzi troveranno qualcosa che mancava a entrambi da tempo: un'amicizia senza filtri, capace di sollevare dal cuore anche il macigno più pesante. Età di lettura: da 10 anni.

I rompiscatole
0 0
Materiale linguistico moderno

IACOVELLA, Vittoria

I rompiscatole : storie di giovani eroi senza mantello / Vittoria Iacovella ; illustrazioni di Lorenzo Santinelli

Roma : Risfoglia, 2019

Abstract: Le grandi imprese richiedono la leggera profondità del perdono, la capacità di essere semplicemente in rapporto con se stessi, con le proprie energie corporee per sentire, a ogni passo, che c'è ancora la possibilità di farne un altro e poi un altro ancora. "Continuare a volare con l'immaginazione anche quando tutto si oppone alla realizzazione della propria utopia." (Magda Di Renzo)

Tutti i sogni portano al mare
0 0
Materiale linguistico moderno

RICHTER, Jutta

Tutti i sogni portano al mare / Jutta Richter ; traduzione di Bice Rinaldi

Nuova ed.

Roma : Beisler, 2019

Il serpente a sonagli

Abstract: Il piccolo Nove sogna di arrivare fino al mare e di aprire un chiosco di bibite ghiacciate insieme a Kosmos il vagabondo. Ma il mare è lontano, e per raggiungerlo ci vogliono un mucchio di soldi. La ricca Regina di Caracas è disposta a darglieli, ma a una condizione: il bambino dovrà vendergli la cosa più preziosa che possiede... Un romanzo poetico e commovente, che racconta la fuga di due ragazzi verso il sogno di una vita diversa e felice. Età di lettura: da 10 anni.

La Gabriella in bicicletta
0 0
Materiale linguistico moderno

ANSELMI, Tina

La Gabriella in bicicletta : la mia Resistenza raccontata ai ragazzi / Tina Anselmi ; introduzione di Laura Boldrini

San Cesario di Lecce : Manni, 2019

Abstract: 26 settembre 1944, Tina Anselmi ha 16 anni, siamo nel pieno dell'occupazione nazista. Quel giorno a Castelfranco Veneto, dove Tina vive, i tedeschi impiccano 43 giovani partigiani nella piazza del paese, e tra questi c'è il fratello di una sua compagna di classe. Tina ne è scioccata: viene da una famiglia antifascista e anche nell'Azione Cattolica ha appreso valori ben diversi da quelli imparati a scuola nell'ora di Dottrina fascista. Decide così di unirsi alla lotta partigiana. "Se ti prendono i tedeschi, prega che t'ammazzino perché altrimenti quello che ti faranno sarà peggio", le dice il comandante della Brigata Battisti che va a incontrare sul Monte Grappa. Ma Tina ha il coraggio che viene da quella situazione di ingiustizia, dalla certezza di stare dalla parte della ragione: "C'era un pizzico di incoscienza, ma c'era soprattutto la convinta fiducia in quello che facevamo", scrive. Con il nome di battaglia di Gabriella, per molti mesi percorre un centinaio di km al giorno mantenendo i collegamenti tra le formazioni partigiane, trasportando stampa clandestina, armi, messaggi. Introduzione di Laura Boldrini

La vita (divertentissima) di Leonardo
0 0
Materiale linguistico moderno

ALIX, Cècile

La vita (divertentissima) di Leonardo : l'amico geniale / Cécile Alix ; illustrazioni di Leslie Plée

Milano : Sonda, 2019

100% bio

Abstract: Tutta la vita di Leonardo, senza più segreti! Il libro più istruttivo e spassoso del mondo, per celebrare il cinquecentenario della morte del genio italiano. Da quando ha letto un libro che parla di lui, Melissa, 12 anni, è diventata una fan scatenata di Leonardo. Per forza, è una vera star! Ha aperto un canale YouTube per rispondere alle domande più importanti: Leo frequentava una scuola per geni? Ha inventato l’aereo e la dissezione? Ha sempre avuto la barba?