Le biblioteche aderenti a BRIANZABIBLIOTECHE mettono a disposizione spazi, risorse, servizi e competenze per soddisfare le esigenze informative, culturali e di intrattenimento dei cittadini garantendo a tutti il libero accesso alla informazione e alla conoscenza.


Iscrizione al prestito e ai servizi online

Tutti i cittadini italiani e stranieri hanno diritto di utilizzare il servizio di prestito.

Il servizio è completamente gratuito, l'iscrizione può avvenire in una delle biblioteche senza limitazioni di residenza. Per iscriversi è necessario presentare un documento di identità. Vedi il facsimile del modulo di iscrizione completo di informativa sulla privacy.

Potrai richiedere l'abilitazione della Carta Regionale/Nazionale dei Servizi in sostituzione della tessera. Il Codice fiscale corrisponderà al numero di tessera e al nome utente per accedere ai Servizi online e a MediaLibraryOnline.
I dati obbligatori per l'iscrizione sono: nome e cognome, data di nascita, residenza e domicilio.

Per i minori di 18 anni occorre anche la firma di un genitore.

Per l'accesso ai servizi online dovrai comunicare anche un indirizzo email e richiedere il rilascio di una password (in biblioteca oppure online).
In questo modo potrai:
- gestire la tua area personale MyDiscovery per visualizzare i prestiti, fare rinnovi e prenotazioni, pubblicare commenti o recensioni, salvare ricerche e liste di preferiti, usare MediaLibraryOnline.
- ricevere avvisi per il ritiro dei documenti prenotati, messaggi di cortesia prima della scadenza dei prestiti, solleciti e altre comunicazioni dalla biblioteca.