Andiamo #dirittiallestorie!
Rompiamo silenzi, costruiamo legami.

Il tema di quest'anno della Settimana Nazionale Nati per Leggere pone l’accento sulla possibilità di recuperare relazioni e legami che la pandemia ha reso difficili.

Le biblioteche di BRIANZABIBLIOTECHE raccolgono questo invito aprendo le porte ai più piccoli in modo del tutto speciale nel corso di questa settimana che culmina con la giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Letture, spettacoli, piccoli laboratori, incontri genitori-bambini e mamme in attesa – dal vivo e on-line – sono solo alcune delle suggestive proposte che potrete trovare nelle diverse biblioteche.

Ancora una volta ripartiamo dalle storie, per costruire nuovi legami, per rompere il silenzio di questi due anni di isolamento e riempirlo di voci, di canti, di risa e applausi, speranza e tante emozioni.

Ricordando che “ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.” (dal sito www.natiperleggere.it)

Consultate qui sotto il calendario completo delle iniziative.

Ogni bambina, ogni bambino ha diritto alle storie!

Vedi tutti

Seregno
L'ORA DEL RACCONTO - Ghilighiri
La Biblioteca Civica è lieta di presentare:   Sabato 11 DICEMBRE ore 10.30 ore 16.00 (replica)   GHILIGHIRI Lettura teatrale con filastrocche in lingua... Orario:
Seregno
L'ORA DEL RACCONTO - Ghilighiri