Includi: tutti i seguenti filtri
× Paese Italia
× Data 2012
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Adulti, intermedio

Trovati 1776 documenti.

Opere / Claudio Magris ; a cura e con un saggio introduttivo di Ernestina Pellegrini e con uno scritto di Maria Fancelli. 1.
0 0
Libri Moderni

Opere / Claudio Magris ; a cura e con un saggio introduttivo di Ernestina Pellegrini e con uno scritto di Maria Fancelli. 1. / con uno scritto di Maria Fancelli

La ragazza che sono stata
0 0
Libri Moderni

PEARSE, Lesley

La ragazza che sono stata / Lesley Pearse ; traduzione di Adriana Colombo e Paola Frezza Pavese

Milano : Oscar Mondadori, 2012

Bestsellers ; 2242

Abstract: Londra, 1910. A quindici anni Belle ha trascorso tutta la vita in un bordello, senza comprendere, nella sua innocenza, cosa succedesse dietro le porte chiuse delle camere. Fino a quando si trova ad assistere all'omicidio di una delle ragazze e ad essere venduta dall'assassino nel giro della prostituzione parigina. Il fato la trascina a New Orleans, dove cresce diventando una raffinata cortigiana. Belle vorrebbe tornare in Inghilterra, ma fuggire dalla sua gabbia dorata si rivela più difficile del previsto. E lei può contare solo su se stessa per affrontare un lungo, pericoloso viaggio, sfuggendo ai desideri di uomini potenti che sembrano non poter fare a meno della sua bellezza e delle sue attenzioni. Riuscirà a ritrovare la sua famiglia e a costruirsi una vita veramente felice?

Non passare per il sangue
0 0
Libri Moderni

SAVARESE, Eduardo

Non passare per il sangue / Eduardo Savarese

Roma : E/o, 2012

Dal mondo. Sabot/age ; 5

Abstract: È possibile essere fecondi, costruire relazioni vive e sensate, oltre e contro i legami di sangue? Un amore omosessuale non passa per il sangue, ma è vita, amore e senso. Luca, un ufficiale dell'esercito italiano, e Agar, un'anziana donna di origine cretese, sono i protagonisti di una storia di conoscenza e scoperta che li condurrà, inaspettatamente, a condividere ricordi e risolvere traumi inespressi. Il legame tra i due si annida in Marcello, unico nipote di Agar e collega di Luca, da poco scomparso in Afghanistan. Luca ha il doloroso compito di consegnare alla famiglia dell'ufficiale la valigia con gli effetti personali, e questa sarà l'occasione per ricordare Marcello e per indagare sugli aspetti poco conosciuti del giovane eroe morto. Ma la presenza di Luca suscita in Agar, suo malgrado, il ricordo lontano della sua conoscenza con Antonio, il nonno di Marcello, al tempo dell'occupazione fascista di Creta. Luca svela ad Agar di avere avuto una relazione molto intensa con Marcello. La reazione della vecchia nonna è spietata: l'amore omosessuale dei due è contro natura. La tensione tra due mondi così lontani, attraverso gli echi di due guerre e la perdita degli affetti, si scioglie nell'accettazione dell'irriducibile identità di ciascuno.

Scopri il mondo antico
0 0
Libri Moderni

SANTON, K. M.

Scopri il mondo antico / [testo K. M. Santon ; consulenza Fiona Waters]

[Milano] : Gribaudo, 2012

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo libro è una guida chiara e completa per conoscere le grandi civiltà del passato. Scoprite le risposte a domande come: come si ottengono notizie sul passato? Chi era l'oracolo di Delfi? Chi era Tutankhamon? ... e tante altre informazioni. Età di lettura: da 6 anni.

Il bambino oceano
0 0
Libri Moderni

MOURLEVAT, Jean-Claude

Il bambino oceano / Jean-Claude Mourlevat

Milano : BUR ragazzi Rizzoli, 2012

BUR. Ragazzi ; 50

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Yann, minuscolo e muto, sveglia i fratelli nel cuore della notte: devono scappare, i genitori vogliono ucciderli. I ragazzi se ne vanno senza un attimo di esitazione dalla fattoria male in arnese in cui vivono; il più grande ha quattordici anni, il più piccolo solo dieci. A raccontare la fuga di questo nuovo Pollicino è una folla di personaggi diversi: il camionista che prende i sette fratelli a bordo, la panettiera a cui chiedono una baguette, la studentessa che viaggia in treno con loro... Da un incontro all'altro, fino all'oceano. E lì, sulla spiaggia, davanti allo spettacolo mozzafiato del mare, li aspetta la tana dell'Orco. Età di lettura: da 10 anni.

Il ragazzo che voleva arrivare ai confini del mondo
0 0
Libri Moderni

MANKELL, Henning

Il ragazzo che voleva arrivare ai confini del mondo / Henning Mankell

Milano : BUR Rizzoli ragazzi, 2012

BUR. Ragazzi ; 49

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Joel, quindici anni, rivede la mamma che l'ha abbandonato bambino e si è rifatta una famiglia e cerca di convincere il padre a mantenere la promessa che gli aveva fatto quando era piccolo: viaggiare insieme fino alla fine del mondo. Infine si imbarca da solo su una nave da carico e scopre il mondo da solo. Tornerà appena in tempo per congedarsi dal padre in fin di vita e tre anni dopo, di ritorno dall'isola del Pacifico dove aveva sognato di andare con lui, deporrà sulla sua tomba una noce di cocco portata da laggiù. Età di lettura: da 12 anni.

Mistica Maëva e l'anello di Venezia
0 0
Libri Moderni

WALTER, Laura

Mistica Maëva e l'anello di Venezia / Laura Walter

Milano : BUR Rizzoli ragazzi, 2012

BUR. Ragazzi ; 46

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa benvenuto in tahitiano, un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe, Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall'acqua alta. Il professor Brusegan rivela che per riuscirci dovranno gettare nella laguna l'anello che celebra le nozze tra la città e il mare, che al momento è nascosto sotto il cappello di Arlecchino. Già, ma come recuperarlo? Età di lettura: da 10 anni.

Io sono l'Uomo Selvatico
0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

Io sono l'Uomo Selvatico / Guido Quarzo ; postfazione di Antonio Faeti ; con i disegni di Francesca Di Chiara

Milano : BUR Rizzoli ragazzi, 2012

BUR. Ragazzi ; 45

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Martino è incantato dai racconti della nonna sul Selvatico, un gigante barbuto e leggendario che vive nascosto sulle montagne. Di lui si narrano molte cose. Si dice per esempio che ha scoperto per primo quanto sono buone le castagne. Che si fa vedere in paese solo il giorno del suo compleanno, quando scambia formaggio di capra con pane e biscotti. E che forse il suo vero nome è Giuseppe, come quel bambino nascosto in una grangia di pastori, tanti anni fa. Età di lettura: da 8 anni.

Budget
0 0
Libri Moderni

Amigoni, Franco - Caglio, Ariela

Budget / Franco Amigoni, Ariela Caglio

Milano : Egea, 2012

Pixel

Abstract: Il controllo di gestione e il budget nascono nelmomento in cui la gestione delle imprese incomincia a diventare complessa. Quindi ciò che «conta» sono l’assegnazione dei compiti alle persone la definizione delle unità operative e la chiara definizione dell’autorità di comando. Il controllo di gestione consiste proprio in questa capacità di governo. Quando poi gli strumenti di controllo di gestione sviluppati nell’area produttiva vengono applicati sia alla predisposizione delle risorse, sia all’integrazione delle diverse funzioni e in particolare di quella commerciale con quella produttiva, allora nasce il budget con tutti gli strumenti oggi utilizzati per orientare la gestione verso il profitto.

I mitici Bud Spencer & Terence Hill
0 0
Collezioni

I mitici Bud Spencer & Terence Hill

[S.l.] : RCS MediaGroup, 2012-2013

Ultraviolet
0 0
Libri Moderni

HUSTON, Nancy

Ultraviolet / Nancy Huston ; traduzione di Mirella Piacentini

[Monselice] : Camelozampa, 2012

Gli arcobaleni. Camelopardus ; 2

Abstract: Canada, estate 1936. Per il suo tredicesimo compleanno, Lucy inizia a tenere un diario e in questo spazio di libertà riversa tutti i suoi pensieri, la noia per la vita banale, l'insofferenza verso i genitori. Ma finalmente arriva un interlocutore alla sua altezza, un giovane medico ospite della famiglia, un incontro che segnerà una svolta per il suo futuro.

Il grande fiume Po
0 0
Libri Moderni

CONTI, Guido

Il grande fiume Po / Guido Conti

Milano : Mondadori, 2012

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Un barcaiolo che ha fatto fortuna traghettando le persone da una sponda all'altra quando ancora non esistevano i grandi ponti; una pionieristica repubblica sorta su un'isola in mezzo al fiume; un cacciatore di cadaveri che, all'alba della Liberazione, si muove tra le rive per pescare i corpi dei soldati morti e privarli dei loro ori... Queste sono solo alcune delle vicende straordinarie che affiorano lungo il corso del Po e che Guido Conti ha scelto di andare a recuperare compiendo un vero e proprio viaggio, dalle sorgenti fino al delta. Conti ha risalito il tratto del Monviso che conduce a Pian del Re, dove la scritta Qui nasce il Po sancisce solennemente l'inizio del percorso, ha costeggiato il fiume lungo gli argini, ha raccolto curiosità e leggende dalla voce diretta delle persone, a camminato tra campagne e città raccogliendo aneddoti e facendo rivivere la storia epica di un fiume che ha visto passare gli elefanti di Annibale, i cavalli di Attila, le armi dei Lanzichenecchi e le truppe dei Cacciatori delle Alpi di Garibaldi. Ma soprattutto ha ripercorso la storia della letteratura che è nata sulle sponde del grande fiume attraverso i miti, i volti, i personaggi e le anime che hanno tratto dal Po linfa vitale, ispirazione, energia. Un viaggio lungo il quale rileggere Ovidio, Virgilio, Petrarca, Folengo, Ariosto e insieme tanta narrativa contemporanea, scoprendo itinerari e cortocircuiti del tutto inattesi.

In una notte buia e spaventosa
0 0
Libri Moderni

Gidwitz, Adam

In una notte buia e spaventosa : romanzo / Adam Gidwitz ; traduzione di Pietro Formenton ; illustrazioni di Hugh D'Andrade

Milano : Salani, 2012

Abstract: Vagando per una sudicia palude, Hänsel e Gretel arrivano a una casetta fatta di dolci iniziano ad assaggiarne un po', quando d'un tratto sulla soglia appare una donna con un grembiule da fornaia... Finiscono così tra le grinfie della terribile strega mangiabambini. Questo lo sapevate già. Ma cosa accade dopo? Che Hänsel e Gretel la arrostiscono nel forno e si salvano? Tutto lì? Ne siete sicuri? Invece no. I due fratelli varcano il confine della loro storia e vagano nell'universo della tradizione favolistica incontrando alcune delle migliori fiabe classiche già narrate dai fratelli Grimm. Eccoli impegnati in un viaggio 'buio e spaventoso' attraverso una terra piena di pericoli oscuri, popolata di stregoni malvagi e corvi indiscreti, che li porta persino ad affrontare il Diavolo. Irriverenti e sovversivi, Hänsel e Gretel imparano in questo lungo, incredibile viaggio a farsi carico delle loro scelte e a diventare artefici del proprio destino. Età di lettura: da 10 anni.

I grandi non capiscono mai niente
0 0
Libri Moderni

Baccelliere, Anna

I grandi non capiscono mai niente : i bambini ci spiegano la vita / Anna Baccelliere ; illustrazioni di Chiara Gobbo

Bari : Progedit, 2012

Briciole

Sinfonia N. 9 di Beethoven
0 0
Libri Moderni

RUGGIERI, Vezio

Sinfonia N. 9 di Beethoven : la gioia tra psicofisiologia e antropologia : una festa a Bacco / Vezio Ruggieri

[Roma] : Lilamè, 2012

Triplo film blu-ray cops
0 0
Monografie

Triplo film blu-ray cops

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2012

6: Albertine scomparsa
0 0
Libri Moderni

Proust, Marcel

6: Albertine scomparsa / Marcel Proust ; traduzione di Giovanni Raboni ; nota introduttiva di Alberto Beretta Anguissola

Milano : Oscar Mondadori, 2012

Oscar scrittori moderni ; 2046

Fa parte di: Proust, Marcel. Alla ricerca del tempo perduto / Marcel Proust ; traduzione di Giovanni Raboni

5: La prigioniera
0 0
Libri Moderni

Proust, Marcel

5: La prigioniera / Marcel Proust ; traduzione di Giovanni Raboni ; a cura di Luciano De Maria

Milano : Oscar Mondadori, 2012

Oscar scrittori moderni ; 2045

Fa parte di: Proust, Marcel. Alla ricerca del tempo perduto / Marcel Proust ; traduzione di Giovanni Raboni

La struttura originaria
0 0
Libri Moderni

Severino, Emanuele

La struttura originaria / Emanuele Severino

Ristampa anastatica

Brescia : La scuola, 2012

Abstract: Il libro ripropone in edizione anastatica La struttura originaria, pubblicato da La Scuola nel 1958. Queste pagine fanno emergere la tappa ancora fondamentale del percorso di Severino. L'autore, infatti, ha sempre ribadito che La struttura originaria era essenziale per comprendere in pienezza il suo pensiero, il punto di partenza logico che conteneva già in sè quanto sarebbe stato esplicitato in seguito.

Storia della Bulgaria contemporanea
0 0
Libri Moderni

Pitassio, Armando

Storia della Bulgaria contemporanea / Armando Pitassio

Passignano sul Trasimeno : Aguaplano, 2012

Aguaplano/biblioteca. Memoria ; 2

Abstract: La Bulgaria fu uno degli ultimi stati a nascere dalla dissoluzione dei domini ottomani sul continente europeo. Il suo destino fu fin dall'inizio segnato da un lato dal perseguimento di giusti confini entro i quali riunire genti e territori ritenuti, a torto o a ragione, bulgari, dall'altro dalla necessità di adeguarsi ai livelli di sviluppo europei occidentali. Durante i primi sessant'anni di vita indipendente del paese, i programmi irredentisti dei gruppi dirigenti trascinarono la Bulgaria in ripetute avventure militari disastrose, ritardandone la modernizzazione e creando una profonda frattura tra le poche città e le campagne abbandonate all'arretratezza e alla miseria. L'occupazione sovietica favorì l'avvento di un regime comunista che stroncò i vecchi gruppi dirigenti e applicò il modello economico e politico staliniano. Con la caduta del regime, la Bulgaria è precipitata in una situazione economica disastrata nella quale abili politicanti, malavita organizzata, corruzione diffusa hanno prosperato, deludendo le aspettative dei cittadini, che si ritraggono progressivamente dall'impegno politico nonostante il tanto auspicato ingresso del paese nell'Unione Europea.