Dono : lettera alla sconosciuta che ha salvato mio figlio / Emanuela Imprescia ; con uno scritto di Erri De Luca
0 0
Libri Moderni

IMPRESCIA, Emanuela

Dono : lettera alla sconosciuta che ha salvato mio figlio / Emanuela Imprescia ; con uno scritto di Erri De Luca

Abstract: Ale ha quattro anni. E ha la leucemia. Tutta la famiglia, madre, padre e fratellino, piomba all'improvviso nella tragedia. Chemioterapia, ospedali, viaggi, traslochi. E, alla fine, la buona notizia: la malattia è in remissione. Ale può iniziare la scuola elementare. Si può ricominciare a respirare, anche se è così difficile ricominciare a vivere dopo due anni di inferno. Ale ha dieci anni. E la leucemia è tornata. Questa volta non se ne vuole andare, e l'unica speranza è un trapianto di midollo osseo. È allora che nella vita di Emanuela Imprescia, la madre di Ale, entra quel numero scandaloso: 1 su 100.000. È la probabilità di trovare un donatore compatibile. Un numero che suona come una condanna per molti malati. Ma nel caso di Ale si trasforma in una possibilità: da qualche parte in Germania, una giovane donna geneticamente compatibile con Ale ha scelto di iscriversi nel registro dei donatori ed è disposta a donarsi per aiutarlo a rinascere. Emanuela Imprescia lavora da anni nell'Admo, l'Associazione donatori di midollo osseo, per sensibilizzare tutti gli italiani sull'importanza di donare la possibilità di una vita a tutti coloro che hanno una sola possibilità, una sola su centomila. E ha scritto questo libro per portare la sua storia, e la lettera di ringraziamento alla donna che con il suo Dono ha salvato la vita di Ale, al maggior numero di persone, perché una donazione costa poco a chi la fa, ma può significare tutto per chi la riceve. Con uno scritto di Erri De Luca.


Titolo e contributi: Dono : lettera alla sconosciuta che ha salvato mio figlio / Emanuela Imprescia ; con uno scritto di Erri De Luca

Pubblicazione: Milano : Feltrinelli, 2015

Descrizione fisica: 182 p. ; 22 cm

Serie: Varia <Feltrinelli>

ISBN: 9788807491832

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Serie: Varia

Nomi:

Soggetti:

Classi: 362.198 SCIENZE SOCIALI. Problemi e servizi di assistenza sociale. Malattie fisiche. Servizi per pazienti con malattie pediatriche e geriatriche (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Desio 362.198 IMP D-106940 Su scaffale Disponibile
Seregno 362.198 IMP 1030-139815 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.